Fanfic su attori > Coppia Gyllenhaal/Ledger
Ricorda la storia  |      
Autore: lapoetastra    09/06/2015    2 recensioni
Sembra felice, quel ragazzo grosso come un molosso e buono come un pezzo di pane, il suo migliore amico.
Jack non riesce ad essere altrettanto gaio, però, e per tal motivo si limita ad osservarlo in silenzio, in un vuoto di dolore in cui le parole sono come miseri fuocherelli nel bel mezzo di un uragano: inutili, privi di senso.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Jake lo guarda, e come ogni volta non può evitare di rimanere abbagliato dalla bellezza dolce e quasi infantile di quel ragazzo dagli occhi da cerbiatto ed i capelli d’oro, la stessa bellezza che lui ha sempre invidiato e che non ha mai avuto il privilegio di possedere.
Lo fissa, Jake, ed il suo sorriso cristallino si specchia contro il proprio broncio, che non ne vuole sapere di sciogliersi, anche solo un po’.
Sembra felice, quel ragazzo grosso come un molosso e buono come un pezzo di pane, il suo migliore amico.
Jake non riesce ad essere altrettanto gaio, però, e per tal motivo si limita ad osservarlo in silenzio, in un vuoto di dolore in cui le parole sono come miseri fuocherelli nel bel mezzo di un uragano: inutili, privi di senso.
Jake lo guarda ancora, come per imprimersi nella mente quel viso che per tanto tempo gli è stato accanto ma che lui non ha mai osservato con attenzione, per chissà quale motivo.
Solo adesso lo fa per davvero, per la prima volta, e si accorge di quanto i suoi capelli non siano completamente biondi come aveva sempre pensato, ma hanno un colore paglierino che fa brillare le morbide ciocche come se fossero ricoperte di piccoli diamanti.
Non si è mai reso conto di quanto sia armonica la sottile linea  delle sue labbra rosee curvate all’insù nell’atto di sorridere, o della tonalità talmente calda dei suoi occhi da sembrare cioccolata fusa, o ancora di come sia marcata la linea della sua mascella, tanto da conferirgli un’aria burbera e scontrosa subito però smorzata dalla dolcezza dello sguardo.
Non si è mai accorto di tutte queste, Jake.
Solo ora lo ha fatto, guardando una sua fotografia.
Magari essa non rappresenta davvero la realtà, forse lui non era veramente così.
Forse è solo tutto un gioco di luci.
Forse i suoi capelli erano biondi, e non paglierini, magari la curva perfetta del suo sorriso è solo una mera illusione.
Forse, o forse no.
Jake non lo potrà mai sapere.
Perché non lo rivedrà più.
E quella foto è ora tutto ciò che gli rimane di lui.
Non è sicuro di ciò che ha visto, Jake, proprio per niente.
Ma c’è qualcosa di cui è assolutamente certo, qualcosa che nessuna foto sbiadita, o consunta, o distorta potrà mai mettere in dubbio.
Lui ama Heath.
Come un amico, come un parente.
Come un fratello.
Solo ora se n’è accorto.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Gyllenhaal/Ledger / Vai alla pagina dell'autore: lapoetastra