Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: FantasyReader97    04/06/2015    1 recensioni
Dal testo:
"Io ero sua, lui era mio, due anime che vivono con il medesimo battito e con unica meta l'altro"
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Draco/Astoria, Harry/Ginny, Lily/Scorpius, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'THE SEQUEL '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
12 anni prima …
 
1
1/09
 
-LILY, LILY! – mi chiamava un ragazzo.                                                                                                     Mi voltai e lo vidi: i capelli così biondi da sembrare bianchi, gli occhi neri come la notte, il fisico snello e muscoloso. Scorpius Malfoy mi venne incontro con il sorriso più bello che mi avesse mai dedicato.                      
 -LILY, FINALMENTE TI HO TROVATA, COME STAI? SEI PRONTA PER STASERA?- Cavolo me ne ero scordata, quella sera ci dovevamo vedere. Sarebbe stato l’anniversario del nostro primo appuntamento. Erano già passati due anni e la nostra relazione segreta era ancora in piedi più forte di prima. Era sempre stato così: qualche occhiata fugace nei corridoi, gli appuntamenti amorosi a notte fonda in qualche angolo buio del castello insomma qualunque cosa basta che non sia alla luce del sole. Eravamo costretti a comportarci così, i nostri genitori si odiavano da sempre ma cosa potevamo farci, ci eravamo innamorati. Quell’anno volevamo che fosse speciale, soprattutto Scorpius, visto che era il suo ultimo anno ad Hogwarts.
-LILY- mi chiamò ridestandomi dai miei pensieri.
-SI, SI …. OGGI ….. STASERA -gli risposi ancora sovrappensiero.
-SI LILY STASERA, AL SOLITO POSTO, MEZZANOTTE OK?-
-SI, VA BENE ….. A DOPO-
-ASPETTA LILY, PRIMA CHE ME NE DIMENTICHI PUOI FARMI UN FAVORE?-
-SI, DIMMI-
-POTRESTI METTERTIQUALCOSA DI CARINO PERCHE’ E’ UNA SERATA IMPORTANTE E ……..-  disse diventando tutto rosso.
-VORRESTI INSINUARE CHE IO NON MI VESTA BENE?!- lo incalzai fingendo d’essere offesa.
-NO, ANZI, CON QUESTA DIVISA NON SEI MAI STATA PIU’ BELLA, VOLEVO SOLO FARTI CAPIRE CHE QUESTA E’ UNA SERATA IMPORTANTE E …….-
-SHHHHHH- gli misi un dito sulle labbra- LO SO SCEMO VOLEVO SOLO METTERTI UN PO’ IN IMBARAZZO- gli dissi sorridendo.
-AH OK, FANTASTICO, ALLORA A STASERA-
Dopo essersi guardato intorno mi diede un timido bacio sulle labbra e corse via. Ecco questo era un incontro alla Lily-Scorpius con eccezione del bacio. Felice di quella variante mi voltai e andai verso la sala comune dei Grifondoro.
 
-SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALITOSO- dissi davanti al ritratto della signora grassa e il quadro si aprì liberando le voci all’interno della sala. C’era gente che studiava sui tavoli, altra davanti al camino che chiacchierava e tre ragazzini del secondo anno che giocavano con qualche diavoleria della bottega Weasley. Tra gli studiosi individuai i capelli rossi di mia cugina Rose nonché migliore amica. Mi avvicinai di soppiatto.
- STAI STUDIANDO PER I M.A.G.O.?- urlai e lei sussultò per lo spavento.
- CAVOLO LILY, CERTE VOLTE SEI INCORREGGIBILE, COMUNQUE SI, STO CERCANDO DI SEGUIRE IL CONSIGLIO CHE MI HA DATO LA MAMMA SULL’INIZIARE A STUDIARE SIN DAL PRIMO GIORNO-.
 Già la mitica zia Hermione, conosciuta anche per essere la strega più brillante della sua generazione, non mi stupiva affatto che avesse dato un consiglio del genere alla povera Rose. Non fraintendetemi la zia è una persona meravigliosa ma a volte è una terribile bacchettona.
- CONSIGLIO O NO CREDO CHE SIA DAVVERO TROPPO PRESTO MA LA SCELTA SPETTA A TE - dissi con tono convincente.
- VA BENE HO CAPITO- disse chiudendo il grosso tomo che stava leggendo – BASTA STUDIARE-.
 
Era l’ora di cena, le quattro case erano riunite nei loro rispettivi tavoli intenti a mangiare il dolce. Ad un certo punto la preside McGranit si alzò, si diresse verso il leggio a forma di gufo posto davanti al tavolo degli insegnati.
-BUONA SERA A TUTTI VOI STUDENTI E PROFESSORI DI HOGWARTS MI HANNO APPENA CONFERMATO UN’IMPORTANTE NOVITA’. QUEST’ANNO LA SCUOLA AVRA’ L’ONORE DI OSPITARE CINQUE NUOVI INSEGNANTI ..…..- in quel momento le porte si aprirono e lì vidi: Harry Potter, Ginny Weasley, Ron Weasley, Hermione Granger e Draco Malfoy. Mio padre mi individuò subito nella folla e mi sorrise. Non potevo essere più felice. Da come fremevamo io e Rose volevamo alzarci e andare ad abbracciarli ma la McGranit ricominciò a parlare.
-COME VI STAVO DICENDO QUEST’ANNO CI SARANNO DEI NUOVI INSEGNANTI: HARRY POTTER E RON WEASLEY A DIFESA CONTRO LE ARTI OSCURE, GINNY WEASLEY A VOLO, HERMIONE GRANGER A RUNE ANTICHE E DRACO MALFOY A POZIONI. SPERO CHE ACCOGLIERETE QUESTI NUOVI PROFESSORI CON IL RISPETTO E IL CALORE CHE SOLO HOGWARTS PUO’ OFFRIRE. ORA TUTTI A LETTO CHE IL COPRIFUOCO NON ASPETTA. BUONANOTTE-
Ci alzammo tutti ordinati e cominciammo a raggruppare gli studenti per portarli alla torre Grifondoro. Quando tutti superarono il passaggio aperto dalla signora grassa, io e Albus (James aveva finito la scuola l’anno prima ed aveva iniziato l’addestramento come auror), Rose e Hugo tornammo sui nostri passi per andare in Sala Grande.
 
-ROSE, HUGO- disse Hermione andando ad abbracciare i suoi figli come solo una mamma può fare.
-CIAO … MAMMA … SI ….SONO FELICE DI RIVEDERTI- dissero i due rossi in coro mentre la loro mamma lì stringeva tra le braccia.
-E IL PAPA’ NON LO SALUTATE- disse un Ron Weasley solcato dagli anni ma con gli occhi ancora vispi da ragazzino.
-CERTO PAPA’- rispose Hugo mentre lo abbracciava sotto gli occhi di Rose ed Hermione ancora strette in un caldo abbraccio.
-CIAO PRINCIPESSA- disse una voce alle mie spalle.
-PAPA’- esclamai sorridente- NON ME LO ASPETTAVO … QUESTA E’ UNA BELLISSIMA NOTIZIA- dissi con il cuore colmo di felicità.
Una donna comparve alle mie spalle.
-E POI SARA' DIVERTENTE RITORNARE ALLA ROUTINE DI HOGWARTS- disse Ginny mentre cingeva le spalle della figlia adorata.
 
-SONO DAVVERO CONTENTA CHE ORA SONO QUI. NON VEDO L’ORA- Rose era al colmo della felicità.
-DI COSA?- in realtà non la stavo ascoltando, erano le 23:30 dovevo cambiarmi, prendere il mantello dell’invisibilità e correre da Scorpius.
-MA COME COSA? TERRA CHIAMA LILY! STO PARLANDO DELLE LEZIONI CON GLI ZII E I MIEI GENITORI-
-TI RICORDO CHE TU MIA CARA NON SEGUI RUNE ANTICHE-
-LO SO CHE LA MAMMA E’ BRAVA MA E’ UNA MATERIA TALMENTE NOIOSA QUINDI GRAZIE MA NO GRAZIE - disse Rose imitando un gesto di rifiuto con ringraziamento.
-CERTO CHE TU SEI PROPRIO MATTA, COMUNQUE IO SARO’ FELICE DI SEGUIRE LE LEZIONI DI TUA MADRE ANCHE SE LA MIA PREOCCUPAZIONE MAGGIORE E’ PER POZIONI - Non so se lo sapete ma io l’adoravo; il prof. Lumacorno, che era andato in pensione l’anno prima, diceva che il mio era un talento ereditato da mia nonna (che si chiamava anche lei Lily).
-HAI RAGIONE SE DRACO MALFOY E’ FREDDO COME DICONO MI SA CHE QUEST’ANNO CI FARA’ PENARE TUTTI QUANTI TRANNE, OVVIAMENTE, AI SERPEVERDE E SOPRATTUTTO A SUO FIGLIO SCORPIUS - Sentire il suo nome mi fece ricordare quanto fosse tardi, dovevo sbrigarmi. Fortunatamente il quadro della signora grassa era davanti a noi e prima che dicesse qualcosa urlai – TROLL IN SALAMOIA- e subito si aprì anche se emise un verso stizzito. Non avevo il tempo di fermarmi, quella chiacchierata mi aveva fatto perdere secondi preziosi e dovevo sbrigarmi. Salii nel dormitorio delle ragazze: Linda, una mia compagna di stanza, stava già dormendo così sfilai dal baule il vestito che avrei indossato quella sera. In bagno lo indossai e non feci a meno di sorridere guardando la mia figura allo specchio: era di un bel verde smeraldo che si intonava con i miei occhi azzurri e accendere i miei capelli rossi, molto aderente e quindi molto sexy. Sicuramente Scorpius non mi avrebbe staccato gli occhi di dosso. Uscii dalla stanza e trovai Rose seduta sul letto.
-ESCI?- disse mentre si infilava il pigiama.
-SI- cavolo! Speravo stesse già dormendo.
-DI NUOVO CON LUI? IL RAGAZZO MISTERIOSO- Aggiornamento: Rose non sa niente di Scorpius e per un anno ero riuscita a tenerglielo nascosto ma i miei movimenti notturni a lungo andare sono diventati sospetti e ad un certo punto ho dovuto confessargli il mio segreto tralasciando il nome e la casa cui appartiene.
-SI PROPRIO LUI- volevo tagliare corto e andarmene, ma Rose non sembrava voler mollare.
-QUANDO MI DIRAI CHI E’?- lo disse con quel sorriso furbetto alla George Weasley.
-MAI! E IL PERCHE’ TE L’HO GIA’ DETTO-
-SI MA LA SCUSA DELLA TIMIDEZZA POTEVA ANDARE BENE PER UNA MESETTO MA E’ PASSATO UN ANNO LILY. VOGLIO CONOSCERLO!- Capivo la sua frustrazione ma non volevo che si immischiasse, era già difficile così, non volevo metterla in mezzo.
-FORSE UN GIORNO, MA DI CERTO NON STASERA- finalmente trovai sul fondo del baule il mantello dell’invisibilità che James mi aveva dato verso la fine di maggio, ad Albus aveva lasciato invece la mappa del Malandrino che acquistai lo stesso perché il mio fratellone “non sapeva che farsene”. La verità è che Al era un secchione della peggiore categoria che non si sarebbe mai sprecato in scampagnate notturne o in qualche altra “bambinata” perché doveva studiare ed impegnarsi.
Uscii dalla camera e mentre scendevo i gradini che portavano in sala comune indossai il mantello. Superato il quadro della signora grassa mi misi a correre diretta verso il bagno di Mirtilla Malcontenta.
 
 
 
SPAZIO AUTRICE: Come promesso ecco qui il primo capitolo e spero che vi piaccia. Per ora le informazioni sono poche e prima che gli eventi si mettano in moto ci vorrà un po’. Qui incontriamo una parte dei personaggi principali. Spero che vi siano piaciuti, comunque premetto che ci sarà il tempo per approfondirli e di scoprire che cosa hanno in serbo per noi.
Alla prossima settimana.
Fantasyreader97
 
P.S. se vi interessa sapere com’è stato il primo bacio di Lily e Scorpius leggete “Il Primo Bacio”. E’ piccolo ma già rende un’idea sui protagonisti.
Vi invito inoltre a recensire, per qualunque cosa non esitate a scrivere ;)
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: FantasyReader97