Serie TV > iCarly
Segui la storia  |       
Autore: Felpie    04/06/2015    4 recensioni
Uno spesso deve vedere per credere. Ma la vista di qualcosa spesso non la fa cambiare, né in meglio né in peggio.
E se la cosa non si voleva vedere, sicuramente non te la dimenticherai molto facilmente. Come per esempio se la tua migliore amica baciasse il ragazzo che ti piace.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Carlotta 'Carly' Shay, Fredward 'Freddie' Benson, Nuovo personaggio, Samantha Joy 'Sam' Pucket, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non sapeva dove stava andando. Era salita in sella alla moto regalatale da Spencer e si era allontanata nel buio della notte con la testa piena di pensieri e il cuore gonfio di tristezza. Per cosa in realtà l’avrebbe ancora dovuto scoprire. Il problema era che Sam Pucket odiava perdere e nel giro di poche ore aveva perso tutto ciò a cui teneva di più: la sua migliore amica, il ragazzo che le piaceva ancora da impazzire (anche se  non aveva il coraggio di ammetterlo) e la sua casa.
Non aveva avvertito nessuno. A chi sarebbe importato? La madre era tanto se si ricordava che lei esisteva, Carly aveva appena preso un volo per andare a vivere oltreoceano e Freddie… beh lui non avrebbe sentito la sua mancanza. E anche sentendola il suo ricordo sarebbe stato subito sostituito da quello di quel bacio tanto atteso.
Ripensandoci però Sam decise di avvisare qualcuno: Spencer. L’artista era sempre stato buono con lei, l’aveva accolta quando nessuno la voleva, pur sapendo che fosse considerata una delinquente, le aveva regalato quella stupenda moto, l’aveva fatta crescere. Glielo doveva. Ma nonostante tutto decise di inviargli solo un breve messaggio, ben consapevole che l’artista avrebbe provato a fermarla e lei non era sicura che sarebbe riuscita a partire dopo aver parlato con lui. Forse perché non era ancora certa della sua decisione. Forse perché sapeva che Spencer aveva il potere di farle cambiare idea. Con quella sua innata dolcezza e spensieratezza che di solito caratterizza i bambini, sapeva farle vedere la luce anche quando lei vedere solo buio e oscurità.
Così gli scrisse poche semplici righe: “Spencer, sto partendo. Non cercarmi perché so che proveresti a convincermi di tornare a casa e non so se è questo che voglio. Non so quando tornerò. Prenditi cura di Gibby, stammi bene e cerca di divertirti (so che sarà impossibile senza di me ma provaci comunque). Sam. P.s. non mandare a fuoco casa.”. Dopo questo Sam, senza voltarsi indietro, ripartì nel buio della notte nell’autostrada illuminata dalle stelle.

Uno non si può lasciare il passato alle spalle perché tornerà sempre a trovarlo nel futuro. E ciò valeva anche per Sam. Durante una piccola pausa a Los Angeles per comprare da mangiare, il venditore le chiese se fosse “Sam di ICarly”. Non era passato neanche un giorno e già il passato le riaffiorava alla mente. La sua nuova vita prometteva di cominciare bene.
Per fortuna non ebbe il tempo di pensarci perché in quel momento Sam vide una ragazza dai capelli rossi che veniva scaricata nel camion della spazzatura ed, essendo l’unica testimone, si mise a rincorrere il camion per salvarla. La ragazza era in questione era Cat Valentine, una ragazza svampita e  ingenua che viveva con sua nonna e che offrì ospitalità a Sam per la notte.
Grazie a 3 bambini scalmanati, la simpatia di Sam e l’ingenuità di Cat, dopo solo un giorno passato insieme, Sam e Cat si ritrovarono a vivere insieme da sole, visto che la Nonna aveva scelto di andare a vivere alla casa di riposo, e a gestire un’attività di baby-sitter che chiamarono “Sam e Cat super fantastiche spumeggianti baby-sitter”.
Sam conobbe anche Dice, il loro vicino di casa, grande amico di Cat, che si presentò chiedendole di poter prendere una ciocca dei suoi capelli per rivenderla e Goomer, lottatore di arti marziali di cui Dice faceva il manager.
Passando il tempo con loro cercava di dimenticare le sue vecchie amicizie, anche se non sempre riusciva a nascondere i suoi ricordi e diventava pensierosa. La cosa non durava mai molto comunque perché Cat era una ragazza buona e con un cuore grande che le faceva sempre passare di mente i suoi pensieri, trovando ogni volta un modo per mettersi nei guai da cui poi Sam provvedeva a tirarla fuori.

In tutto questo tempo Sam non aveva più sentito né Freddie né Carly.
Gibby le aveva mandato un messaggio in cui annunciava di aver trovato lavoro in un ristorante come aiuto cuoco e che progettava di ricreare un nuovo “Da Gibby” fuori dai sotterranei della scuola.
“Sarai la mia socia anche questa volta vero?” le aveva chiesto al telefono.
“Forse Gibby, forse” aveva risposto laconica Sam.
Dopo di questa conversazione Gibby aveva capito che Sam aveva qualcosa che non andava e che non era andata via solo perché voleva cambiare aria o perché le mancava Carly.
Perché nonostante tutti lo considerassero un po’ strano e spesso con la testa tra le nuvole, voleva molto bene a Sam e la sua grande sensibilità gli avevano fatto leggere nel cuore del piccolo demonio biondo meglio di lei stessa.
Anche Spencer si era fatto sentire: un messaggino qui, un messaggino là, con cui le chiedeva sempre dove stava e come stesse. Sam ogni volta a malincuore gli rispondeva che stava bene e di tenersi fuori dai guai. Non aggiungeva altro. Non voleva che la venisse a cercare e non voleva sapere di quanto fosse felice Carly in Italia o delle ragazze che Freddie si portava a casa.
Se lo aspettava e non aveva voglia di sentirselo dire. Carly era sempre stata una ragazza solare e non avrebbe avuto problemi ad adattarsi in un Paese straniero e Freddie… anche lei si era accorta di quanto fosse cambiato prima della partenza di Carly, di come le sue braccia sottili si fossero trasformate in muscolose e di come i vestiti che prima sembravano cadergli addosso, gli stessero alla perfezione mettendogli in risalto i muscoli. Le ragazze avrebbero fatto la fila per lui.
E ogni volta che pensava questo il suo cuore pareva rompersi in tanti piccoli pezzi che subito si ricomponevano quando Sam si riscuoteva da questi pensieri, ricordando a se stessa che era inutile farsi grandi film mentali.

Sam iniziò a vivere molte avventure con Cat, Dice e Goomer, dal “prendere in prestito” i mobili del set televisivo di “Travestiti” alle gare di SMS, dallo smascherare scommesse illegali sui bambini al rischiare di finire in galera per aver rubato a un bancomat.
Fu proprio in una di queste avventure che capitarono per caso in una famosa pizzeria di Los Angeles.


Spazio autrice
Ciao a tutti! Volevo ringraziare chi ha messo la storia tra le preferite o tra le seguite. Che ne dite? Finora non è successo molto ma ci terrei a sapere che cosa pensate di questa storia, se può venire una cosa carina o no. Lasciandomi una recensione potrei migliorarla grazie alle vostre idee.
A presto
Magic_shadow

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > iCarly / Vai alla pagina dell'autore: Felpie