Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Asialive    04/06/2015    4 recensioni
Verrà un giorno, un giorno, sperava, non troppo lontano, in cui sarebbero stati anche loro una vera famiglia.
Una famiglia vera.
Un sentimento vero.
Harry credeva fermamente in quel pensiero, credeva davvero nel caldo abbraccio dell’amore di un posto che finalmente avrebbe potuto chiamare casa. Di un posto a cui avrebbe pensato con rimpianto e di cui avrebbe provato nostalgia ogni volta che sarebbe dovuto partire per Hogwarts.
E Sirius era quel posto, Sirius era la sua casa.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Sirius Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non so come è nata questa piccola ff, forse dal troppo caffè che mi sono scolata quando ho letto della morte di Sirius o forse dalla rilettura di quelle piccole scene che sembrano promettere che si sarebbe seriamente una famiglia per Harry.
Tra tutto spero di ver scritto qualcosa di leggibile o che non abbia scoinvolto innteramente i personaggi. E' la prima ff che scrivo su questo fandom e ho una paura tremenda di rovinare i persoaggi.
Spero che non sia tanto cattiva.

Asialive

 
Verrà un giorno, un giorno, sperava, non troppo lontano, in cui sarebbero stati anche loro una vera famiglia.
Una famiglia vera.
Un sentimento vero.
Harry credeva fermamente in quel pensiero, credeva davvero nel caldo abbraccio dell’amore di un posto che finalmente avrebbe potuto chiamare casa. Di un posto a cui avrebbe pensato con rimpianto e di cui avrebbe provato nostalgia ogni volta che sarebbe dovuto partire per Hogwarts.
E Sirius era quel posto, Sirius era la sua casa.
E ogni tal volta che gli incubi non occupavano le sue notti, era quello ciò che Harry sognava.
Lo sognava avidamente, beandosi dell’illusorio piacere che ogni sorriso sui loro visi gli trasmetteva.
Ma quelli non erano sorrisi. I sorrisi non svanivano in un battito di ciglio, i sorrisi non si dimenticavano con così tanta disinvoltura. Quelli erano solo sogni. Aria che non si sarebbe mai concretizzata. Harry lo sapeva. E faceva male. Faceva male sapere che niente di tutto ciò era reale. Faceva male pensare che Sirius non era ancora la sua famiglia.
O forse sì?
Forse lo era.
Che importava se non poteva vivere con lui, vederlo alla luce del sole.
Era la figura più vicina a un padre che avesse mai avuto.
Un padre un po’ troppo arrogante, un po’ troppo impulsivo. Un padre che non aveva mai imparato a essere padre poiché nessuno lo era veramente mai stato per lui.
Un padre un po’ strano, ma pur sempre un padre.
Un padre che Harry amava.
Loro non erano già, dopotutto, una famiglia?
Non era in lui che Harry si confidava?
Non era con lui che Harry di sentiva compreso?
Perché quella notte, la notte in cui Voldemort cadde, la notte in cui i suoi genitori vennero uccisi, non fu solo lui a perdere la sua famiglia, non fu solo lui a perdere la felicità. Quella notte ci fu anche Sirius. Sirius che perse un compagno,un amico, un fratello. Sirius che perse lì il pezzo più importante della sua famiglia. E che perse anche la felicità sapendo che l’altro pezzo non lo era mai stata.
E adesso, adesso che sono passato ben tredici anni, adesso che a lui non restano altro che ricordi e poche persone, ricordi di James, dei Malandrini, persone come Remus, come Harry, adesso è il momento di ricominciare.
Di ricominciare a vivere, insieme, come una vera famiglia.
Harry sapeva che un giorno lo sarebbero stati.
Una famiglia. Una magnifica famiglia.
Peccato, però, che a loro il fato non lo avrebbe mai concesso.

 

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Asialive