Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: ___Page    09/06/2015    3 recensioni
Contraggo le dita stringendo quello che ho ormai capito essere uno stelo e mi porto il fiore davanti al viso mente mi rimetto supina, un braccio abbandonato sulla fronte.
Sorrido felice, come raramente lo sono stata nella mia vita, come ancora non mi sono abituata a essere da un anno a questa parte.
Un tulipano rosso.
Un fiore romantico di per sé ma che per me, per noi, ha un significato ancora più bello.
*Seguito di 'Amazon Lily- My favourite flowers shop in town' di cui si consiglia la lettura per apprezzare meglio questa storia*
Genere: Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Margaret, Trafalgar Law, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi avvicino al condominio con le mani in tasca, tentennando davanti al citofono.
Non so neppure che ore siano.
Prima ho camminato per un tempo indefinito senza meta, cercando inutilmente un perché a quanto è appena successo.
Non può essere vero.
Non ha senso.
Andava tutto così bene.
Tutto così bene.
Il male che provo in questo momento è persino peggio di quello che mi ha torturato per oltre un mese l’anno scorso.
Almeno all’epoca potevo prendermela solo con me stesso e, soprattutto, avevo capito di amarla ma non sapevo ancora fino a che punto.
Ora lo so.
Ora so quanto significa per me e quello che non so, e che mi fa impazzire, è perché sono qui a camminare come un ubriaco anziché a casa nostra a fare l’amore con lei.
Mi passo indice e pollice sugli occhi prima di affondare la mano nei capelli.
Che cosa mi aspettavo?
Ha ragione lei, prima o poi quel discorso andava affrontato.
Però cazzo, quello non è stato parlarne!
Perché stasera?!
Perché così di punto in bianco?!
E perché, porca puttana, non le ho semplicemente detto “sì, rimarrò a Raftel”?!?
Sollevo la testa nel rendermi conto che non l’ho detto perché davvero non lo so.
Io non sono un tipo da bugie e non mi sono mai fermato a pensare a come potrei comportarmi se ricevessi un’offerta di lavoro all’estero.
Però si poteva aspettare, parlarne se e quando fosse successo no?!
Sollevo il pugno e mi trattengo a stento dallo schiantarlo sul muro accanto al citofono.
Porco Roger quanto fa male!
Mi conficco le unghie nel palmo mentre penso che vorrei solo stringerla e smettere di pensare.
Ma in fondo perché dovrei biasimarla?!
Come posso pretendere che aspettasse?!
Ha solo fatto quello che doveva fare per difendersi, per evitare di stare troppo male dopo.
Lo so bene, questo.
L’ho fatto anche io.
Solo che io, alla fine, non ce l’ho fatta a stare senza di lei, mi stava quasi uccidendo.
Ora mi rendo conto che, se avessi resistito, sarebbe stato meglio ma ormai è tardi.
Sollevo la testa e sbatto le palpebre per spannare gli occhi dalla patina che me li vela e a cui non voglio dare un nome, cercando poi la targhetta giusta.
Sul momento, ho pensato subito di andare da Eustass-ya ma, a parte che starà ancora vivendo la sua idilliaca riappacificazione con Nojiko, e comunque è troppo perspicace.
A Cappellaio, invece, posso anche solo dire che Margaret ha improvvisato un pigiama party e le ho lasciato la casa libera.
Non farà domande.
E io non sono in grado di spiegare stasera.
Sospiro e premo il citofono a cui Rufy risponde dopo qualche minuto.
-Sono Law- mormoro atono.
-Torao!!!- esclama al colmo dell’entusiasmo -Sali dai!!!-
Ci metto un’eternità a raggiungere l’appartamento.
Prendo le scale nella speranza che muovermi mi aiuti a calmare i nervi ma non mi ero reso conto di camminare tanto piano.
Quando arrivo sul pianerottolo giusto mi sforzo di abbozzare un ghigno e trovo Rufy ad attendermi sulla porta.
-Ciao Cappellaio- lo saluto con poca verve entrando in casa -Scusa il poco preavviso ma Margaret…-
-Rufy scusa ma non riesco a trov… Law!-
La fisso a occhi sgranati, incredulo.
Potrei trovare parecchie spiegazioni per la sua presenza qui ma il fatto che indossi solo la camicia rossa di Cappellaio, che le arriva a metà coscia, non lascia molti dubbi.
-Bibi!- la saluto, senza riuscire a celare la mia sorpresa.
Sorpresa non del tutto positiva lo ammetto.
Sono felice per loro ma, egoisticamente, non ci voleva.
Perché la mia scusa, che solo un bambino come Rufy si sarebbe potuto bere, con lei non funziona.
Perché mi accorgo che le basta un’occhiata per capire che qualcosa non va.
E perché so che dirlo ad alta voce lo renderebbe maledettamente vero e maledettamente insopportabile.
Fortunatamente, però, Bibi è più empatica di quanto credessi.
-Dormi qui?!- mi domanda senza altri preamboli e io deglutisco a vuoto, non riuscendo a rispondere.
Si accosta a Rufy per posargli una mano sulla spalla.
-Vado a prendere l’occorrente per fare il letto- gli mormora e io mi sento trapassare da parte a parte, rievocando la scena che ha visto protagonisti me, Margaret e Kidd un paio di settimane fa.
Com’è che adesso ci sono io in questa situazione?!
Non è così che doveva andare!
Mi ritrovo di nuovo a stringere i pugni, mentre Bibi si allontana lanciandomi un’ultima preoccupata occhiata.
Anche Rufy ha capito che qualcosa non va e mi invita a entrare senza il suo solito esagerato entusiasmo.
Mi guida in sala e io mi siedo al tavolo, osservandoli senza realmente vederli mentre fanno il letto.
Mi prendo la testa tra le mani, cercando inutilmente di scacciare l’eco della nostra lite.
Dove ho sbagliato?!
Dove?!
-Law-
Sollevo il capo per incrociare gli occhi scuri e preoccupati di Bibi.
-Il letto è pronto-
Da come mi guarda capisco che sono stravolto.
Un po’ perso sposto gli occhi sul materasso e mi alzo per avvicinarmi.
-Tieni, per dormire- mi dice Rufy allungandomi una sua maglietta.
-Grazie Rufy-ya- mormoro debolmente prima di cambiarmi non appena mi lasciano solo.
M infilo a letto e punto gli occhi al soffitto, un braccio abbandonato sulla fronte.
Spero di riuscire a dormire almeno un po’.
È il peso improvviso accanto a me a farmi scattare.
Mi giro e trovo Bibi seduta al mio fianco.
Mi sorride materna prima di posarmi una carezza leggere sulla fronte e la tempia.
-Si sistemerà tutto, vedrai-
Deglutisco a vuoto, senza riuscire a rispondere e lei si limita ad augurarmi la buonanotte prima di dileguarsi.
Per la prima volta da quando sono qui, faccio una panoramica della stanza, notando dei nuovi dettagli che mi confermano la mia già piuttosto certa teoria secondo cui Bibi bazzica questa casa almeno dal matrimonio.
È tutto come prima ma c’è qualcosa di diverso, un tocco femminile.
E non ci sarebbe nulla di male se non fosse per la piccola pianta di peonie al centro del tavolo.
Lo stomaco mi si stringe, perché so da dove viene.
So perché è così bella e rigogliosa.
So che di certo a Bibi l’ha regalata.
Torno a sdraiarmi mentre mi rendo conto, con una rabbia che mi perfora il petto, che è tutto inutile.
Che non riuscirò a smettere di pensare a lei tanto facilmente.
E non riesco a vedere l’uscita del tunnel perché non riesco davvero a vedere come potrei mai sentirmi completo senza Margaret. 



Image and video hosting by TinyPic

Peonia 

Fioritura: Primavera-estate. 

Significato: Rabbia. 

Storia e curiosità: In Oriente è simbolo di fortuna ed in Cina è considerata la regina di tutti i fiori, tanto che il fiore era spesso parte della dote. In Giappone fu introdotta nel XVIII secolo e divenne subito popolare. In questo paese la peonia tatuata incarna la potenza maschile, il coraggio e l’audacia. La radice del fiore ha proprietà medicamentose, riconosciute dalla medicina tradizionale cinese e giapponese, contro asma, convulsioni e crampi mestruali. Nell’antica Roma veniva usata per curare più di venti malattie. 





Angolo dell'autrice: 
Gente scusate il ritardo davvero! Chiedo perdono! E chiedo perdono soprattutto a Luna, Lucy e OneEyed! Non era mia intenzione farvi soffrire ma grazie davvero di cuore per le recensioni all'ultimo capitolo (Lucy, sto cambiando residenza tutte le settimane per sicurezza)! 
Anche io odio Alvida e posso solo essere felice di averla resa così insopportabile perchè era il mio intento! Ormai manca poco alla fine e non escludo di postare gli ultimi capitoli questa settimana! A presto ragazze mie e grazie ancora! 
Piper. 

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: ___Page