Videogiochi > Altro
Segui la storia  |       
Autore: ShunLi    06/01/2009    0 recensioni
Blue blue Glass Moon, under the Crimson Air. New 3rd chapter added.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Con questa fic, voglio presentarvi un importante Capolavoro della Type-Moon: Tsukihime, nato in Giappone come doujin game amatoriale, presentato al comiket (importante fiera giapponese dove si presentano ultimi lavori, videogiochi, anime/manga amatoriali e non) del 2000 da due soli programmatori: Kinoko Nasu (autore storia) e Takashi Takeuchi (character design).

Tsukihime è una complessa storia che si dirama in varie trame e coinvolgimenti. Poichè i vari capitoli che vi appresterete a leggere si incentrano solo su determinati pg, vi spiegherò in breve la trama.

Tohno Shiki a 9 anni, dopo essersi svegliato da un anno di coma a seguito di un incidente stradale ed una cicatrice sul petto, vede delle linee sulle cose viventi e non.

Con un coltello da frutta prova a tracciare una delle linee presenti sul suo letto, e riesce a tagliarlo in 2 senza usare la forza; i medici non credono alla sua storia, e Shiki fugge dall'ospedale.
Senza una meta, si ritrova in una distesa di prato, e qui incontra Aozaki Aoko, una maga; lei odia essere chiamata per nome, così Shiki decide di chiamarla Sensei.
In Aoko trova un amica, gli parla della sua famiglia, (specialmente di sua sorella Akiha, che non faceva altro che seguire il suo fratello maggiore) ed infine dei suoi occhi, mostrandogli la sua abilità tagliando un albero.
Aoko spiega a Shiki che gli occhi che possiede sono gli "Occhi Mistici della percezione della Morte", e può annientare l'esistenza delle cose.
La Sensei, promettendogli che gli avrebbe ridato la sua vecchia vita, il giorno dopo gli regala un paio di occhiali, che una volta indossati gli consentono di non vedere più quelle fastidiose linee.

Per 8 anni Shiki vive presso gli Arima, una famiglia adottiva. Un giorno riceve un recapito della sua famiglia d'origine, che lo richiama a tornare. Quindi dice addio alla famiglia che lo ha accolto e torna alla sua vera casa, dove trova sua sorella Akiha, che è diventata una signorina di alta classe.
Shiki si riadatta alla vita dei Tohno con alcune regole precise, e tra un anemia e l'altra, se la riesce sempre a cavare.

Nella città però, c'è sempre la tensione e la paura scatenate da un serial killer che coinvolgono giovani ragazze. Le cause della morte sono sempre perdita di sangue, come se fosse un vampiro a compiere questi atti, quasi ogni sera.

Fino a quando, Shiki, un giorno, non incontra nel bel mezzo della folla una bellissima donna: bionda, occhi rossi, pelle pallida, e inevitabilmente gli suscita un impulso omicida, quindi la insegue fino al suo appartamento, uccidendola senza un valido motivo in 17 parti.
Si rende conto però che non era un sogno e ciò gli dà il tormento, fino a quando non la reincontra il giorno dopo, seduta sul guardrail sulla strada di scuola, come ad aspettarlo.
Shiki, spaventato, corre senza meta, sino ad arrivare in un vicolo cieco.
Era la stessa donna uccisa il giorno prima, e lei gli chiede esplicitamente di prendersi le sue responsabilità per averla uccisa.
il suo nome è Arcueid Brunestud, una vampira che vive da più di un millennio. Shiki d'ora in poi dovrà essere la sua guardia del corpo...

Se volete altre info, cercate Tsukihime sul wikipedia inglese. Premetto inoltre che ci sono alcuni personaggi che non fanno parte del Nasuverse, ma che sono opera mia.
Potete verificarli consultando la pagina indicata, senza fare confusioni di sorta.

Scusa Blaze se non la ricordavo, e dire che me la ripeti fino alla nausea ç__ç
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Altro / Vai alla pagina dell'autore: ShunLi