Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Giulia dans le noir    03/06/2015    1 recensioni
L'intreccio di amori, ossessioni, gelosie di un gruppo di ragazzi, allenatori e non, che condividono la stessa casa e che si ritroveranno ad affrontare questioni più grandi di loro, quali la morte e il soprannaturale.
"Ma solo dopo la morte di Kekko le ragazze hanno cominciato a comportarsi in modo molto strano," ha detto Flavius.
"Cigolii, rumori nella notte." Li sentivamo anche in quel momento, ma immersi l’uno dentro l’altra com’eravamo, non ci facevano troppa paura. "Frasi gridate come nel vento, frammenti di pensieri... e Vivian e Merrie che sembrano possedute. Qui c’è qualcosa che va nel soprannaturale."
"Fantasmi."
"Fantasmi," ho annuito. E l’ho guardato intensamente nelle palle degli occhi: "Ma di chi?" "
[cit.]
Genere: Comico, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: N, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
fantasma3.1.

AVVERTENZA PER I LETTORI: Ogni tanto riemergo con storie disseppellite da anni di oblio! Sto elaborando una mia produzione della maturità, che cambierà fandom (sto buttando giù una saga familiare a tema The Lion King, ma prima che veda la luce passeranno mesi), ma per adesso mi faccio vedere solo riproponendo vecchie storie, scritte quando avevo più tempo/più ispirazione/più dolore da gridare al mondo.

Ho scritto la storia più di dieci anni fa, come si può ricostruire dalla data dei diari.

Questa storiella era capitolo di una storia più grande, di cui rappresentava sostanzialmente quello che adesso si chiama spin-off. Ma mentre la storia generale non ha quel tocco di brio che ancora me la fa piacere, questa mi muove ancora dei sorrisi.

Ho diviso questo spin-off in capitoli che per forza di cose sono brevi, visto che in origine costituivano i singoli paragrafi di un intero capitolo.

E ho pensato di condividerla qui, nella speranza che magari possa far sorridere anche voi. 

 

ALTRA AVVERTENZA: I personaggi umani che compaiono nella fiction esistono nella realtà. La storia raccontata, tuttavia, non ha alcun riferimento tangibile con avvenimenti svoltisi nella vita reale.

ENNESIMA, MA VI GIURO ULTIMA, AVVERTENZA [nota originale del 2004, nb]: I Pokémon e tutto quel che è ad esso collegato appartengono ai rispettivi proprietari. 

Tutti i personaggi menzionati in codesto capitolo, ad eccezione dei personaggi Pokémon, esistono nella realtà, ho soltanto provveduto a variare di poco i loro nomi e/o i loro cognomi e ad aumentare di qualche anno la loro età effettiva. Posso pertanto affermare che i personaggi non appartengono a me ma a loro stessi, fatta la dovuta eccezione per il personaggio che mi rappresenta (ma non vi dico qual è). Ma devo precisare che Yari è in realtà un ragazzo.

 

 

 

Il Fantasma Del Banki

 

 

Dal diario di Artemide Aiuole, 20 luglio 2004/x

 

Odio quando un ragazzo cerca di farsi piacere da me. L’ho sempre odiato.

... Lo so, cosa stai per replicare: dimentichi Flavius. Ma lui era diverso: tra me e Flavius c’era un tacito accordo, su quello che andava fatto e su quello che potevo aspettarmi da lui e lui da me. Non nego che poi, quella sia stata una nottata gradevole per non dire bella. Ma con Flavius è stato diverso: lui NON voleva farsi piacere, non da me quanto meno.

Con Federico è tutta un’altra cosa: finché è stato amico mio, e SOLO questo, l’ho trovato simpatico e anche quasi spassoso. Ma a quanto pare gli piaccio, e da lungo tempo anche.

Dio che nausea....!

È sempre lì, pronto ad aiutarmi, a sostenermi, a consigliarmi... e perché poi?! Perché vuole da me UNA cosa sola, e così spera di ottenerla. Futile illuso! Non gliela darò mai.

Sarò meglio che trovi qualcun'altra da importunare.

E con questo chiudo tutti i miei problemi sentimentali.

Parliamo del tempo. Fa tanto caldo, in questo periodo. Ed è giusto che sia così, in fondo è luglio. Io e Camilla abbiamo preso l’abitudine di stenderci pigramente sul terrazzino cadente in topless, così per goderci la rara frescura. Spero solo che il terrazzo non crolli sulla testa dei gentili passanti. 

Mira è sempre a zonzo a combattere con i suoi Pokémon, e quando non allena non fa che studiare per l’esame di settembre. Entro poco morirà per lo stress, ve lo garantisco io. Molto più accomodante è Cassandra, quella bestia del suo Persian. Piuttosto che seguire l’allenatrice nell’allenamento, preferisce tenere compagnia a me e Camilla sul terrazzo. Si stiracchia le zampe e si sdraia beata al sole.

Mira riveste allora le spoglie dell’allenatrice di Pokémon seria e diligente (eppure so bene che non lo è). S’indispettisce, borbotta qualcosa, poi conclude sempre dicendo a Cassandra una cosa del tipo:

"Favoloso, gatta, ne riparleremo quando non mi frutterai più neppure una medaglia," e a noi: "Divertitevi, ragazze, e mi raccomando badate a Cassie! Tornerò per cena... Aspettate, non so, forse mi fermo a studiare da un amico... o forse alleno fino a tardi... o forse ancora torno presto per studiare... Non so, comunque non preparatemi la cena, mi raccatterò qualcosa nel frigorifero."

Merrie sta uscendo con un tipo. Ha finalmente superato la crisi che le ha provocato Flavius, e che ormai durava da aprile. Mi chiedo ad essere sinceri come abbia fatto ad entrarci; ammetto che Flavius è un buon amante (anche se io, dall’alto della mia esperienza, ho provato di meglio), ma certo non vale una sofferenza di mesi! Il tipo di Merrie si chiama Daniel, mi sembra. È un suo compagno d’università, se non sbaglio.

Dopo tanto tempo, Merrie sembra felice. Forse Daniel riuscirà a cicatrizzare le ferite che Flavius ha lasciato nel suo animo. 

È così tanto assurdo, quel ragazzo! Non riesce mai a capire con quali ragazze comportarsi da maniaco sessuale che approfitta e abusa della donna semplicemente per rendersi più appetibile agli occhi di Kekko, e con quali evitare accuratamente tale comportamento per eludere una sofferenza di mesi. E pensare che non lo fa con alcuna cattiveria...! È solo coglione. 

In questo periodo fila d’amore e d’accordo con Kekko, quindi non ci ha più provato con nessuna di noi... Naturalmente litiga con Kekko un giorno sì e l’altro anche, ma sono litigi veniali che non provocano in lui quelle reazioni di vero maschio virile. Lui NON è virile, in sintesi. (anche se, devo ammettere, a letto diventa proprio un’altra persona)

Kekko è ancora più assente di Mira. Non è mai in casa, arriva quasi sempre tardi, la sera, ma Flavius è già in agguato e riusciamo a malapena a salutarlo. Sarà impegnato in uno dei suoi mille inciuci meglio conosciuti come flirt... Tremo solo al pensiero che lo scopra Flavius, perché intuisco già la possibile reazione: e a questo punto, sono rimaste solo Vivian e Mira. Non credo ci riproverebbe con Merrie, e comunque gli andrebbe male; Camilla mi ha già detto che lo rifiuterebbe cortesemente. E io… be’, chissà, ma non amo ripetermi. E neppure Flavius, a meno che non sia costretto.

Ieri sera c’era una festicciola, nella sua villa. Siamo andati tutti... persino Mira. È stato divertente, c’erano molti simpatici storici amici del nostro Flavius. Uno ha cercato di abbordarmi illustrandomi i caratteri salienti della civiltà ittita, ma per fortuna Federico è venuto a salvarmi. Una volta tanto, la sua infatuazione per me mi è stata utile... non che questo lo salvi da tutto il mio sincero disinteresse. 

Abbiamo conosciuto anche la cameriera personale di Flavius... bizzarro, lo conosco da più di due anni e non sapevo avesse una cameriera. Si chiama Yari ed ha dei lunghi e fluenti capelli biondi. È simpatica e alla mano e beve molta vodka. Mira mi ha presa da parte e mi ha detto che Flavius le ha confessato che Yari è innamorata persa di Federico, e se per caso mi dispiaceva. Ma che discorsi! Che se lo prenda pure tutto, Yari! Glielo regalo!

Anzi, pensandoci meglio, quasi quasi la pago!

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Giulia dans le noir