Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: IrethTulcakelume    30/05/2015    3 recensioni
A te, chiunque tu sia, qualunque cosa tu stia facendo… no, non so chi sei, e non ho il diritto di dedicarti questo sfogo, ma spero che mi perdonerai.
Non è un’accusa verso di te, non pensarlo mai. Non una parola è contro di te, no, è contro… contro me stessa, credo, ma non posso esserne certa.
[...]
Can you hear the silence?
Can you see the dark?
Can you fix the broken?
Can you feel my heart?
Genere: Angst, Drammatico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PICCOLA PREMESSA: Io... io non so che cos'ho scritto. Non lo voglio rileggere. Devo liberarmene... non so, davvero. So solo che ho paura. Tanta.




 
CAN YOU FEEL MY HEART?







A te, chiunque tu sia, qualunque cosa tu stia facendo… no, non so chi sei, e non ho il diritto di dedicarti questo sfogo, ma spero che mi perdonerai.
Non è un’accusa verso di te, non pensarlo mai. Non una parola è contro di te, no, è contro… contro me stessa, credo, ma non posso esserne certa.
 

Can you hear the silence?
 
Lo senti? Riesci a percepirlo…? Quel suono sottile, sottilissimo, che ferisce le mie orecchie quando sono da sola, quando mi chiudo in me stessa… lo senti, il suono del silenzio? Ci riesci?
No.
 

Can you see the dark?
 
Lo vedi? Riesci a penetrare con i tuoi occhi il buio che si è venuto a formare dentro di me? Sei capace di guardare nel baratro? Fai attenzione, potrebbe essere pericolo. Potresti non riuscire più a distogliere lo sguardo da questo orrore. Ne hai il coraggio?
No.
 

Can you fix the broken?
 
Puoi vedere i frammenti in cui mi sono ridotta con le mie stesse mani? Riesci a vedere i pezzi di vetro che componevano la ragazza che ero prima? Fai attenzione, potresti tagliarti, sono molto affilati… ho deciso io di renderli così. Riusciresti a raccoglierli? A rimetterli a posto, a ricomporre il mosaico distrutto della mia vita?
No.
 

 
Can you feel,
Can you feel my heart?
 
E ora… prova ad avvicinarti. Non ti voglio costringere, sei libero di andare via. Se vuoi smettere di leggere, ti capisco, non ti impedirò certo di scappare a gambe levate dal mostro che sto diventando piano piano.
Ora che sei qui, prova a poggiare una mano sul mio cuore. Pensi di poterlo fare? Beh, se sei giunto fin qui, perché non provare.
Riesci a percepirne i battiti? Ti sembra che questo cuore fatto a pezzi sia felice di battere? Puoi sentire anche solo un briciolo di volontà muovere questo pezzo di carne?
No.
 

Can you help the hopeless?
 
Lo vedi? Lo vedi che cosa manca a questo cuore lacerato? Sì, gli manca la speranza. Oh, un po’ ce ne sarà sempre, sarebbe errato dire che non ce n’è neanche un po’. Altrimenti penso che mi sarei già buttata giù dal balcone. Non che non ci abbia già pensato.
Puoi aiutarmi? Credi di poterlo fare? Te l’ho già chiesto, ma… ne avresti il coraggio?
No…
Sì.
 

Well I’m begging on my knees
 
Sì? Ti ammiro. Nessuno mi ha mai risposto di sì. Non dovresti farlo… non mi illudere, ti prego… vedere la luce per poi ricadere nel buio sarebbe troppo.
Ma se non stai mentendo… eccomi, sono qui, in ginocchio sui frammenti di vetro che mi compongono, aiutami. Se davvero hai risposto di sì… mi aiuterai ad alzarmi. Altrimenti, se anche tu hai voluto mentirmi…
No.
 

Can you save my bastard soul?
 
Lo vedi quanto è marcia quest’anima? Lo vedi? Scappa, forza, non voglio farti del male. Vai via, non restare qui! Ti… ti farei solo un danno.
Potresti salvare questo nulla? Questo inutile, insignificante errore?
No.
 

Will you ache for me?
 
Ti… ti faresti del male per me? Lo faresti? Sai che non me lo merito. Quello che c’è sotto la mia maschera è così marcio, così malato… davvero potresti soffrire per qualcosa di così sbagliato come me?
No.

 
I’m scared to get close
And I hate being alone
 
Io… penso di avere paura. Di cosa? Mi stai chiedendo di che cosa ho paura? Ma non l’hai ancora capito?
Io ho paura di me stessa. Mi sto lentamente autodistruggendo... e ho paura di distruggere anche gli altri… non voglio farti del male. Io ti voglio bene. Se sei arrivato fin qui… vuol dire che almeno un po’ tieni a me.
Grazie.
Ho paura di avvicinarmi alle persone… e ho paura di restare completamente sola. Non ha senso.
Ma dopo tutto, c’è qualcosa che abbia senso?
No.

 
I long for that feeling
To not feel it all
 
Sento, ogni giorno di più, una voglia malsana di smettere di provare tutto questo. La bramo, la desidero ardentemente, vorrei solo che tutto il dolore scomparisse… sarebbe tutto più facile, non credi anche tu?
Scomparirebbe anche la felicità, è vero, ma… sei sicuro che io riesca ancora a provarla, la felicità?
No.

 
The higer I get
The lower I’ll sink
 
Mi… mi ricordo che una volta non ero così. Era bello essere felice… poi tutto ha cominciato a crollare. Sai qual è la cosa più triste? Io non ero solo felice, io ero felicissima, e ora… guardami. Guarda come mi sono ridotta cadendo dalla cima del mondo.
Vorrei… vorrei tornare indietro, sai? Credi che possa farlo?
No.
 
I can’t drown my demons
They know how to swim
 
Potresti avvicinarti ancora un pochino? Se non vuoi ti capisco, ma… per favore, vieni qui. Guarda questi occhi. Vedi cosa c’è dentro? C’è il buio, una grande massa nera che si è abbarbicata al mio cuore. Lo sta divorando, lo rosicchia mano a mano.
E no, non funziona, qualunque cosa io faccia, non se andrà. Questo nero, questi demoni, resteranno sempre dentro di me.
A volte, penso che potrei annegarli in tutte le lacrime che verso quando nessuno mi vede. Una volta ci ho provato. Credi sia servito a qualcosa?
No.
 

Sei stato bravo, sai? Non mi sarei mai aspettata che tu giungessi fin qui. Te ne sono grata. Grazie per aver letto tutto questo… grazie, davvero.
Mi hai aiutata.
Alla fine, tutte le risposte erano…
No.
No.
No.
Perché non riesco a concedermi un sì, una volta tanto? Vorrei proprio riuscirci.
E se mutassimo tutti quei no in dei sì? Credi che servirebbe a qualcosa?
No.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: IrethTulcakelume