Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Little Kasinista    30/05/2015    2 recensioni
Lo smistamento secondo la mera convinzione di Little Kasinista ù.ù
Cosa fece o disse quel pazzo del Cappello Parlante quando, anni e anni orsono, fu posato sulle teste di quattro birbantelli combina guai?
Ho qualche ideuzza stramba per rispondere alla domanda che mi tormenta xD
Se NON siete Babbani leggete!
Se no... AVADA KEDAVRA! BITCH! XD
Genere: Comico, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Malandrini, Minerva McGranitt
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
James Charlus Potter
 
Dedicata al mio computer che nonostante tutti i ripetuti maltrattamenti è ancora vivo e vegeto xD


-James Potter! – Esordì solennemente McGonagal, lo sguardo sottile e affilato come un rasoio puntato sulla zazzera di capelli neri in spavaldo avvicinamento.
Il piccolo James si sedette con un gran tonfo sull’alto sgabello, facendolo cigolare in modo abbastanza preoccupante e prendendo ad osservare la sala dall’alto dei suoi un metro e trentasei.
Solo che… beh… non era esattamente rivolta agli alunni la sua attenzione.
“Oh sì, questi qui sono facili da prendere per il naso!” pensò beffardo guardando gli insegnanti ordinatamente in fila attorno a lui.
Aveva già un soprannome per ognuno di loro.
La professoressa Minerva, così si chiamava, lo riprese quasi soffiando –Signor Potter! Si metta composto immediatamente. Cos’ha? Degli Snaso nei pantaloni? –
-Cos’è uno Snaso? – Chiese il ragazzino, prendendo in contro piede la povera McGonagal che per tutta risposta si esibì un assordante facepalm.
Sospirò pesantemente e si limitò a mettere il cappello in testa a quel malandrino; subito il copricapo sgangherato gli cadde fino alla punta del naso.
-Ehy! Chi ha spento la luce!?- esclamò fintamente sorpreso provocando un leggero velo di risatine.
Il “coso parlante” come aveva appena deciso di soprannominarlo perché, dai, quel coso non poteva certo essere un cappello (ormai non ne aveva neanche più la forma!) si mise a ridere, come solleticato.
-…ho-ho questi capelli! Un Potter in piena regola! Mi sa proprio che darai del filo da torcere ai tuoi futuri insegnanti, vero canaglia? –
- Non ne dubiti signore- Altre risatine si levarono per il ghigno malefico di James e l’improvviso pallore sui visi degli insegnanti.
E mente sentiva sproloquiare sopra di se, il giovane Potter si sentì invadere da uno strano fremito, ne piacevole ne sgradevole solo… strano.
Una vocina, piccola e sibilante ma gentile e dolce come miele gli si insinuò nella mente.
“Ma guarda un po’ cosa abbiamo qui! Un cervello con i fiocchi e i contro fiocchi… magari ti metto a Corvonero… però neanche l’ambizione manca anzi! Ne sei pieno da scoppiare… Serpeverde? Però… però…. C’è quel qualcosa… So dove smistarti ragazzo!”
Il povero James stava letteralmente saltellando sulla sedia per l’emozione. Dove lo avrebbe messo? Che colore sarebbe stata la sua divisa? Sarebbero stati simpatici i suoi compagni?
Un dubbio atroce gli si formulò nella testa.
-Aspetti! – Sussurrò al cappello – I Tassorosso mi sembrano noiosissimi! E Serpeverde è troppo verde! Corvonero... mi paiono tutti secchioni! Non mi metta lì, per favore! … Non è che potreste farci stare tutti nella stessa casa. Io, Sirius e Remus intendo–
“Ma quante pretese! Tranquillo, so già dove metterti e dove collocare gli altri due, lascia fare a me…”
-GRIFONDORO! – Esplose infatti provocando le esultanti grida di gioia della tavolata.
Scese dallo sgabello con un enorme sorriso e passando davanti a Sirius gli batte il cinque.
 –Non deludermi, eh.- gli sussurrò.
-Quando mai- soffiò divertito il giovane Black… ora la tavola Grifondoro sembrava così allettante.
 








Buonsalve!
Ecco, sono riuscita a farmi tornar la voglia di scrivere ste cazzate ^^
Non sono sicura dell’altezza di Prongs, ho improvvisato.
Personalmente, non vedo l’ora di scrivere su Remus (io amo quel “piccolo coso peloso”!)

REMUS: Che dolce :3

Comunque, il prossimo vi dico subito che sarà il signorino Black e non mi ricordo se per lo smistamento si va in ordine alfabetico o meno :I
Non credo in realtà… mah!
Sono gradite recensioni, cose a caso e James decisamente iperattivi.
Da Little K. <3

 

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Little Kasinista