Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Princess Kurenai    08/06/2015    2 recensioni
Raccolta per la IwaOi Double Week - June.
--
Day 1 - ‘they’re perfectly in synch’ (Haikyuu!!)
Day 2 - Selfies

Day 3 - Iwaizumi’s Birthday | ‘he’s half of my soul, as the poets say’ (Madeline Miller, The Song of Achilles)
Day 4 - Regrets | ‘Remember that your life was my life’s best part’ (Keaton Henson - You)
Day 5 - Crossover
« Oikawa Tooru».
Tooru sussulta nel sentire il suo nome rimbombare nella piazza grazie agli autoparlanti. Per un momento esita e non riesce a muoversi, ed anche se gli occhi di tutti sono puntati su di lui, nessuno ride per quella sua palese confusione. Lo guardano tristi, ormai arresi a quella crudele realtà.
Anche quell'anno, per gli Hunger Games, il loro distretto sta mandando al macello due ragazzi per il divertimento di Capitol City... e non potranno far niente per evitarlo.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Hajime Iwaizumi, Tooru Oikawa
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: I’ll be here to hold your hand
Titolo: Perfectly in synch
Fandom: Haikyuu!!
Personaggi: Iwaizumi Hajime, Oikawa Tooru
Pairing: IwaOi
Genere: Introspettivo
Rating: SAFE
Avvertimenti: OneShot, Leggero Shonen-ai, What if? (E se…), Alternative Universe (AU), Pacific Rim AU
Conteggio Parole: 855
Prompt: ‘they’re perfectly in synch’ (Haikyuu!!)
Note: 1. Si parte con la mia prima IwaOi Week *^* per info e per partecipare IwaOi Double Week
2. Non sapevo che scrivere quindi... PacRim AU ù_ù


Sin da quando Hajime ha memoria, è sempre stato trascinato da Tooru e dal suo entusiasmo. Da bambini era stata la pallavolo, ora il Programma Jaeger.
Hanno entrambi superato tutti gli esami a pieni voti e come si sono azzardati a dire alcuni esaminatori, affascinati dal loro livello di compatibilità, sono risultati la miglior coppia di piloti uscita dall'Accademia.
Diventeranno famosi, e presto verranno invitati a trasmissioni e interviste, esattamente come gli altri piloti che già difendono le coste del Pacifico dagli attacchi dei Kaijuu, ma per quanto quel pensiero possa apparire allettante, Iwaizumi sa suo malgrado di essere ben lontano dal dire: « È quello che ho sempre desiderato», anzi, si sente inadeguato e vorrebbe addirittura poter ignorare la sicurezza con la quale Oikawa indossa la driversuit.
Lo vede sorridere e scherzare con i ragazzi del team che li aiutano a prepararsi, e storce il naso quando qualcuno si azzarda a dire che: « Siete nati per fare i piloti».
Hajime sente di odiare quel pensiero e si imbroncia istintivamente mentre si aggrappa alle sue piccole ed ormai inutili convinzioni. Perché ai suoi occhi Oikawa era nato per la pallavolo, e non per combattere dei giganteschi Godzilla alieni - era ironico a dirla tutta, e Tooru non si era trattenuto dal farglielo notare più e più volte.
Vorrebbe tornare al tempo in cui la loro massima aspirazione era sconfiggere Ushijima e andare alle Nazionali, ed invece sono dentro quello che sarà il loro Jaeger, pronti a dare sfoggio davanti ai loro superiori del loro altissimo livello di compatibilità.
Cerca di ascoltare con la massima serietà le direttive del Loccent e le varie raccomandazioni per la loro prima Stretta di Mano Neurale, ma Hajime non riesce a non continuare a pensare al fatto che vorrebbe trovarsi altrove.
« Andrà tutto bene! Io e Iwa-chan ci fidiamo ciecamente l'uno dell'altro. Giusto, Iwa-chan?», dichiara Tooru, strappandogli un grugnito. Ha ragione, e per quanto Iwaizumi voglia negarlo, quella era solo l'ennesima dimostrazione.
Seguono con attenzione ogni procedura e prendono posto uno accanto all'altro nel Conn-Pod in attesa della conferma dal Loccent.
Si sente teso, ed anche senza aver ancora avviato la Stretta di Mano Neurale, riesce ad avvertire il nervosismo di Oikawa e quel pensiero riesce finalmente a strappargli un piccolo sorriso. Non ha bisogno di entrare nel Drift per conoscere i pensieri e le paure del suo migliore amico e voltandosi verso di lui lo osserva alla ricerca di quella conferma.
« Ehi, Oikawa», lo richiama, sentendosi improvvisamente più sicuro di sé.
« Non cercare di emulare Alice», lo interrompe divertito Tooru, riuscendo a strappargli uno sbuffo, tra l'infastidito ed il divertito.
« Non mi è mai piaciuta, né lei e né Bianconiglio», controbatte.
« Lo so», risponde Oikawa senza smettere a sua volta di sorridere, « Sei pronto ad entrare dentro di me, Iwa-chan?», gli chiede allora con un pizzico di malizia quando nelle orecchie di entrambi inizia il breve conto alla rovescia. Hajime apre la bocca per rispondere, con le guance che bruciano per quella battuta, ma decide di lasciar correre.
« Non ho bisogno di essere dentro la tua mente per sapere che sei un idiota, Stupikawa».
« Allora ci vediamo dall'altra parte, Iwa-chan», ed il sorriso che Oikawa gli dona è l'ultima cosa che Iwaizumi vede prima di venire investito dai ricordi del suo migliore amico.
Sono nati a poche settimane l'uno dall'altro e Hajime non ricorda la sua vita senza Tooru. Ci sono i pomeriggi passati sotto il sole a giocare a pallavolo o a inseguire gli insetti, le feste di compleanno, i litigi e le tante risate. Ricorda tutto, ma è tuttavia diverso rivivere quelle stesse memorie attraverso gli occhi di Oikawa.
È in quel modo che riesce a sentire il dolore di Tooru davanti a quel muro che non è mai riuscito a superare. Avverte l'inadeguatezza, la sconfitta e la depressione, ma anche quell'innata testardaggine che lo ha spinto a rialzarsi dopo ogni caduta, stringendo i denti ed aggrappandosi all'unica cosa che gli ha sempre permesso di sollevarsi e sentirsi orgoglioso.
Iwaizumi quasi non si sorprende nel rendersi conto di essere lui il centro dei pensieri di Oikawa, ed è strano ma anche piacevole avvertire quel senso di appartenenza che Tooru sente nei suoi confronti, tant'è che non riesce a non chiedersi: " Davvero mi vedi così? Davvero sono così importante?"
« Lo sei sempre stato», è la voce profonda e seria di Oikawa a fargli aprire gli occhi, distogliendolo da quelle domande e dai ricordi che lo stavano facendo perdere, ed improvvisamente si rende conto che non hanno più bisogno di parlare.
Sanno tutto l'uno dell'altro, anche quelle cose che hanno sempre cercato di nascondere, incapaci di dirle a voce alta.
« Sincronizzazione perfetta!», esclamano eccitati dal Loccent, ma entrambi fanno finta di non sentirlo mentre si scambiano l'ennesima occhiata.
« Sei un idiota», dichiara infatti Hajime, piegando le labbra in un sorriso.
« Dopo quel che ho visto, posso dire con certezza che anche tu sei un idiota Iwa-chan», ribatte subito Tooru, concedendosi una breve risata prima di far partire ufficialmente le procedure per il test dello Jaeger.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Princess Kurenai