Fumetti/Cartoni europei > Angel's friends
Segui la storia  |      
Autore: hermyberry99    10/06/2015    2 recensioni
Molti dicono che angeli e demoni non esistono. Io non sono qui per convincervi o no della loro presenza, ma una cosa è certa: ogni giorno siamo chiamati a scegliere tra bene e male grazie al libero arbitrio di cui godiamo. Come sappiamo decidere non è facile, in quanto siamo spesso influenzati da chi e da cosa ci circonda. Si unisce a questi fattori quella che noi amiamo chiamare “coscienza”, gli altrettanto noti impulsi e le famose sensazioni. In tutto questo vortice, c'è un dettaglio che ci sfugge tutt'altro che insignificante: un angelo e un demone combattono continuamente per “aiutarci” a farci prendere una decisione giusta, nel primo caso, o sbagliata, nel secondo caso.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Berry potrebbe sembrare una normale sedicenne; Otaku e Fangirl accanita, passa le sue giornate tra scuola, palestra, oratorio, amiche e famiglia, gongolandosi nella sua normalità. C'è solo un piccolo problema: non è una Terrena ma un Angelo o, utilizzando un termine usato in questo campo dai giovani che appartengono a questa categoria, una Angel.
---

Sono le 6.30 del mattino quando suona la prima sveglia sulle note di Beating Heart. La mano di Berry sfiora il materasso in modo istintivo, andando a cercare il telefono sotto il cuscino, per poi spegnere la sveglia. Si rimette a dormire. Una seconda sveglia suona alle 6.45: la canzone e la dinamica sono le stesse. Questa volta però, Berry non cerca di perdersi di nuovo nel mondo dei sogni: una volta spenta la suoneria apre gli occhi, si gira sul lato destro del letto e si concede ancora 5 minuti prima di alzarsi, per passare il tempo che la divide dall'inizio della giornata. La sua camera è bagnata dai raggi del sole che fanno capolino dalle persiane per poi immergere la stanza in una luce soffusa. Gli occhi di Berry si posano sulla sua vetrinetta e iniziano a fissare le Action Figures ordinatamente posizionate. Ora nella mente della ragazza iniziano a riaffiorare i ricordi dell'anno scolastico ormai giunto al termine; in verità ciò che le passa per la tasta è un vero e proprio filmino mentale con colonna sorora incorporata (la canzone in particolare è “Naruto Shippuden” di Giorgio Vanni).
Berry torna in sé, guarda l'orologio e decide di alzarsi dal letto. La mano sinistra afferra il soffice piumone mentre quella sinistra fa leva per alzare la parte superiore del corpo. Poi si siede sul letto e, dopo un sospiro, sorride. “Ultimo giorno di scuola” pensa . Afferra i vestiti preparati la sera prima, e poi sistemati sulla sedia rosa della sua scrivania, e li indossa, abbinandogli un paio di stivaletti grigi. Dopo un veloce salto in bagno, si precipita in cucina per fare colazione, saluta i suoi genitori ed esce. Scende velocemente le scale della palazzina in cui vive per poi incamminarsi verso la scuola. A questo punto molti di voi si chiederanno: -Non si è mica dimenticata qualcosa? Dov'è lo zaino?-. Domanda lecita ma oggi è l'ultimo giorno di scuola che per Berry terminerà con la sua seconda bagnata liceale, tradizione tipica dell'istituto che frequenta, secondo la quale i maturandi devono bagnare gli altri liceali con gavettoni, pistole e secchi pieni d'acqua.

Dopo un po' di strada, Berry viene accolta da una sua compagna di classe.
-Buongiorno Tris!- la saluta Berry.
-Buongiorno!- risponde sorridente l'amica.
-Ultimo giorno di scuola, eh!?-
-Già, non ne posso più-Le due scoppiano in una sonora risata. Aspettano ancora qualche minuto e poi all'orizzonte si avvicina una macchina: è l'automobile della madre di un'altra ragazza, alla quale scroccano sempre un passaggio. L'auto si ferma davanti a loro e le ragazze prendono entrambe posto nei sedili posteriori.

-Ciao!- salutano le ragazze.
-Ciao!- ribattono Kat e la madre.
Kat è la migliore mica di Berry dalla seconda elementare. Leale e generosa, ha le stesse passioni della nostra protagonista con la quale trascorre molto tempo. Queste però non erano le sole cose a unirle... le due condividono anche un segreto!

Il viaggio fino al Liceo è breve. Scendono dalla macchina e, entrate nell'edificio, salgono le scale, prendono il corridoio sulla destra e arrivano alla loro classe: la II A Scientifico.

 

§ Curiosità: Berry poiché è una Fangirl tende a dare soprannomi alle sue amiche basandosi sulle eroine dei suoi libri Preferiti. Per esempio: il vero nome ti Tris è Beatrice, mentre il vero nome di Kat (da Katniss) è Emma.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Angel's friends / Vai alla pagina dell'autore: hermyberry99