Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: Mad_Dragon    31/05/2015    5 recensioni
[Esperimento] Unova!setting
"Un passo dopo l'altro, ti allontani dalla tua vecchia vita e abbracci quella nuova, immergendoti completamente in quello che diventerai. Un passo dopo l'altro, abbracci la vera essenza del tuo essere."
One shot incentrata sull'inizio del primo viaggio di un Allenatore e sull'incontro con il suo primo Pokémon.
Genere: Azione, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fruscio

Il vento soffia tra gli alberi dalle chiome color smeraldo, rese ancora più vivide dai raggi solari. Cammini, mani nelle tasche e sorriso sulle labbra. Ti lasci abbracciare dalla brezza che viene da sud-est, la stessa direzione del mare. Soffiolieve alle tue spalle sembra così lontana ma in realtà è vicina, più di quello che vorresti ammettere.

Un passo dopo l'altro, ti inoltri in un mondo che conosci ma che allo stesso tempo ignori, pronto ad affrontarne le sfide. Questa volta da solo, senza più i genitori e gli amici pronti a sostenerti appena cadi. Beh, non completamente da solo: un Oshawott trotterella davanti a te. Ogni tanto si gira e ti incita ad accelerare il  passo. È pieno di vitalità e di allegria e di curiosità, quest'ultima frutto forse di una vita passata per la maggior parte in una Poké Ball, stretto in un piccolo e angusto spazio. Ti chiedi come sia possibile vivere in quel modo, ma la risposta non arriva. E, francamente, non te ne importa.

Un passo dopo l'altro, osservi il Percorso 1: hai passato la tua infanzia e la prima parte della tua adolescenza in quel posto ma fatichi a riconoscerlo. Ritrovi il posto in cui ti nascondevi nei pomeriggi assolati, l'albero sotto il quale hai baciato la tua prima cotta, la roccia su cui hai giurato eterna fedeltà ai tuoi compagni di avventura partiti appena una settimana prime di te. Tuttavia, ogni cosa assume una sfumatura diversa. Sorridi, consapevole del fatto che quella è solo un'altra faccia della tua casa. Quando tornerai, troverai tutto di nuovo al suo posto, proprio come l'avevi lasciato.

Il vento continua a soffiare, piegando gli steli dei tulipani rossi come il sangue. Aiuole di questi fiori adornano la strada che stai percorrendo. Sembra che anche loro ti stiano salutando, proprio come gli alberi, le cui punte si piegano su sé stesse al volere del vento. Ti fermi e Oshawott si avvicina. Ti guarda confuso, chiedendosi perché dai tuoi occhi sgorga un flusso di lacrime copiose. Ti asciughi la faccia, maledicendo nel mentre la tua eccessiva emotività. Lasciare casa è più dura di quello che pensavi ma, stoicamente, resisti alla tentazione di tornare indietro e vai avanti, aumentando sempre di più il passo. Il vento smette di soffiare, come se anche lui volesse salutarti.

Un passo dopo l'altro, la strada ti conduce ad un piccolo prato rigoglioso. L'erba verde e soffice si alterna a varie specie di fiori colorati: margherite, lillà, campanule e altri fiori di campo formano un delizioso contrasto con il manto verde che le circonda. Ti sdrai su quel tappeto meraviglioso e chiudi gli occhi. L'aria entra nei tuoi polmoni e respiri qualcosa di nuovo: si chiama libertà, libertà di fare quello che vuoi. Ti crogioli in quella sensazione, abbandonandoti per un tempo che nemmeno tu sai quantificare.
E, ad un tratto, qualcosa attira la tua attenzione: un fruscio. Apri gli occhi e, con uno scatto repentino, ti alzi in piedi. Oshawott non si è mosso di un millimetro, non può esser stato lui. Un secondo fruscio accende una strana sensazione. Il momento che aspettavi tanto, che bramavi più di ogni altra cosa al mondo, è arrivato e un misto di nervosismo ti assale. Ti guardi attorno, le mani che tremano per la tensione e il battito che accelera per la paura di non essere all'altezza. Ti mordi il labbro, chiedendoti se quei fruscii fossero solo frutto della tua immaginazione. Un terzo fruscio ed ecco che il tuo primo Pokémon appare, pronto a sfidarti. Una Purrloin dal profilo slanciato e sinuoso sbuca fuori dall'erba, soffiando appena ti vede. Velocemente, Oshawott ti si para davanti, pronto a combattere per te, anzi, con te.

Lottate, arrivando molto vicino alla sconfitta ma salvandovi all'ultimo minuto. Senti che il cuore sta per esplodere da quanto va veloce. L'adrenalina scorre rapida dentro di te, portandosi dietro un miscuglio di sensazioni che non riesci a definire. È come rinascere ad ogni comando, è come morire ad ogni colpo subito dal tuo Pokémon. Sei in un vortice da cui cerchi di scappare ma di cui allo stesso tempo non riesci a fare a meno. Ti chiedi come hai potuto vivere senza quelle sensazioni. Purrloin capitola, stremata dalla battaglia. Lanci una Poké Ball e, ad ogni secondo che passa, senti la paura di fallire farsi sempre più forte, sempre più pesante. Un rumore sordo decreta il tuo primo successo. Gioia, felicità, tripudio... Tutte queste emozioni si mischiano insieme, ti sembra di essere per la prima volta il migliore, il più bravo. Raccogli la Sfera e decidi di custodirla gelosamente nella tasca della tua felpa.

Un passo dopo l'altro, ti allontani dalla tua vecchia vita e abbracci quella nuova, immergendoti completamente in quello che diventerai. Un passo dopo l'altro, abbracci la vera essenza del tuo essere.  

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
+ Angolo dello scrittore in erba +
Grazie mille per essere arrivati fino in fondo. Era da un po' che non mi dedicavo ad una storia che non fosse in qualche modo collegata ad una delle mie long. Premetto che è la prima volta che uso il presente e che narro il tutto in seconda persona, ma il risultato mi è piaciuto molto. Sentitevi pure liberi di lasciare una recensione, fa sempre piacere ricevere del feedback, consigli o anche critiche costruttive.
Un saluto -0/
Rovo
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Mad_Dragon