Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: changeling    30/05/2015    0 recensioni
Caro diario,
il mio nome è Jeremy e attualmente sono un supercattivo in pensione. Qualche tempo fa ho incontrato Leny, una ragazza dal caratterino niente male che mi ha fatto ricredere sul futuro del mondo, che ero sul punto di polverizzare, convincendomi a smettere con la mia carriera criminale e a comportarmi come un ragazzo normale. Mi sto per iscrivere alla scuola di Leny, e sarà un'esperienza nuova per me, visto che non mi sono mai seduto a un banco che non fosse da lavoro in vita mia. Questo diario servirà a tenere traccia dei miei progressi nel mondo della parte noiosa, cioè, giusta della legge. Quindi, caro diario, fammi gli auguri... non sarà poi così difficile. No?
Genere: Comico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro diario,
buonasera.
Ecco, hai visto, Leny, come sono educato? Saluto come un bravo ragazzo, e nemmeno mi viene da alzare gli occhi al cielo. Questo è un progresso, devi ammetterlo.
Dunque, dicevo.
Buonasera. Il mio nome è Jeremy, e attualmente sono un super-cattivo in pensione, nonostante abbia solo diciassette anni. Fino a poco tempo fa ero il famigerato genio del male anonimo, che, come tanti altri protagonisti del mondo criminale, si era ritrovato ad avere un nome grazie al fantasioso mondo di internet: the Mastermind, così mi chiamavano. Ero particolarmente rinomato per essere la mente pensante dietro ad una molteplice varietà di organizzazioni al di fuori della legge (da qui il mio nomignolo), per non essere mai stato visto in faccia da nessuno dei collaboratori a cui passavo gli ordini né dalle forze di polizia, e per non essere mai stato catturato durante tutta la mia carriera criminale, un primato che ancora nessuno mi ha strappato.
Tuttavia, come ho fatto presente all’inizio, ormai mi sono ritirato e sono passato alla normale vita di un comune adolescente della mia età, lontano da piani malvagi atti a far prosperare il mio personale conto in banca, e da pensieri che, chissà, magari prima o poi mi avrebbero fatto procedere allo stadio successivo di un super-cattivo degno di questo titolo, cioè, ovviamente, distruggere il mondo.
Perché, dai, insomma, siamo sinceri: ogni tanto il mondo dimostra di meritare di essere distrutto.
E su!
Come quando torni a casa da una lunga e stressante giornata passata a prendere a calci nel sedere qualche eroe idiota e non desideri altro che una lunga doccia calda e corroborante, e, puntualmente, c’è qualcosa che te lo impedisce, il genere di “qualcosa” che non può essere risolto che solo dopo ore e ore di ulteriore lavoro. Questi sono ovviamente scherzi cosmici, nonché chiari segnali che il mondo merita di essere distrutto.
E non solo, avrei molti altri esempi, ma non li elenco perché voglio dimostrarvi che ormai io sono cambiato e di queste cose non m’importa più, e per questo devo ringraziare… s-sì, ringraziare, la mia amica Leny, che ho citato poco fa.
Il fatto è questo: ero giusto sul punto di cominciare la realizzazione del mio primo piano di distruzione globale (ho tenuto il progetto per ricordo: ha un profondo valore affettivo), dopo aver scoperto che la ditta produttrice della mia marca preferita di marshmallow era stata chiusa dall’ufficio d’igiene per la presenza di alcuni rifiuti tossici. Un atto imperdonabile, soprattutto perché era proprio la radioattività a conferire quel sapore esplosivo alle caramelle, che mi aveva convinto a fare il primo passo verso l’annullamento del pianeta, quando, mentre riflettevo intensamente in un parco isolato di periferia sulla possibilità di usare o meno un raggio disintegratore, ero incappato in una giovane donna più o meno della mia età, evidentemente in fuga da qualcosa.
Mi aveva pregato di aiutarla con i suoi grandi occhioni verdi sgranati e, visto che non si può dire di no a una cosa del genere, sfido chiunque non sia d’accordo a provarci, avevo accettato. Dopo aver conciato per le feste il rapinatore che la stava inseguendo avevamo scambiato quattro chiacchiere amichevoli, in cui le avevo parlato dell’imminente Armageddon che ero sul punto di scatenare, e lei mi aveva osservato con aria di rimprovero. Melania, Lany per gli amici, mi fece ricredere sulla mia intenzione, e nell’arco di pochi mesi mi convertì in un rispettabile e normalissimo ragazzo comune. Avevamo stretto una bella amicizia, e se l’avessi accidentalmente cancellata dalla faccia della Terra avrei molto faticato a perdonarmelo, quindi mi sono lasciato convincere ad appendere il raggio disintegratore al chiodo e a cominciare a frequentare il liceo come lei. Comincerò questa settimana, nella sua stessa scuola. Non sono mai stato in un posto del genere, sono un po’ curioso, ma Leny mi ha promesso che mi darà una mano ad integrarmi.
Ah, anche questo diario è un’idea di Leny. Mi ha detto che dovrei scrivere qui i miei pensieri relativi alla mia nuova vita volta per volta, per monitorare i miei progressi. Pensa che, quando più avanti rileggerò queste pagine, troverò divertente tutta questa riluttanza ad abbandonare il lato oscuro della forza.
Attualmente ho dei forti dubbi al riguardo, e penso che tra meno di un mese mi darò dell’idiota per il solo fatto di averci provato, ma il senso di tenere un diario è proprio questo, no?
Per il momento penso di avere detto tutto quello che volevo, quindi chiudo qui e… bè, chiudo qui.
Al prossimo aggiornamento, caro diario.
Vediamo quanto durerà questa scemenza.

--------

<3 <3 Salve a tutti!!
Questa storia è nata dal desiderio di scrivere qualcosa di leggero con un protagonista in stile Megamind, ma un po' più giovane, alle prese con i problemi di tutti i giorni e di cui non ha la minima idea, perchè una "vita di tutti i giorni" il nostro Jeremy non l'ha mai vissuta. Sarà in grado di adattarsi allo stile di un adolescente tipo?
Lo scoprirete soltanto leggendo!
Come per l'altra storia che sto pubblicando, non posso garantire un upload regolare, ma in questo caso è anche perchè voglio conservare la natura "diariesca" di questo racconto, e cioè "scrivo solamente quando ho qualcosa da raccontare". Ma visto che è, appunto, qualcosa di abbastanza disimpegnato, probabilmente i tempi tra un capitolo e l'altro saranno più brevi.
Forse ^^'.
In ogni caso, fatemi sapere cosa ne pensate, e, soprattutto, se c'è qualcosa di particolare che vorreste leggere tra le disavventure di Jeremy nella sua nuova vita normale!!
Grazie a tutti, e a presto!!
 by
Changeling <3 <3
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: changeling