Libri > Stephen King, Varie
Ricorda la storia  |      
Autore: Made of Snow and Dreams    08/06/2015    2 recensioni
C'erano momenti in cui Arnie Cunningham malediceva con tutte le sue forze il giorno in cui era stato incantato da quella macchina bianca e rosso autunno,comprata regolarmente da quel vecchio per duecentocinquanta dollari.
Povero Arnie,destinato a essere schiavo di quell'ammasso di ferraglia.
Povero Arnie,destinato a diventare lo schiavo di se stesso.
O forse di qualcun'altro?
Genere: Introspettivo, Mistero, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

(Vedi niente di verde, Arnie?)

 

 

 

 

Ecco fatto.
Ho appena finito di montare il cofano rosso di Christine:un buon lavoro,devo dire.
Sta ritornando a essere bella. Sì. Ma che dico:lo era anche prima la mia piccola, prima di essere distrutta da quei merdosi. Quanto li ho odiati. E quanto li odio adesso!
Devo prendere il cacciavite per fissare meglio il cofano e i bulloni dei copertoni delle ruote,ma non posso,non ce la faccio;la schiena mi fa troppo male e non sopporterei il dolore,certo,ma anche se lo volessi il bustino me lo impedirebbe. Può essere utile ma anche dannatamente fastidioso, questo arnese.
Chissà perchè il mio amico Dennis me lo ha guardato con...con spavento. Con inquietudine.

(non lo sai?ma davvero? Ma chi credi di prendere per il culo,Cunningham?Vedi niente di verde?Vedi niente di verde?Vedi niente...)

Oh,ma che sciocco che è,lui e Leigh. Perchè non capiscono che in questo momento Christine ha bisogno di me,ha bisogno di essere riparata,ha bisogno solo di me? Perchè devono essere tutti così dannatamente egoisti?
Povera piccola,che non sei piaciuta a nessuno fin dall'inizio,o per una scusa o per l'altra:ma non ti preoccupare. Ci faremo entrambi più belli,più forti. Quei merdosi se ne accorgeranno.
Ascoltiamo insieme un po' di musica,e poi motoriamo,ti va? Dimostriamo pure ai miei genitori,e a Dennis e a Leigh che sei la migliore di tutti,e che la loro è solo folle gelosia.
Fai vedere pure la nostra forza ai merdosi che ti hanno ridotta così:pensa a Repperton,per esempio.

(Sì,e già che ci sei andiamoci addosso e schiacciamoli con cura,diamoci una bella lezione,riduciamoli alla merda che hai dovuto togliere dal cruscotto e che hai dovuto lavare via con l'acqua.Scommetto che nemmeno i tagliacadaveri saranno in grado di distinguere la loro schifosa testolina da...)

Spingo,devo spingere. E non pensare a niente. Pensa solo a Christine.

(Ma lei sa badare a se stessa)

Continuerò a spingerti fino a quando il contamiglia tornerà a girare al contrario e tu tornerai a essere quella di prima. E tornerò anche io ad essere quello di prima.

 

 

(Forse.)

 

 

 

 

 

 

 

Un piccolo insignificante testo che ho scritto per il libro e il film 'Christine la macchina infernale',meraviglioso romanzo scritto da King.Per chi ha letto il libro avrà capito senz'altro che si tratta di un dialogo vero e proprio tra Arnie e LeBay,che ormai sta prendendo il sopravvento dentro la mente del ragazzo.
Spero di non aver fatto spoiler. ( ??? )

 

Made of Snow and Dreams.

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Stephen King, Varie / Vai alla pagina dell'autore: Made of Snow and Dreams