Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: lur    28/05/2015    1 recensioni
la storia di Ran e Shinichi, con tutti i loro amici e nemici, dall'inizio. parto dal primo episodio presentato nel primo volume del manga. mantengo i dialoghi pressoché invariati, aggiungo pensieri e introspezione psicologica, trascrivo gli atteggiamenti e le azioni come sono presentati nel manga originale, talvolta integrando con le differenze che si riscontrano nell'anime. non inserisco disegni. la dedico a tutti coloro che hanno perso qualche puntata dell'anime o qualche volume del manga, e mi scuso con chi odia gli spoiler. quando ne ho avuto bisogno, nessuno mi ha dato l'opportunità di leggere integralmente la storia, ho dovuto aspettare mesi, voglio provare a concedere questa opportunità agli altri. ripeto che solo i dialoghi sono pedestremente copiati dal manga. buona lettura, e grazie se passerete!
Genere: Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
File 8 - "Una persona che le somiglia"
 
 
«Sì, è vero - rispose Yuko - ho odiato Yoko per avermi preso la parte! Però, questo omicidio è avvenuto nell'appartamento di Yoko, no? Non capisco proprio perché mi avete fatto venire fino a qui! Non è più logico sospettare della padrona di casa, cioè lei? »
«Yu… Yuko… » Yoko Okino non sapeva cosa dire…
«Brutta… » l'intervento di un Goro furioso fu prontamente bloccato dall'ispettore Megure, che cercò di calmare le acque:
«In effetti è come dice lei, signorina Ikezawa… nella schiena della vittima era piantato il coltello da cucina che era in casa, e su di esso sono risultate solo le impronte della signorina Okino… oltretutto siamo al venticinquesimo piano! Senza le chiavi, nessuno sarebbe in grado di entrare! »
«Uh uh uh… se è così, io sono fuori causa… è la prima volta che entro qua dentro! » il suo sorriso beffardo era alquanto irritante.
«Allora… - la inquisì il detective - perché questo era qui?! Non è suo, questo orecchino?! »
«To'! Guarda… sì! Pensavo di averlo perso ma… me lo avete trovato! »
«Non è solo l'orecchino! Anche il custode ha detto di aver visto una persona che le somiglia molto!»
«Ha visto una che mi somiglia… non me! Basta con le sciocchezze, vado in bagno! » rispose, girando la testa dall'altra parte, con superbia. 
«Aspetti! Non ho finito… » cercò di trattenerla, ma si trovò davanti un'attrice molto arrabbiata…
« La smetta! Non le permetto di trattarmi da assassina solo perché ho perso un orecchino! Non trattenetemi a  lungo! Sono impegnata, io! - fece una breve pausa, rivolgendosi alla padrona di casa - pfui… non così tanto come la top star Yoko, ma… » lasciò cadere la frase con fare teatrale.
«…»
Di fronte al suo silenzio imbarazzato, però, tornò alla carica:
« Appena questa storia finirà sui giornali, la tua immagine andrà in pezzi… e avrai anche tu un sacco di tempo libero! » e scoppiò in una fragorosa risata.
«?! » solo allora, Conan si accorse di una cosa importantissima: "Ma… queste due… viste di spalle sono identiche! E poi, perché mai lei… »
« Ehm, scusate? » tentò per l'ennesima volta un approccio con gli "adulti" 
« Eeh? - si girò il padre di Ran - che vuoi ancora, marmocchio?! »
« Io, ecco… » essendosi rimpicciolito, Goro gli sembrava molto più grande, e vederlo arrabbiato con il faccione così vicino al suo, incuteva al piccolo detective una certa paura..
«Non dare fastidio, Conan! » Intervenne la ragazza, un po' per calmare il padre, un po' per tenere al sicuro il suo nuovo "fratellino".
«Però, la signora che è appena arrivata… »
« Ooh, anche tu stai indagando? Ma che bravo! - gli accarezzò i capelli con condiscendenza - però, tu fai la prima elementare, vero? È un po' presto per giocare al detective… »
«Sì… » rispose, con un falso sorriso "veramente faccio la seconda liceo ma…"
«Ci stanno pensando papà e l'ispettore Megure, andrà tutto bene… si risolve subito! »
"Ci sto pensando anch'io perché con quei due non va bene affatto…"
« Però, Shinichi... - lo abbracciò, triste - Shinichi un caso così lo avrebbe risolto molto più facilmente… ma dove sarà andato? Il mio fanatico di gialli… »
"Ran!"
« Ve… vedrai che.. - cercò di mostrarsi risoluto nel rispondere, nonostante fosse disperato - tornerà presto, sono sicuro! Non ti preoccupare! » Anche lei gli mancava. Gli mancava potersi comportare normalmente, gli mancava la sicurezza di averla accanto, di riuscire a tenerla al sicuro… ed ora era ridotto ad un bambino ci nessuno dava ascolto e che lei si sentiva in dovere di proteggere… e non aveva idea di come tornare indietro.
«? » la sua reazione aveva sconvolto Ran, che lo guardava confusa.
« Be', almeno credo… » dovette fingersi innocente…
 
«Quante volte ve lo devo ripetere?! Non sono mai venuta qui prima! Se insistete così tanto, mostratemi le prove! » si sedette e tirò fuori una sigaretta dal suo pacchetto, con nonchalance.
« il suo orecchino.. » provò ancora Goro
« Lo avevo perso! Potrebbe avermelo rubato Yoko… » asserì spavalda, prendendo in mano la statuetta della Libertà poggiata sul tavolo.
« Cosa dici, Yuko… » la tristezza della cantante avrebbe fatto stringere il cuore di chiunque, tranne lei:
«Tsk, chissà… » fece scattare l'accendino contenuto nella statuetta e dalla torcia uscì la fiamma per la sua sigaretta.
«?! » la cosa, ovviamente, non sfuggì a Conan.
« Non potete trattenermi oltre… »
« Ooh! Questo è un accendino! - suggerì, avvicinandosi con fare infantile - pensavo fosse una statuetta e invece è un accendino… che bello! »
«Conan! » lo rimproverò Ran
« Da dove sbuca questo? » chiese Yuko, infastidita
« È la prima volta che vieni qui, vero? - rincarò la dose - che brava a capire subito cos'è! »
«Ah?! » lo stupore fu tale che quasi le cadde la sigaretta dalla bocca…
«?! » anche Megure e Goro iniziarono a capire la situazione…
« Il piccolo ha ragione… come faceva a saperlo? » interrogò il primo
« È un caso, un amico ne ha uno uguale… »
« Chi è e dove abita? Lo vedremo subito…   »
« Be', ecco… » iniziò ed essere visibilmente nervosa.. e favorì la prossima mossa del "bimbo"..
« Scusa, - chiese a Yoko - dov'è il bagno? »
« Eh? In fondo a quel corridoio… »
«?! » Goro non mancò di notare la cosa, e passò all'attacco
« A proposito, poco fa lei non ha avuto bisogno di chiedere, per il bagno… se non era mai stata qui, come ha fatto? »
« A… a… » stavolta le parole proprio non lo uscivano..
« Vuole che lo dica io? Perché lei è l'assassina, Yuko Ikezawa! - le puntò il dito addosso, mostrandole la foto del cadavere steso a terra e accoltelato - per coinvolgere Yoko in uno scandalo, lei ha ucciso quest'uomo in questa stanza! »
«Non è vero… non l'ho ucciso io… quell'uomo mi ha assalita improvvisamente ed io mi sono solo difesa! Non l'ho ucciso! »
« L'ha assalita! » ripeté il detective…
« In questa stanza? » concluse l'ispettore
«… Sì… »
«Allora lei è entrata… » Megure l'aveva in pugno, a questo punto
«Sì, sì, ci sono entrata! Con le chiavi che avevo preso in camerino! »
«Yuko…» Yoko non poteva crederci…
« All'inizio era solo una ripicca nei confronti di Yoko per avermi rubato il lavoro… telefonate mute, l'invio di foto scattate senza che se ne accorgesse.. però lei ha continuato a lavorare come se nulla fosse! Non ci ho più visto dalla rabbia e, quando lei non c'era, ho incominciato a venire qui a cercare… qualsiasi cosa potesse alimentare uno scandalo… però, oggi, mentre ero qui, è entrato anche quell'uomo… ho lottato disperatamente e alla fine sono riuscita a fuggire… »
« Capisco… - Megure si fece comprensivo - è nella lotta che ha perso l'orecchino… »
« Tsk… - intervenne Goro, scettico - nella foga, non è che l'ha anche ammazzato? »
« L'ho già detto, non sono stata io! »
A quel punto entrò un poliziotto, con un foglio in mano:
« Ispettore, abbiamo scoperto l'identità della vittima! »
« Ah, bene! »
« Akiyoshi Fujie, ventidue anni, diplomato al Liceo Konan, ha iniziato a lavorare nella ditta Kakubeni. Recentemente si era licenziato… »
« Il Liceo Konan? - intervenne Goro, ed il nervosismo della Okino era palpabile - non è lo stesso che ha frequentato anche Yoko? »
« È un caso... - si intromise il manager - vero, Yoko? Vero? »
« Io… Io… - stava per scoppiare a piangere - io conoscevo quell'uomo! »
« Cosa?! »
«Non solo lo conoscevo… lui.. ai tempi del liceo era il mio ragazzo! »
« Che… cosa?! » lo stupore regnava sui volti shockati dei presenti
«Yoko! »
«Mi dispiace, Yamagishi! Non riesco a mentire ancora! »
« Non… non l'avrà ucciso per chiudere un vecchio rapporto… »  Megure non sapeva più a cosa credere…
« Non lo farei mai! E poi è stato lui a lasciarmi… al liceo… ma quando sono dventata famosa, è tornato e voleva che ci rimettessimo insieme… era insistente… per sfuggirgli ho traslocato in questo appartamento… quando ho visto in volto la vittima l'ho riconosciuto subito ma il mio manager mi ha sempre detto di nascondere la sua esistenza, così, senza pensare.. »
« Yoko… »
« Però non capisco perché lui è stato ucciso proprio qui… me lo dica lei! Chi è che l'ha ucciso?! »
« Se lo sapessi… »
"Chi è?! L'assassino chi è mai?! - Conan si interrogava, ma non riusciva a capire… - che Yuko Ikezawa l'abbia ucciso per sbaglio resistenogli con troppa forza? No… anche Yoko Okino aveva un movente… allora… perché il manager ha tolto i capelli dalla mano del morto? C'è ancora qualcosa che manca  per completare il quadro… cos'è?! Cosa manca?!"
«?! »
La sua attenzione fu catturata da un piccolo segno: "Ma… questa ammaccatura?! Un momento… questa stanza era completamente sottosopra, ma… accanto al cadavere quella sedia era in piedi! Il troppo calore di questa stanza, poi le tracce d'acqua sul pavimento intorno al morto e i capelli che stringeva tra le dita… ! sì, adesso ho capito cos'è questa ammaccatura! Il puzzle è completo! Però, se non lo faccio capire in fretta a quella schiappa là…"
« Ah ah ah… questa volta…- parli del diavolo… - sì, questa volta l'ho capito davvero! L'assassino…
Goro era pronto a sparare a zero su un innocente… doveva fermarlo!!
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: lur