Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: La Koaletta    25/05/2015    5 recensioni
|| Neville/Luna | Angst | Neville!centric ||
Forse la verità era che Luna era troppo speciale. Non poteva raccontare ai quattro venti di come fosse: non avrebbero capito. E non avrebbero capito perché ci sono sensazioni che non si possono spiegare, fantasie che non si possono raccontare, e in tutto questo c’era lei.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Neville Paciock | Coppie: Luna/Neville
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Ci sono sensazioni che non si possono spiegare, fantasie che non si possono raccontare, in tutto questo ci sei tu.”

From Emily Brontë

 

 

 

Ricordi

[260 words]

 

 

Dicevano che se n’era andata alla ricerca di Ricciocorni Schiattosi.

Dicevano che se n’era andata con un ragazzo.

Dicevano che questo ragazzo non era Neville Paciock.

Neville aveva appena finito di tenere la sua lezione; gli era ancora estraneo sentire tutte quelle persone chiamarlo «professor Paciock», ma avrebbe dovuto farci l’abitudine.

Si chiuse nel suo studio, e lo sguardo cadde immediatamente su una fotografia. Come tutte le mattine, la rovesciò, ignorandola. Aveva capito che era meglio nasconderla: l’ultimo alunno convocato – niente meno di James Sirius Potter – l’aveva notata e aveva esclamato: «Ma questa è Lunatica Lovegood! È venuta a cenare da noi un paio di volte». Neville non aveva nessuna voglia di parlarne, e l’aveva ignorato.

La verità era che non se la ricordava più. Era questo il motivo per cui, quando gli chiedevano di lei, si limitava a scrollare le spalle. Avrebbe dovuto buttare via quella fotografia tantissimo tempo fa. D’altronde, Luna aveva scelto un altro con cui esplorare il mondo, non lui.

Ma davvero non se la ricordava? O forse la verità era un’altra, nascosta tra le migliaia di bugie che raccontava a sé stesso?

Forse la verità era che Luna era troppo speciale. Non poteva raccontare ai quattro venti di come fosse: non avrebbero capito. E non avrebbero capito perché ci sono sensazioni che non si possono spiegare, fantasie che non si possono raccontare, e in tutto questo c’era lei.

Luna, la stessa che non era restata.

La stessa che, dopo la vittoria di diciannove anni fa, l’aveva abbandonato.

La stessa che avrebbe sempre amato, nonostante tutto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Koaletta’s corner

Amo terribilmente Neville con Luna e dovevano stare insieme anche nei libri, punto.

Sono perfetti l’uno per l’altra e, secondo me, provavano reciproci sentimenti. Far finire entrambi con personaggi più o meno insignificanti mi ha fatto ribollire di rabbia, ma tralasciamo.

La flash minuscola che avete appena letto non ha bisogno di spiegazioni, ma le do lo stesso. Neville è triste perché Luna ha scelto un altro, e non lui; secondo me questi pensieri può averli fatti davvero, mi sembra puramente IC, ma forse è solo la mia mente malata da shipper che mi fa vedere quello che vuole.

E niente, lasciate qualche recensione a questa povera Koaletta che corre a studiare storia.

 

Giuls xx

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: La Koaletta