Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Enny27    03/06/2015    3 recensioni
In questa lettera Katniss parla alla Collins degli eventi che sono successi nel primo libro che non le sono piaciuti...
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Katniss Everdeen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cara Suzanne Collins,
 sono Katniss Everdeen, la protagonista della trilogia Hunger Games da lei creata.
Vorrei parlarle della mia vita che lei ha ideato e vorrei dirle cosa non mi è piaciuto/cosa poteva cambiare nel primo libro:
1) Nasco nel distretto più povero di un mondo in cui 23 ragazzi muoiono ogni anno. Ma non mi poteva far nascere ricca alle Hawaii? 
2) Mio padre muore quando io ho appena undici anni. Ho imparato a badare alla mia famiglia (di cui parlerò dopo) e a cacciare nel bosco. Mia madre non poteva sposare il fornaio così nascevo sorella di quel figo che è Peeta? 
3) Mia madre è forte quanto un ghiacciolo al sole ed è pure depressa. Mia sorella sa solo curare ferite che tra l'altro non mi faccio mai. Ma non potevo avere una madre forte e non depressa che mi porta la colazione a letto tutti i giorni? O una sorella che diventasse mia schiava? 
4) Alla 74^ edizione di questi giochi coinvolgenti viene estratta mia sorella per parteciparvi. Ovviamente io mi offro al posto suo per salvarla e lei mi riregala la spilla "portafortuna" (che porta solo sfiga) che le avevo regalato. Ma non potevano essere estratte Delly Crawthing o Madge Undersee? E quell'uccellaccio non poteva essere un maestoso pavone?
5) Il mio mentore per i giochi è un ubriacone che puzza come una capra di alcool. Devo fare finta di amare quel bel bronzo di Riace che è Peeta. Ma Haymitch non poteva essere un uomo come Orlando Bloom o  Nicolas Cage? E poi non potevo direttamente fare dei figli con Peeta?😏
6) Nell'Arena vengo quasi uccisa da quella pazza sadica di Clove e rischio di morire di sete. Ma Clove non poteva semplicemente baciarsi Cato e vivere felice e contenta?E non potevo avere una birra invece che bere un po di acqua torbida?
7) Mi alleo con una bimba mingherlina che se le tiro i capelli le stacco la testa. Questa muore nel giro di tre giorni. Mi spiega l'utilità di questa povera creatura per cui piango tutte le notti?
8)Trovo Peeta con una gamba mezza tagliuzzata in stile sushi. Perchè? Non poteva essere sdraiato per terra a prendere il sole invece che per la gamba rotta?
9) Alla fine abbiamo uno scontro con Cato e lui cade dalla curnocopia e prima che io lo uccida passano e ore di agonia. Ma quando cadeva non si poteva spaccare l'osso del collo?
10)Le bacche che ho quasi mangiato erano veramente velenose. Non potevano essere in realtà dei mirtilli dolci e succosi che io spacciavo per velenosi?
Spero che mi risponderà presto, cordiali saluti,
KatnissSonoFigaEFamosaEverdeen.


Piccolo spazio autrice
Ciao a tutti! Per favore recensite perché sono alle prime armi... Forse farò un'altra lettera come questa sul secondo libro, ma FORSE. Saluti, Enny27.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Enny27