Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: ShessomaruJunior    08/06/2015    3 recensioni
Le Trix evadono dalla loro prigione e si diriggono verso un pianeta della dimension magica che pratica una politica d'isolamento, non sapendo che un pericolo abità in quel mondo.
Genere: Azione, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Trix, Winx
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nel precedente capitolo:

Il processo è arrivato alla fine. Aisha ha chiamato le pixie e Dafne a testimoniare, quindi la principessa e i suoi ministri, che formano la giuria si ritirano per decidere cosa fare.

 

La vità in città:

 

Le winx e le Trix avevano osservato la giuria ritirarsi per deliberare quindi si guardarono attorno e videro che anche la folla si stava ritirando.

"E adesso che si fa?" chiese Stella.

"Beh ora si può girare la città in attesa che la giuria decida qualcosa!" fece Aisha notando che le Trix e la Grifin si erano avvicinate a Dafne e la stavano sorreggendo.

"Su Dafne va tutto bene!" fece Icy creando un pezzo di ghiaccio che fece succhiare alla ninfa "succhia questo pezzo di ghiaccio, ti aiuterà a calmare i nervi e a dimenticare quello che hai dovuto ricordare!"

"credi a me Dafne .... so bene che vuol dire vedere Anares all'opera!" fece Griffin.

"Già .. anche solo ricordare il suo operato senza impazzire è un impresa titanica" fece Darcy.

"Comunque questo spiega l'ossessione di Politea per il potere!" fece Stormy mentre permeteva a Bloom di vedere lo stato della sorellla maggiore.

"Grazie mille Trix!" fece Dafne rimmentendosi in piedi "Non come avrei fatto a non impazzire! Ah ... Blomm tu sai perchè il nome Domi ......!"

Le Trix e la Griffin avevano appena coperto la bocca di Dafne che una folla d'insectiani era arrivata con chiari intenti omicidi

"Chi stava per pronunciare il ome Tabu?...... Mangiamola ....... Forse la Dafnale sa chi stava per dire il nome Tabu? .... Sangue ..... Morte .... alla forca .. Dillo! Il nome .... diccelo o te lo strappiamo con le cattive!!!"

la vista di quelle spaventose creature assetate di sangue Dafne fece apparire una borsa e cercando di sembrare tranquilla fece:

“Vorrei presentare un gioco che sembra essere tabu da voi!”

quindi estrasse le tessere del Domino* e le mostro a tutti, spiegando anche le regole del gioco cercando di non usare il nome del gioco.

“Ah … e come si chiama da voi il gioco dei doppi?

“Il nome è Tabù … ma perchè quel nome non può essere pronuncito?”

un samurai guardò la ninfa e fece:

“vienite con mè …. so dove ci sono le risposte che cercate!” quindi condusse il gruppo verso la città.

“Scusa dove stiamo andando?” chiese Stella.

“Stiamo andando alla Torre Bianca^, luogo in cui vienne raccola la nostra storia!" quindi entrato in città egli ragggiunse una specie di stazione e andò verso un posto che pareva essere la biglietteria.

"Ma se è un museo non dovrebbe esere chiuso?"

"No .... la Torre è sempre aperta, 7 giorni alla settimana, 12 mesi all'anno, 365 giorni all'anno ... bene il portale è aperto ora non ci resta che aspettare il via per entare nel sistema che ci permetterà di raggiungere la torre ... non la si vede da qui perchè è dall'altra parta della Città Proibità ... ora andiamo!"

Quindi davanti agli occhi di tutti i presenti uno strano macchinario creò una specie di portale.

"bene entriamo ... questo portae ci porterà alla fermate della torre bianca!"

Quindi il samurai entrò nel portale facendosi seguire dai non wesperiani portandoli davanti ad una grandissima torre.

"OHHHHH!!!!" fece Flora osservando il marmo brillante che svetttava su tutta la città.

"Bella vero? Con i suoi 1000 metri° è l'edificio più alto di tutto il pianeta e raccoglie tutta la nostra storia.... e non avete idea di quanto siano profondi i suoi soterranei .. noi andremo al trentaseisimo piano dove c'è l'intera storia del periodo che ci serve!”

Quindi il samurai senza esitare raggiunse l'entrata e parlato con l'adetta raggiunse l'ascensore portando prima le fate, poi gli specialisti e poi le streghe con i presidi al piano in questione.

“Come vedete qui c'è tutta la storia del nostro mondo .. Ah io sono Barni Francesco, Samurai dei tre unificatori^!"

Quindi il giovane iniziò a fare da guida facendo vedere quadri, foto, video, statue e cimeli di quel periodo.

"Comunque ecco qua la nostra storia .... qui come potete vedere la storia del perido Senkogu** epoca in cui i re del pianeta tabù venivano qui a darci la caccia solo per il gusto di farlo, mettendo i nostri Daymon l'uno contro l'altro ma grazie al cielo il pianto del nostro popolo fu sentito e la legge fu presto rinsaldata e grazie al sacrificio di molti samurai, bonzi, daimony e lavoratori la nostra Hime - sama potè diventare regina di tutto il pianeta unendolo e muovendo guerra al pianetà tabù nella guerra dalla liberazione ove morì l'ultimo unificatore ... con il suo sacrificio egli riusci a richiamare l'ultimo figlio del Caos che postosi al comando delle nostre truppe vinse la guerra della liberazione obbligando il regno a firmare l'arresa ... credevamo di aver ragggiunto la pace, anche grazie al fattto che il pianeta dei fiori si fosse dichiarato nostro protetttorato e per 1000 anni lavorammo per la pace ma ....I regni della dimensione magica inizirono a creare problemi e lui dovette preparasi alla guerra e fu allora che le Driadi mossero guerra contro di lui ma dove si è svolto il processo lui le attese e le sistemò ... poi conci che la pace non sarebbe durata egli si mosse verso il piante Tabu con un esercito immenso .. tuttavia solo lui mostrò i suoi poteri cosi che noi samurai potessimo ammirare il suo potere all'opera e cosi finalmente la pace vera arrivò e noi potemo dedicarci ai nostri studi e ai nostri allenamenti migliorando e crescendo in forza e abilità per cercare di migliorare noi stessi!"

In quel momento una grossa zanzara sali dalla scala e fece:

"Barni - Kun°° porto una buona notizia!"

"Dimmi Martina - chan^^!"

"Turandot - sama *** ha già deciso perciò tutti sono chiamati ad ascoltare il verdetto!"

Quindi il gruppo torno al piano terra e furono riportati al luogo del triunale dove Turandot era circondata dalle sue guardie e dai suoi ministri con Iacopo i piedi con la sua spada già sguainata.

"Bene ci siamo tutti!"

"Iacopo siediti e che tutti ascoltino iò che ho da dire ..... Io ho ascoltato entrambe le parti e tutte e due le parti hanno detto la loro riusciendo a esprimere le loro idee e i loro pareri ed è per questo che io ho deciso che il mio pianeta finora è restato ai margini della vita politica e storica della dimensione magica e per riprendere il nostro posto bisogna far capire a tutti chi siamo quindi .... che Tritanus sia liberato dalla prigione dell'Oblivium ... ma che gli sia data la possiblità di rimanese solo su Whesperia e nell'oceano infinito, cosi come le Trix! Esse potranno governare il pianeta se riusciranno a conquistarlo .... ma se la dimensione magica vorrà fare guerra al loro mondo o non riconoscerà il governo che Iacopo chiamato dai barbari Antares possa scatenarsi ontro di essa!

Il processo è finito .... Sanzo e Iacopo iniziate a preparare i preparativi per l'incantesimo necessario per vedere Tritanus e se secondo lo Shogun sarà meritevole verrà tirato fuori .... per eviare problemi le Trix resteranno qui ospite nel mio castello mentre alle altre sarà dato di tornare a casa .... Cosi ho detto, cosi sià scritto, cosi sia comunicato, cosi sia fatto!"

Quindi Turandot si alzò e tutti i presenti se ne andarono lasciando i non Whisperiani a bocca aperta a riflettere.

 

continua ....

 

Nel prossimo capitolo:

Inanzitutto scusate il ritardo ... ho avuto noie al sistema e non riuscivo a mettere il capitolo .... comunue il processo è finito, la principessa ha deciso che Tratanus verrà liberato dalla sua prigione e che Iacopo se ne dovrà occupare

 

 

Note:

 

* Domino = si tratta di un gioco da tavolo molto antico, fu infatti inventato in Cina nel 1120.

Inizialmente fu usato come strumento di divinazione e poi si evolse nel gioco che conosciamo, va detto che esistono tante versioni del gioco sebbene quella più usata sia quella occidentale con i numeri (esistono versione con segni, figure e altro).

° 1000 metri = attualmente l'edificio più alto, completo e funzionante, sulla terra è, con i suoi 829, 8 m al punto più alto, il Burj Khalifa a Dubai. Secondo molti architetti con esso si è raggiunto il massimo perchè i problemi strutturali dovuti ad un'altezza maggiore non sono superabili altri invece pensano che si posa andare oltre sviluppando materiali super leggeri e resistenti.

^ i tre unificatori = si tratta di Oda Nobunaga, Hideyoshi Toyotomi e Tokugawa Ieyasu che tra il 1573 – 1603 [periodo Azuchi-momoyama (le fortezze principali di Oda e Ieyasu)] iniziarono ad unificare il Giappone all'epoca sconvolto dalle guerre civili. Va notato che Hideyoshi servi Oda, mentre Ieyasu servì sotto Hideyoshi.

** Senkogu = epoca della storia del Giappone che va dal 1478 al 21 ottobre 1600 che fu caratterizzato da un continuo sussegursi di guerre civili.

°° Kun = si tratta di una particolare forma di rispeto, non traducibile in italiano, giapponese che va aggiunta ai nomi maschile

^^ chan = si tratta di una particolare forma di rispeto, non traducibile in italiano, giapponese che va aggiunta ai nomi femminili.

*** sama = si tratta di una particolare forma di rispeto, non traducibile in italiano, giapponese che va aggiunta ai nomi di persone molto ma molto importanti (tuttavia non viene usato molto a causa del fatto che il termine è utilizato soprattuto ma non solo, nell'ambiente malavitoso).

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: ShessomaruJunior