Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Ricorda la storia  |      
Autore: Minako_86    06/01/2009    8 recensioni
[...]Ora: letteratura inglese, va bene.
Matematica, inevitabile. Storia, geografia, scienze... cose del genere possono più o meno servire nella vita... Forse.
Ma Disegno? Che diavolo se ne faceva lui... del disegno?[...]
Nick Jonas, un compasso e un fratello rompiscatole. Shottina nata da un pomeriggio di "studio".
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Joe Jonas, Kevin Jonas, Nick Jonas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Al Diavolo

Strano, ma vero. Questa shottina non è su richiesta!x3 E' tutto frutto della mia mente bacata. Semplicemente, oggi avevo da fare dei disegni tecnici per una *scatola preziosa* che devo progettare per l'università e mentre armeggiavo (e bestemmiavo tutti i miei antenati) col compasso, mi è venuta l'idea per questa... cosa!x3

 

E' assolutamente indipendente da qualsiasi altra shot e ci credete, con Nick protagonista!x3

 

Come al solito hope you'll like it!x3

 

 

Compass


Image Hosted by ImageShack.us

 

 

- Al Diavolo! - Esclamò Nick, accartocciando l'ennesimo foglio di carta.

 

Ok, si era definitivamente rassegnato al fatto che essere il leader putativo di una boyband conosciuta in tutto il mondo non gli fosse servito a schivare quella piccola spina nel fianco chiamata scuola.

Tutti i giorni, alle tre in punto, Denise si premurava di trascinare lui e Frankie diretti fra le grinfie di uno dei loro spaventosi, numerosissimi tutor.

 

Ora: letteratura inglese, va bene.

Matematica, inevitabile. Storia, geografia, scienze... cose del genere possono più o meno servire nella vita... Forse.

 

Ma Disegno? Che diavolo se ne faceva lui... del disegno? Senza stare a dire che Mrs. Delòbel, l'insegnante francese di arte era... Brrrr.

 

Sì. Brrrr era decisamente l'espressione adatta.

 

Agguantò il compasso, girando la rotellina per arrivare all'apertura giusta e lo posizionò sul foglio, votandosi a qualche santo perchè questo non si bucasse irrimediabilmente come i suoi due predecessori.

 

- Tipregotipregotiprego... - Mormorò, mordendosi un labbro e quasi trattenendo il fiato mentre tracciava il primo semicerchio.

 

- Nicky Nicky! - Una mano impietosa si abbattè sulla sua spalla, spingendolo in avanti. La punta del compasso slittò sulla carta, squarciandola in tre punti diversi.

 

- Joe...! - Sibilò, voltandosi a guardare il fratello con odio profondo. Quello per tutta risposta si esibì in un sorriso a trentadue denti, prendendo posto all'altro del tavolo mentre anche Kevin faceva il suo ingresso nella mini-cucina del bus. - Ma non dovreste essere a fare acquisti, voi due, in questo momento? - Domandò, con una punta di disperazione nella voce.

 

- Piove bestialmente. - Rispose laconico il maggiore, sedendosi sul divano di fronte al mobile portastoviglie e allungando le gambe su quest'ultimo. Poi aprì il suo blocco e cominciò a schizzare qualcosa di non ben definito.

 

Nick sospirò profondamente, sfilando un altro foglio dalla cartellina che la tutor gli aveva lasciato e sistemandolo sul tavolo. Joe si chinò leggermente in avanti, appoggiando i gomiti sul piano di truciolato con calcolata malagrazia.

 

- Stai. Immobile. Non. Fiatare. - Ringhiò il fratello minore, puntandogli contro una squadra.

 

- Mh. - Rispose, mentre Nick abbassava il capo per ricominciare il suo disegno. Per l'ennesima volta. Accostò il compasso al foglio e proprio mentre cominciava a muoverlo, un violento scossone alla superficie gli fece segnare la carta immacolata con uno scarabocchio di grafite nera.

 

- JOE!!! - Ululò, alzando di scatto lo sguardo sul fratello che, entrambe le mani serrate al bordo del tavolo, se la rideva a crepapelle.

 

Nel medesimo modo sguaiato in cui lo fece per le altre tre volte in cui ripetè l'operazione.

Al quinto foglio gettato, Nick era viola di rabbia e Joe aveva un bel mal di stomaco da risate eccessive.

 

- Kevin... - Implorò, lanciando uno sguardo disperato al fratello maggiore ancora immerso nel suo quaderno di bozzetti. - Digli qualcosa...! -

 

- Qualcosa. - Sogghignò, scrollando le spalle senza nemmeno alzare gli occhi dal foglio.

 

- Stronzo! - Sibilò, tornando ad occuparsi di Joe che ancora non voleva mollare il tavolo. - E tu mollalo! - Come unica risposta un leggero movimento del capo da sinistra a destra. - Mollalo, ho detto...! MAMMAAAA... - Urlò improvvisamente.

 

Joe sbiancò di botto...

 

- RAGAZZI! LASCIATE STUDIARE VOSTRO FRATELLO!!! - Ululò la donna da un luogo non ben precisato dall'altra parte del bus, senza però premurarsi di andare a vedere cosa stesse succedendo.

 

... per poi riprendere colore, una volta appurato che il pericolo era scampato.

 

- SI', MAMMA! - Le gridò in risposta. - Ohoh... Ti è andata male, Cosino! - Sogghignò poi all'indirizzo del fratellino. - Ora come farai? - Negli occhi di Nick si accese una scintilla malvagia.

 

- Tu prova solo a respirare un po' più forte e io ti pianto questo... - Sollevò il compasso, facendolo oscillare davanti al proprio naso. - ... In una mano. -

 

Kevin si lasciò sfuggire una risatina, mentre Joe inarcava un sopracciglio con aria scettica.

 

Nick ignorò entrambi e posiziono l'ennesimo foglio sul piano davanti a sè. Sistemò il compasso e lo puntò, con estrema calma. E sul viso di Joe andava già allargandosi un sorrisino malevolo...

 

Proprio mentre il fratello muoveva l'attrezzo, allungò un braccio per portargli via il foglio. Sorprendentemente, Nick sollevò entrambe le mani, come volesse lasciarglielo fare...

 

...per poi avventarsi famelico sul dorso di quella del fratello. Fulmineo. Un gesto secco e il compasso affondò nella pelle morbida come un coltello nel burro.

 

Joe sgranò gli occhi, osservando con orrore la propria mano destra e poi alzando lo sguardo sul ghigno di Nick che ritirò la mano, sollevando lo strumento con un secondo gesto, altrettanto secco.

 

Una goccia di sangue spillò dal microscopico foro, scivolando lentamente verso le dita ancora allungate.

 

- Mamma... - Mormorò Joe, in un fil di voce, reggendosi la mano ferita con l'altra. - MAMMA!!! - Strillò, schizzando fuori dalla cucina.

 

Nick si concesse una lunga risata liberatoria, mentre sulle labbra di Kevin andava allargandosi l'ennesimo sorrisino divertito.

 

- Questo ti costerà una bella punizione, lo sai? - Lo ammonì.

 

- Sì. Ma non immagini la soddisfazione! - Sogghignò il fratello.

 

Poi risisitemò il foglio al suo posto e finì il disegno.  

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: Minako_86