Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Blacksouls_ink    27/05/2015    1 recensioni
Song-Fic basata sulla canzone "Everything has changed" (Taylor Swifst ft. Ed Sheeran)
James e Lily hanno finalmente chiari i loro sentimenti, ciò che provano l'uno per l'altra. Devono conoscersi, recuperare il tempo perduto, perché in quei tempi di guerra ogni secondo è prezioso. Sarà dura per loro iniziare la loro vita insieme in un mondo in cui l'oscurità ha preso il sopravvento sulla luce. é però in momenti come questi che i due ragazzi riscoprono il loro amore, come se fossero tornati ragazzi, come se nulla più importasse.
Tutto sta cambiando, ma loro sono in piedi in mezzo alla tempesta e affrontano il vento a testa alta.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tutto è cambiato~Everything has changed (Taylor Swift ft.Ed Sheeran)



All I knew this morning when I woke
Is I know something now, know something now
I didn't before.

Mi ci è voluto molto per capirlo.
Forse un po' troppo. Ma ora lo so.
Tutti i battibecchi, le litigate, ha tutto un senso ora. Come ho fatto a non accorgermene prima?
È come se mi fossi svegliata da un grande sogno: d'un tratto era tutto lì, davanti ai miei occhi, la cosa più ovvia del mondo.
Mi ci è voluto un po'.
Ma ora ho capito

And all I've seen since eighteen hours ago
Is green eyes and freckles and your smile
In the back of my mind making me feel like

Io l'ho sempre saputo di essere innamorato di te. È stata una delle mie poche certezze.
Tutto ciò che vedevo erano due occhi verde smeraldo e le tue lentiggini.
Mi viene da sorridere se penso che abbiamo sprecato tutto questo tempo.
Sono stato un idiota, non ho mai capito che tu sei speciale, non cadevi nei trucchetti che solitamente facevano innamorare le ragazze di me.
Tu sei speciale.
Non sei come le altre.
Quanto darei per un tuo sorriso, un tuo pensiero rivolto a me.
Avrei dovuto cambiare prima, ma non importa. Recupereremo il tempo perso.

I just wanna know you better, know you better, know you better now
I just wanna know you better, know you better, know you better now
I just wanna know you better, know you better, know you better now
I just wanna know you, know you, know you

Non abbiamo più intenzione di perdere altro tempo, sappiamo come la vita può essere breve, a volte. In tempi come questi, tutto ciò che conta è vivere ogni momento al meglio, come se fosse l'ultimo.
E noi useremo questo tempo per conoscerci, per riscoprirci, crescere insieme.
Ci abbiamo messo tanto tempo per trovarci.
Ma ora non ci lasceremo andare.

'Cause all I know is we said, "Hello."
And your eyes look like coming home
All I know is a simple name
Everything has changed

Perché ormai sei la mia unica certezza.
L'unica cosa che mi tiene ancorata alla Terra, mentre tutto il resto sembra volermi allontanare. Sono sempre stata troppo timida, troppo testarda, troppo tutto.
Tu eri l'opposto.
Dal primo momento, quando mi hai salutato sul treno, con il tuo sorriso strafottente, gli occhiali storti sul naso, i capelli arruffati.
Dal primo momento sentivo che non eri come me. Ma non pensavo che qualcuno di così diverso potesse farmi sentire così a casa.

All I know is you held the door
You'll be mine and I'll be yours
All I know since yesterday is
everything has changed

Perché tu sei l'unico punto fermo nella mia vita. Mentre tutto sembra ruotare intorno a me come in un vortice infinito, tu mi rendi la mano e mi conduci fuori dal tunnel.
Tutte immagini di una vita vissuta sperando che un giorno questo momento sarebbe arrivato, ma ora che è qui non so come comportarmi, non so cosa fare.
Ho sempre paura che il minimo errore ti strapperà via da me.
Che tornerai ad odiarmi, a disprezzarmi, a limitarti alle apparenze.
I miei occhi li vedi?
Sono pieni di te.
E non è solo il tuo riflesso.

And all my walls stood tall painted blue
And I'll take them down, take them down
and open up the door for you

E mi ritrovo a guardare il soffitto della mia stanza, a pensare a te.
Mi chiedo quanto tempo ci sarà dato, per quanto tempo ci sarà concesso di amarci.
Penso alle tue carezze, ai tuoi baci. Le lunghe passeggiate lungo il lago.
La tua mano nella mia.
Io sono qui adesso. Non me ne andrò più.
La strada che abbiamo davanti non ha una fine. Sono disponibile ad affaticarmi, a camminare fino a che le scarpe non saranno logore.
Basta che tu stia al mio fianco.

And all I feel in my stomach is butterflies
The beautiful kind, making up for lost time,
Taking flight, making me feel right

E tutte le volte che ti guardo mi sento così... Euforico.
Sei una scarica di adrenalina pura.
Mi dai la forza per andare avanti, anche in questi tempi bui.
Ormai so che non andrai via da me, ma mi sento morire quando penso che qualcun'altro potrebbe prenderti e strapparti dalle mie braccia.
È strano dover combattere per costruirci un futuro. Io combatterò per un futuro con te, nel quale potremo vivere in pace.
Vedrai che quel momento arriverà, un giorno.

I just wanna know you better, know you better, know you better now
I just wanna know you better, know you better, know you better now
I just wanna know you better, know you better, know you better now
I just wanna know you, know you, know you

E combatteremo questa guerra per noi.
Siamo entrambi forti, ma deboli insieme.
Non sappiamo cosa succede intorno a noi, siamo troppi distratti dal nostro amore.
Finalmente, quando la realtà ci si mostra, non riusciamo a credere a ciò che vediamo.
C'è la guerra che sta spazzando via la nostra pace. Non possiamo più essere egoisti.
Esiste un mondo al di fuori di noi.
Anche se mentre siamo insieme, ci sembra impossibile.

'Cause all I know is we said, "Hello."
And your eyes look like coming home
All I know is a simple name
Everything has changed

Sto lottando. Te lo giuro. Ci sto provando. Anch'io voglio contribuire alla costruzione di un futuro migliore.
Ma l'odio che c'è nell'aria sembra così forte da distruggere anche il nostro amore.
La gente non si guarda più negli occhi senza un sospetto.
Stammi vicino, perché sta venendo buio.
E io non affronto l'oscurità senza di te.

 All I know is you held the door
And you'll be mine and I'll be yours
All I know since yesterday is everything has changed

Tutto sta cambiando. Lo sento.
Devo essere forte per noi due. Per noi tre.
È ancora difficile accettarlo. Tutto ciò che mi ricordo è il tuo sorriso mentre accettavi il mio invito, il rossore sulle tue guance quando ti facevo i complimenti. Il nervosismo del primo appuntamento.
Sembra sia passato un secolo.
Sono passati un paio d'anni
Non siamo più ragazzini.
Ma a volte sarebbe bello tornare ad esserlo.

Come back and tell me why
I'm feeling like I've missed you all this time, oh, oh, oh.
And meet me there tonight
And let me know that it's not all in my mind.

Torniamo indietro, non voglio più combattere. Voglio solo un mondo più tranquillo, in cui poter vivere in pace.
Un mondo sicuro, in cui Harry potrà crescere felice. Ormai lui è la mia priorità.
Ma tu rimani sempre la mia ancora di salvezza. Ricordami perché abbiamo sprecato tutto quel tempo.
È così stupido a ripensarci, quanti anni passati ad odiarci.
Quando invece ci siamo sempre amati.
È come se mi fossi sempre mancato, cercavo qualcosa che non trovavo.
Poi ho capito.
Ma è stato troppo tardi.
Non dovrai più combattere.
C'è chi ci sta cercando, per questo.
C'è odore di morte nell'aria, ma noi dobbiamo iniziare a vivere.
Vivere di più di quanto vivremo, più intensamente. Io vi proteggerò, corpo e anima, in ogni momento. Ma voi dovete promettermi che sarete felici in ogni momento della vostra giornata.
In questi tempi bui, è difficile trovare il coraggio di accendere una luce.

I just wanna know you better, know you better, know you better now
I just wanna know you, know you, know you

E ce la faremo anche questa volta.
Finirà, un giorno questa guerra, e potremo vivere per sempre felici e contenti.
Anche per noi, ci sarà un lieto fine.
Vogliamo solo sapere quando succederà perché non resisteremo a lungo.
La paura ci stringe tutti in una morsa che rischia di ucciderci se troppo stretta.
Il terrore è nell'aria, hai sempre paura di perdere qualcuno che ami.
Vogliamo solo sapere, quando tutto finirà.

All I know is we said, "Hello."
And your eyes look like coming home
All I know is a simple name
Everything has changed

E ricordo ancora quei tempi passati, la prima volta che mi salutasti.
Allora ti trovavo solo irritante, ora morirei per vederti tornare a sorridere così.
I tuoi occhi scintillavano d'allegria e spensieratezza, e mi hanno fatto sentire come se fossi in pace, a casa, finalmente.
Il mio posto era lì, in quella scuola, sdraiata sotto un albero, te appoggiato al tronco che mi racconti dei tuoi amici mentre io rido senza ascoltarti.
Tutto è cambiato, tutto è diverso. Tranne noi.

All I know is you held the door
You'll be mine and I'll be yours
All I know since yesterday is everything has changed

Ormai tutto ciò che mi tiene in vita è la speranza di poter tornare a quei tempi.
Quando mi rimproveravi per una regola infranta, quando mi uccidevi con lo sguardo per ogni piccola battuta.
Vorrei tornare al tempo nel quale pensavo che un tuo rifiuto mi avrebbe ucciso.
No, ora la situazione è ben diversa: il pensiero di non rivederti più mi ucciderà.
E solo il pensiero mi sta uccidendo pian piano. Stiamo morendo, ma risorgeremo insieme. Come un tempo, quando tu mi tiravi fuori dal tunnel.
Tendimi la mano

All I know is we said, "Hello."
So dust off your highest hopes
All I know is pouring rain
and everything has changed

Tutto è finito in un momento.
Non ho mai pensato che mi avresti detto di scappare, sono sempre stata convinta che mi avresti gridato di restare.
È come un urlo di vita, mi stai donando la tua anche se per pochi secondi.
Ho sentito i fili dentro di me spezzarsi tutti in un momento.
Avevo solo Harry a legarmi alla Terra.
Una voce mi gridava di venire con te, di lasciarmi andare.
Ma sapevo di dover restare per quella creaturina che stringevo tra le braccia.
Dio solo sa quanto avrei voluto seguirti.

All I know is a new found grace
All my days I'll know your face
All I know since yesterday is
everything has changed

Mi sono sentito cadere, ma la mia unica preoccupazione eravate voi.
Volevo solo riuscire a salvarci. Non ci sono riuscito. Ci hanno separati all'improvviso, ed è come se mi avessero aperto il petto e strappato il cuore.
Non posso vivere senza di te. Infatti sono morto. Sento quasi una ritrovata pace esplodermi nel petto, a colmare il vuoto lasciato dal mio cuore.
Mi volto, e ti vedo apparire al mio fianco. Ti getti tra le mie braccia e sussurri "Harry.."
E io annuisco. Non siamo riusciti a salvarlo.
Non avremmo più avuto un futuro. Eravamo così giovani. Volevo più tempo di quando ce ne è stato concesso. Almeno ci sono stati dati questi anni. Ringrazio il cielo di averti trovato, anche se ciò comporta la situazione in cui ci troviamo. Ma non importa.
Ora siamo di nuovo insieme.
Uniti, dopo tutto. Siamo uniti nella morte, nell'amore.
E lo saremo per sempre.
Tutto è cambiato. Nulla è come prima.


Tranne noi.






NOTA DELL'AUTRICE:
And everything has changed...
Okay basta. Non so se si era capito ma adoro questa canzone e stamattina mi sono svegliata con
questa idea. Mi sono detta "perché non tediare le povere persone che leggeranno con un'altra fanfiction? Magari con una canzone".
E poi niente, è la mia prima Song-fic quindi vi imploro di essere clementi ma anche di dire le cose come stanno. Se mi conoscete, sapete che accetto le critiche costruttive con molto piacere. Detto questo, vi lascio.
Alla prossima, Gio

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Blacksouls_ink