Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Anakin Solo    06/06/2015    2 recensioni
[Idee minori sono state prese da "Pokémon: the PAL Chronicles" con il permesso dell'autrice];
[Longfic] [Coppie: Het] [Avvertimenti: What if?] [Genere: Avventura/Azione] [Contesto: Anime];
---------
Cinquemila anni fa, una creatura è stata sconfitta. Da essa, hanno avuto origine nove pietre: le Pietre del Potere. Esse sono le forze primordiali degli elementi. Divise, sono forti. Insieme, sono invincibili. E incontrollabili. Nascoste dalla razza umana, erano destinate a non essere mai trovate. Ma non fu così. E ora, l'intero pianeta è in pericolo.
---------
Ash Ketchum è stato tradito da tutti coloro che amava. Fuggito, si ritrova in una regione misteriosa, senza il suo migliore amico: Pikachu. E' affranto, ma determinato. Partirà per un nuovo viaggio. E la usa più grande avventura avrà inizio.
---------
Dynamis è una regione che solo pochi conoscono. E' stata nascosta per un motivo: celare il segreto più pericoloso della storia. Ma ora, il più grande torneo internazionale mai creato si svolgerà lì. E' il momento di tornare alla luce per la regione. E con essa, anche il suo passato. Tradimenti e bugie verranno a galla, misteri saranno svelati e l'amore fiorirà dove meno lo si aspetta. E la Prima Leggenda sarà compiuta.
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
OOOOO | Pokèmon : Le Pietre del Potere | OOOOO

Prologo
 
La regione di Dynamis si trova a buona distanza dalle altre conosciute regioni pokèmon (Kanto, Johto, Sinnoh, Hoenn, Unima e Kalos).
La sua posizione è a nord-ovest, ed il suo territorio è un continente a parte con molte isole. Le sue isole principali si riuniscono nell'Arcipelago di Atlante, dove si trova (nell'isola più grande) la città di Atlantopoli.
La megalopoli è il centro finanziario, amministrativo, economico e logistico della regione. È, infatti, la città più grande e popolata.
La sua importanza per il mondo pokèmon è grandissima. Anche se poco conosciuta dai vari allenatori, Dynamis supporta le altre sei regioni pokèmon conosciute in vario modo, ad esempio economicamente per i tornei, pubblicizzazione dei vari campionati, ecc. ecc. 
È anche un paradiso per pokèmon. Grazie alle sue lussureggianti foreste, montagne innevate, verdi pianure e paesaggi naturali incontaminati, la regione ha guadagnato il titolo di "Green State", una delle massime onorificenze per la salvaguardia e la protezione dell’ambiente.
Dynamis contiene tutte le specie di pokèmon delle sei regioni ed è il luogo in cui è stato confermato il maggior numero di avvistamenti di pokèmon leggendari, probabilmente a causa del suo ambiente tranquillo e rilassante.
Il turismo è una delle maggiori fonti economiche di guadagno. Grazie alle città supertecnologiche i turisti, allenatori e civili vari, possono godere dei massimi comfort.
E anche se la maggior parte delle persone vanno a trascorrere le loro vacanze ad Atlantopoli a causa delle sue splendide spiagge, molti vanno anche nelle città più interne per godere delle colline e del clima alpino.
Dynamis è anche famosa per i suoi scavi archeologici e le sue rovine antiche. Molti dei reperti vengono trasferiti al Central Museum ad Atlantopoli, ma alcuni vengono trasferiti ai musei di Sinnoh e Unima sotto richiesta dei vari professori e ricercatori, che non vedono l’ora di esaminare quelle stupende e preziose opere. 
Riguardo ai funzionari della legge, Dynamis non possiede degli ufficiali di polizia. “Cosa?!”, voi vi domanderete. Beh, ecco la risposta: coloro che mantengono l'ordine sono chiamati “Ultimate Trainers”.
E' una vera e propria organizzazione di agenti che interviene in caso di pericolo sulle varie regioni. Essi sono considerati la massima autorità e vengono selezionati molto scrupolosamente da tutte le sette regioni dalla Lega Pokémon. La loro autorità viene riconosciuta in tutte le regioni, e godono di vari privilegi.
Il loro lavoro principale è quello di mantenere sicura la regione, ed è grazie a questo che Dynamis è la più sicura tra le sette. In poche parole, il tasso di criminalità è praticamente nullo.
Dynamis è anche la regione più difficile dove affrontare la Lega Pokémon. Infatti anche i Superquattro ed il Campione sono degli Ultimate Trainers e, a differenza delle altre regioni, non sono specializzati in alcun tipo di pokèmon specifico, in modo da prendere in contropiede gli sfidanti.
Essi sono conosciuti nella regione per la loro forza estrema. A differenza delle altre regioni, però, i Superquattro e il Campione vengono selezionati in un modo particolare.
Esiste un'antichissima leggenda sulla creazione di Dynamis. I dettagli sono veramente scarsi a causa delle censure poste sui documenti ufficiali dalla Lega Pokémon, ma le storie furono tramandate da secoli, fino ad arrivare ai giorni nostri.
Secondo la leggenda, esistono cinque pietre: le Pietre del Potere.
Ognuna di esse deriva dal potere di uno dei cinque Eroi che hanno creato Dynamis. Le pietre sono speciali, si legano all'anima del proprio Possessore non appena entrano in contatto.
Si dice anche che le anime dei cinque Eroi si reincarnino ogni cento anni in un diverso corpo mortale, cominciando una nuova vita come un nuovo individuo, e che siano poi quegli individui coloro a cui le Pietre del Potere scelgano di unirsi.
Le persone a cui si legano le pietre diventeranno i componenti della Lega Pokemon regionale. I cinque allenatori si sfideranno infine per decidere la loro posizione all’interno del sistema di leadership (Campione, Leader, o Superquattro normale).
Anche se sono dotati dell’abilità di usare l’Aura, i cinque prescelti sono delle persone normali: nascono, crescono, vivono e infine, muoiono.
Quando la vita di un Possessore si spegne, la sua anima rinascerà nuovamente, ma affinché questo accada serviranno degli anni (infatti, come già spiegato, le anime degli Eroi si reincarnano ogni cento anni tutte insieme), durante cui Dynamis sarebbe restato senza guida.
Per risolvere il problema, si creò il Consiglio dei Cinque, un organo politico che, in caso di necessità o mancanza della Lega Pokèmon, prenderebbe le decisioni per il popolo della regione.
I membri del Consiglio sono solitamente il presidente dell’Organizzazione Ultimate Trainers (OUT), il primo ministro della regione, un rappresentate della Banca Regionale Interna (BRI), un rappresentante eletto dal popolo di Dynamis e uno scelto dal Campione prima della sua morte.
Un’altra cosa importante che si deve sapere di questa regione è che si tratta di un principato, il che significa che il/la Campione/Campionessa e il/la Leader dei Superquattro possedevano anche il titolo di principe e principessa mentre gli altri tre membri della Lega erano titolati duchi e duchesse.
L’attuale principessa di Dynamis si chiamava Alyssa LeBlanc, Possessore della Pietra Gialla. La giovane ragazza aveva vent’anni, e fu riconosciuta come legittima principessa all’età di quattordici. Nonostante sembri strano e incredibile lasciare il comando di una regione a una bambina, era un fatto abbastanza casuale in Dynamis.
Le Pietre del Potere attiravano infatti i loro Possessori come per magia, e dato che i giovani allenatori iniziavano il loro viaggio a dieci anni, la maggior parte dei Possessori trovavano le Pietre in quella fascia d’età tra i 12 e i 16 anni.
Il Possessore della Pietra Rossa è stato infatti trovato solo poco tempo prima. Questa persona è Ashton Liam Ravensong-Ketchum, meglio noto in passato come Ash Ketchum, anche se la sua nuova identità è Liam Ravensong.
Il suo è un nome lungo, ma si rivelò utile per nascondersi dalle persone che lo avevano ferito profondamente. ‘Ashton’ è il suo primo nome, ‘Liam’ è in onore del padre (che è tutt’ora disperso), ‘Ravensong’ era il cognome della madre prima di sposarsi e ‘Ketchum’ è il cognome del padre.
La storia del giovane allenatore è molto controversa e difficile, ma ha finalmente, dopo tante prove, trovato la pace e la felicità con una nuova famiglia: la Lega Pokèmon di Dynamis.
Il gruppo di cinque era infatti molto simile e, quindi, avevano stretto amicizia molto in fretta e ora, dopo alcuni anni, si consideravano una famiglia vera e propria.
Tornando alla regione …
In Dynamis non esistono i Capipalestra. Gli allenatori, per dimostrare il loro valore, partecipano a dei tornei settimanali che si svolgono in tutte le otto città principali: Atenepoli, Atlantopoli, Invernia, Arsenia, Naiadi, Astraia e Olympia.
La Lega Pokemon invia dei rappresentanti a questi tornei, che poi segnaleranno i migliori allenatori al/alla Leader dei Superquattro e al Campione/Campionessa, che a loro volta invieranno loro degli inviti per sfidare la Lega.
Per la geografia regionale, invece, non c’è di cui preoccuparsi. La parte centrale del territorio è molto pianeggiante, con qualche collina al massimo, mentre a nord-est si trova la catena montuosa più grande della regione. E’ anche la zona più fredda.
A sud e sud-ovest si trova solamente un tratto di zona basso e lineare, che termina con delle spiagge stupende che danno sul mare. A nord-est si trovano invece molte isole, piccole e grandi, tra cui l’Arcipelago di Atlante.
A sud-est si trovava invece una zona arida, molto ristretta rispetto alle altre, ma on un temperatura di 15° sopra la media, classificandola quindi come la zona più calda della regione.
Infine c’è la montagna più alta: Monte Paradiso. Ovviamente, fa parte delle catene montuose.
Nessuno sa perché è stata chiamata in quel modo, ma i Superquattro e il Campione l’hanno scelta come loro residenza e sede della Lega Pokemon regionale.
Vediamo quello che stanno facendo in questo momento …

OOOOO | Pokèmon : Le Pietre del Potere | OOOOO
 
 
 
 
 
Ciao a tutti!
Questa è la mia prima storia pokèmon. Spero vi piaccia. Vi avverto che non sarà concentrata totalmente sulle battaglie pokèmon, ma tratterà molti altri temi.
Alla prossima,
 
Anakin Solo
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Anakin Solo