Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: foxfeina    08/01/2009    3 recensioni
Piccolo flusso di coscienza sull'amicizia, su come la viviamo e su come - a mio parere - dovrebbe essere vissuta.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un amico

Un amico

 

 

Chi è un amico?

Qualcuno con cui trascorrere le proprie giornate, con cui ridere e scherzare?

E’ semplicemente il compagno di banco con cui condividiamo le pesanti mattinate scolastiche?

E’ la persona con cui usciamo il pomeriggio, per comprare qualche nuova sciocchezza vista in vetrina?

Oppure chi conosciamo per caso a qualche festa di amici comuni e con cui ci limitiamo ad uscire il Sabato sera?

Può definirsi amico qualcuno che ti cerca finché ci sei, ma che non sente la tua mancanza quando sei lontano?

Tante e troppe volte mi sono sentita ripetere:
“Tu non hai amici.”

Chi è un amico?

Qualcuno con cui condividere reali passioni.

Qualcuno che può capirci, che sentiamo simile e vicino a noi.

Qualcuno che può stare ore intere ad ascoltarci senza pretendere qualcosa in cambio.

Ma anche chi ci cerca quando ha bisogno di conforto e una spalla su cui piangere.

Un amico è chi riesce a farti sorridere con una semplice chiacchierata.

Amicizia non è presenza, contatto fisico. E’ donarsi a qualcuno di cui – per qualche strano e meraviglioso motivo – sentiamo di poterci fidare.

Attraverso uno schermo, un telefono, anche a migliaia di chilometri di distanza…un amico è qualcuno che riusciamo sempre a sentire vicino.

Qualcuno a cui riusciamo a confidare quello che sentiamo, con cui non abbiamo paura di mostrare quello che siamo.

Ed è il vero amico che ci conosce veramente.

Non chi siamo abituati a vedere e frequentare, giorno per giorno, e che ormai conosce fin troppo bene la maschera che ci copre il volto.

Una persona è cuore e mente, prima di essere carne.

E solo un amico riesce a distinguere il vero dal falso, la realtà dall’apparenza.

Io non ho amici?

E’ davvero triste che siano così pochi coloro che capiscono…

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: foxfeina