Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Ricorda la storia  |       
Autore: Katonoffirecrow    26/05/2015    4 recensioni
La trama parla di ciò che potrebbe accadere se l'armonia fosse l'unica forza regnante ad Equestria, senza lasciare più traccia di alcun genere di pensiero negativo, il che è contro ogni legge fisica e magica poichè dove c'è luce deve per forza esistere oscurità, e la storia narra proprio di ciò che potrebbe accadere se ciò accadesse.
Genere: Avventura, Azione, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Le sei protagoniste, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

« L'armonia regna sovrana, il male è sconfitto. Quale lieto fine migliore si può chiedere per un mondo dominato da creature magiche dedite all'amicizia ed alla cura della terra ? » disse con voce rauca un essere celato nel buio di una grotta, la cui unica fonte d'illuminazione era del muschio smeraldino che crogiolava dalle pareti, nutrendo alcuni insetti che vi si posavano al di sopra.

« Da tempo immemore attendevo che questo momento giungesse. Ora che l'armonia è più forte che mai e l'oscurità è quasi del tutto svanita è tempo che io faccia il mio ritorno, come preannunciato e promesso al mio Signore. » continuò la voce, mentre nell'oscurità sovrana della caverna venne squarciata da una flebile sfera azzurra, che cominciò a fluttuare in circolo in un punto vicino ad una parete, rivelando ad ogni suo movimento come vi fossero incisi sulla roccia diversi raffigurazioni pittoriche che parevano rappresentare grandi figure di un tempo ormai dimenticato, che restavano celate nelle più oscure memorie dei pony che ormai avevano lasciato questo mondo da molti secoli.

« Eppure il ricordo del tempo in cui dovetti adempiere alla missione che avrebbe portato tutto questo, è ancora impressa nella mia mente, con le sue sfumature di bontà e di...malvagità. » disse la voce, facendo una pausa che parve essere interminabile mentre la sfera continuava il proprio circolo attorno alla parete, illuminando una scena piuttosto ben delineata che raffigurava una giovane pony dal manto bianco e dal crine viola, apparentemente attratta da una sfera similare a quella che illuminava la caverna sopra un ponte in corda dall'aspetto pericolante.

Procedendo la sfera cominciò a svelare come la piccola unicorno fosse salita, su di esso, venendo attratta come una lucciola dal luccichio magico, arrivando a metà della struttura la quale però, parve rompersi in due punti cruciali ai lati opposti dopo che una leggera fiammella bluastra ne ebbe bruciato le estremità, lasciando la puledra appesa soltanto a due corde parallele verticalmente gridando disperata.

« Si...ricordo bene quelle sue grida. Un suono in grado di trapanare i timpani, così impaurito colmo dell'orrenda sensazione che attende coloro che sono prossimi alla morte. Ma come avrei potuto lasciare che fosse un fallimento la mia missione. » disse con una certa nota ironica la voce, cominciando però a divenire più cupa, mentre la sfera procedette verso la parte seguente del racconto dove una famigliola di pony di terra, assistendo alla scena si lanciò al salvataggio della puledrina.

La madre afferrò di scatto una delle fune arpionate a terra, la quale stava per cedere come bruciata, mentre il marito cominciò ad arrampicarsi su ciò che restava del ponticello, riponendo la massima fiducia nella forza della moglie mentre la loro giovane figlia dal manto arancio e dal crine biondo come l'oro osservava col proprio sguardo smeraldo i propri eroici genitori cercare di salvare quella puledra, la quale altri non era che una delle sue migliori amiche con la quale poco prima aveva litigato, a causa dell'ipnosi magica subita dall'unicorno dalla sfera luminosa.

« Adoro la magia, e l'amo quando può essere usata per arrivare ai propri scopi senza sporcarsi le mani. E quale caso più propizio di quello poteva esserci per aiutare l'armonia a svilupparsi, con i giusti tributi ovviamente...» disse con una leggera risata la voce, mentre la sfera parve prendere più intensità in simultanea con essa, rivelando il seguito della raffigurazione, che mostrava come il padre con sforzo incredibile riuscì a portare se stesso e la puledrina fino al margine opposto del dirupo lanciandola al sicuro, però al tempo stesso si notò come una fiammella bluastra comparve di colpo sulla corda arpionata al terreno in quel punto mentre una serie di crepe bluastre comparve attorno agli zoccoli della moglie dello stallone, cominciando a far franare quel piccolo pezzo di terreno vicino allo strapiombo.

Fu a quel punto, mentre la luce si scostò nuovamente a sinistra che due paia di sfere azzurre più piccole comparvero a poca distanza dalla prima, contorcendosi nell'oscurità mentre una terza più grossa, con una forma a mezzaluna orizzontale comparve come un grosso sorriso sormontato da due occhi, che fissavano quasi estasiati l'ultima pittura che raffigurava i corpi dei due genitori precipitare nel baratro, sotto gli occhi sgranati della figlia e dell'amica, mentre le loro grida riecheggiavano come campane nelle loro orecchie generando un tremendo eco nel burrone, che si concluse con due tonfi quasi simultanei.

In quell'istante mentre nella caverna come dal nulla riecheggiarono proprio le urla di quei due pony, il muschio sulle pareti si infiammò di colpo carbonizzando all'istante qualsiasi creatura vi fosse vicina, con le proprie fiamme azzurre che cominciarono ad illuminare la grotta che ora si mostrava in tutto il suo orrore.

L'immensa caverna, era totalmente piena di ossa di varie creature lungo tutto il terreno, mentre le pareti erano completamente imbrattate da raffigurazioni di drammi e catastrofi, tra le quali si potevano notare la corruzione di King Sombra, lo sprofondamento del Crystal Empire ed infine la trasformazione di Princess Luna in Nightmare Moon.

E proprio al centro della stanza un grande trono completamente costituito d'ossa e ricoperto da ragnatele e polvere ospitava con una figura seduta, con dei lunghi abiti rossi e neri che lo ricoprivano totalmente, celandone la stazza e le gambe, col capo chino in avanti sul quale troneggiava un copricapo cilindrico terminante in una leggera punta che scendeva all'indietro, sulla cui fronte era inciso un simbolo con una bilancia con due lapidi in fiamme.

A lato sinistro del trono, conficcato nel terreno si trovava un lungo bastone di ferro nero, che terminava nella parte alta con tre artigli a mezza luna al cui centro di andò a porre la più grossa delle sfere azzurre, mentre le due minori assieme a quella a mezzaluna si andarono a conficcare nel volto chinò della creatura, che di colpo parve essere scossa da un forte brivido seguito a un aumento repentino delle fiamme sulle pareti.

« Ora...è tempo che l'equilibrio venga ristabilito. Equestria, preparati.

Sono tornato. » sentenziò la creatura afferrando con la cadaverica mano grigia il bastone, causando un immensa esplosione magica che cominciò a far crollare la grotta, facendone squarciare il soffitto rivelando il glorioso mattino che stava iniziando ad illuminare Equestria.

Nello stesso istante, la mano destra della creatura saettò sul proprio volto, in modo scocciato.

« Maledizione l'ho fatto di nuovo !! Ora dovrò trovarmi una nuova caverna !! Meh, andiamo...» disse con tono sconsolato l'essere, sollevandosi dal trono con lentezza incredibile, illuminando la sfera sul proprio bastone, svanendo nel nulla, lasciando ciò che restava della caverna in balia del proprio risveglio che la fece rapidamente crollare senza più la magia del proprio abitante a sorreggerla.

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Katonoffirecrow