Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    05/06/2015    4 recensioni
André si fece avanti con un sorriso, scostandole i lunghi capelli dorati dal volto, per carezzarle la morbida guancia con affetto.
Oscar parve acquietarsi un pochino, anche se non del tutto soddisfatta, ma già l'espressione imbronciata cedette il posto ad una smorfia infantile da furbetta...
Genere: Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: André Grandier, Oscar François de Jarjayes
Note: Nonsense, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedicata a "Les OscAndr équipe"
ottimi cosplayer, simpatici amici, cui va tutta la mia stima...

Non avrai altra Oscar all'infuori di... Lady Oscar

immagini tratte dalla bacheca di:
The Rose of Versailles Lady Oscar cosplay by Les OscAndr équipe

Quel giorno Oscar era particolarmente irritata.
Girava su e giù per la stanza, sferzando l'aria con uno spesso frustino di cuoio, e mormorava a bassa voce alcune imprecazioni francesi... non troppo dissimili, tuttavia, da quelle italiane.
André, preoccupato che costei avesse risentito del pollo troppo cotto o della zuppa di verdure che sua nonna aveva preparato secondo un'antica ricetta di famiglia ( così "antica" che pareva essere la stessa di allora, tramandata ai discendenti, per non guastare il sapore storico della tradizione! ), si fece avanti con un buon bicchiere di vino.

- Oscar - esclamò. - Sono tre ore che giri in tondo, che ne dici di rilassarti e bere qualcosa?

Gli occhi di Oscar mandarono un lampo di rabbia tanto che, per poco, André non lasciò cadere il bicchiere per lo spavento.

- Ho... Ho detto qualcosa di male?
- Non ci siamo, André, non ci siamo proprio!
- Che intendi dire?
- Intendo dire che non c'è abbastanza devozione: troppe poche storie, nessuna religiosità, e la santità della nostra serie volge inevitabilmente verso l'insopportabile qualunquismo dell'ignoranza mediatica dalle prospettive catàrchiche instillate dal metabolismo proletario che verte a distorcere lo splendore fùlgido della divina opera con lo squallore vuoto ed inesprimibile del modernismo!

André si sfregò la guancia con l'indice, chiaramente perplesso.

- Potresti... Potresti tradurre, per favore?
- I nostri fan non ci amano - gemette Oscar, gettando il frustino per terra e piangendo sommessamente. - O meglio, non ci amano abbastanza: non rendono grazie alla Ikeda, non baciano più i miei santini benedetti, né intercedono presso le statue di Oscar per avere la grazia... Per loro, sono solo un semplice personaggio qualunque!
- No, Oscar, non dire così - fece André, cercando di consolarla. - Ho visto l'autore della fanfiction immergere il cero con la Rosa di Versailles nell'acqua santa, prima di scrivere... e sicuramente i bambini andranno a vedere la replica degli episodi, dopo la messa della domenica, rendendo Lode e Gloria alla Ikeda nei secoli dei se...
- Taci - lo interruppe Oscar bruscamente. - E' inutile che menti, André, so benissimo che l'ateismo dilaga tra le genti di questo fandom che ignorano perfino le mie preghiere della buonanotte!
- Ma non è vero - André si voltò verso i lettori e le lettrici con sguardo supplicante. - Per favore, diteglielo anche voi, diteglielo che siete Oscariani di provata fede... altrimenti non ci crede!

E i lettori e le lettrici, giungendo le mani in preghiera, chinarono devoti il capo e mormorarono sommessamente le seguenti parole liturgiche.

AVE IKEDA
PIENA DI MANGA
LADY OSCAR E' CON TE
TU SEI LA BENEDETTA DI VERSAILLES
E BENEDETTO IL FRUTTO DELLA TUA MANO
ANDRE'
SANTA IKEDA
MADRE DI OSCAR
PREGA PER NOI APPASSIONATI
ADESSO E NELL'ORA DELLA STORIA PIU' BELLA

AMEN

- Convinta?

André si fece avanti con un sorriso, scostandole i lunghi capelli dorati dal volto, per carezzarle la morbida guancia con affetto.
Oscar parve acquietarsi un pochino, anche se non del tutto soddisfatta, ma già l'espressione imbronciata cedette il posto ad una smorfia infantile da furbetta.

- Ci credo solo se mi abbracci - puntualizzò.

Ciò detto saltò dolcemente tra le braccia di André e, sulla sacralità dell'amore, i due si abbandonarono alla parola divina che le scritture e la serie animata riportano tuttoggi per rendere doverosa testimonianza alle teste profane di noi poveri pecc... autori. 

FINE

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: telesette