Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Smeralda Elesar    30/05/2015    5 recensioni
"Non č degno di un Saint della dea Athena esitare davanti ad un nemico.
Neanche se il nemico č il suo compleanno.
Eppure Saga, man mano che la strada lo porta vicino alla casa di Kanon, si sente sempre pių incerto."
I compleanni sono occasioni importanti. Anche per i Gold Saint.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gemini Kanon, Gemini Saga
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Kourabiedes e melanomakārona

***

 

Non č degno di un Saint della dea Athena esitare davanti ad un nemico.

Neanche se il nemico č il suo compleanno.

Eppure Saga, man mano che la strada lo porta vicino alla casa di Kanon, si sente sempre pių incerto.

La vede da lontano.

La casa che Kanon ha scelto č vicino al mare, appena fuori dal villaggio di Perama; non abbastanza lontana dal Santuario da non sentire se č richiesta la sua presenza e non abbastanza vicina da sentire troppo fastidiosa la responsabilitā di essere ancora il rimpiazzo della Cloth dei Gemelli.

Kanon non si fa mai vedere al Santuario.

Per questo Saga ha deciso di andare a fargli visita il giorno del suo compleanno. Del loro compleanno.

Non vuole lasciarlo solo anche quel giorno, eppure Saga esita a bussare quando si trova davanti alla porta.

La bottiglia di retsina sotto il braccio gli sembra all’improvviso incredibilmente ingombrante.

Che gli deve dire? “Sarebbe bello se dopo tanto tempo in cui abbiamo cercato di ucciderci a vicenda ora ci rivolgessimo almeno la parola”?

“, ormai che sono arrivato qui…” pensa rassegnato.

Non importa se Kanon non lo vorrā vedere o se la sua visita gli avrā dato fastidio.

Lui deve fare la cosa giusta, e la cosa giusta č decidersi a bussare.

Uno. Due. Tre colpi rapidi alla porta di legno.

Poi l’attesa.

Forse Kanon non č in casa.

Forse Kanon sa che č lui e finge di non essere in casa.

La porta si apre dopo pochi secondi.

 

-Ciao-

 

Mormora Saga incerto. Non riesce neanche a chiamarlo per nome.

Kanon risponde con un “ciao” altrettanto incerto.

Poi perō si fa da parte e lo invita ad entrare.

Saga varca la soglia, ancora senza sapere se ha fatto la cosa giusta o meno.

La cucina odora di legno, pietra ed erbe aromatiche, e della brezza salmastra che entra dalla finestra aperta.

Saga posa il retsina in un angolo della credenza.

“E adesso? Che gli dico?”

Ha paura persino di voltarsi e di incrociare il suo sguardo.

All’improvviso un altro odore familiare lo colpisce.

Miele. Mandorla. Cannella.

All’angolo opposto della credenza c’č un sacchetto di carta, ed č quello che emana l’odore dolce.

Saga sente un improvviso groppo in gola perché č l’odore dei biscotti che si dividevano da bambini.

 

-Melomakārona?-

 

Chiede piano, piacevolmente sorpreso.

Kanon annuisce.

 

-Posso…?-

 

Kanon gli dā il permesso con un gesto della mano.

Saga apre il sacchetto e allora capisce: quei biscotti sono troppi per una sola persona, sono ancora caldi e quindi comprati da poco, ed inoltre in mezzo ai melomakārona ci sono i kourabiedes, che a lui piacciono di pių.

E Kanon lo sapeva. Lo aveva sempre saputo. 

Saga č troppo intelligente per credere che sia solo un caso che Kanon abbia comprato i suoi biscotti preferiti proprio il giorno del loro compleanno.

Suo fratello lo stava aspettando.

Aveva desiderato, aveva sperato che andasse da lui almeno quanto lui ne aveva avuto paura.

Č allora che Saga capisce che non c’č nessun bisogno di parole, quando con un biscotto ancora in mano copre la distanza che lo separa da Kanon e lo abbraccia stretto.

 

________________________________________________________________________________________________________________________

 

Cantuccio dell’Autore

 

Ce l’ho fatta! Č la prima volta che faccio in tempo a scrivere e pubblicare qualcosa per il compleanno dei gemelli.

AUGURI!!!

Oibō, spero che non sia una roba troppo melensa.

Ho scritto tutto in un’ora, pių un altro po’ di tempo per cercare informazioni sui biscotti greci.

 

1-      Perama esiste davvero: č una piccola cittā vicino Atene.

2-      I Kourabiedes ed i melanomakārona sono tipici dolci greci. Veramente sarebbero tradizionali delle feste di Natale, ma non credo che durante il resto dell’anno ci sia un divieto di produrli.

3-      I kourabiedes sono di pasta frolla con farina di mandorle.

4-      I melanomakārona sono fatti con miele e cannella e ricoperti di farina di pistacchi.

5-      Il retsina č un vino greco aromatico.

 

Spero che vi sia piaciuta =)

 

                                                                Makoto

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Smeralda Elesar