Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: ballerinaclassica    09/01/2009    2 recensioni
[...] Ino Yamanaka aveva sempre tenuto al suo aspetto, aveva sempre mirato ad avere ogni situazione sotto il proprio controllo, aveva sempre aspirato ad una meta via via più difficile da raggiungere con la ferma convinzione di essere totalmente in grado di arrivare a quell'obiettivo. [...]
[...] Gai Maito non aveva mai dato peso all'opinione che la sua persona potesse suscitare alla gente. Durante tutta la sua vita aveva riposto fiducia negli altri, senza curarsi delle critiche che gli venivano mosse. [...]
{ Gai ~ Ino }
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gai Maito, Ino Yamanaka
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
GaiIno Fanfiction dedicata a Lady of Evil Nanto.
Sperando che le piaccia!

Appareantly Perfect










Ino Yamanaka aveva sempre tenuto al suo aspetto, aveva sempre mirato ad avere ogni situazione sotto il proprio controllo, aveva sempre aspirato ad una meta via via più difficile da raggiungere con la ferma convinzione di essere totalmente in grado di arrivare a quell'obiettivo.
Ed era per questo che Ino Yamanaka azzardava spesso a considerarsi un'ottima allieva, nonostante le abituali critiche mosse al sensei, era per questo che aveva scelto uno dei ragazzi più popolari e promettenti di Konoha, nonostante Sasuke Uchiha conoscesse a stento il suo nome, era per questo che non sopportava di essere superata da Sakura in nessuna disciplina, nonostante il segno dell'inizio di quella che era nata come la migliore e la più sincera tra le amicizie bruciasse ancora nel suo petto.
Ed Ino Yamanaka andava stranamente fiera di tutti questi suoi tratti ormai facilmente riscontrabili nella quotidianeità delle sue azioni.
La cura della bellezza esteriore, così come la fissazione per la dieta.

Cosa della quale Choji era perfettamente (e sfortunatamente) al corrente.

Il voler tirare fuori il meglio da se stessa o l'apparente voglia di dispensare consigli a chiunque le stesse attorno.

E questo tipo di seccatura Shikamaru e le sue sigarette la conoscevano anche troppo bene.

L'esigere sempre tutto ciò che le interessava, all'altissimo costo di quelli che potevano sembrare solo all'apparenza dei sacricifi ai quali non si darebbe molta importanza.

E l'amicizia con Sakura, nonchè la privacy e la quiete di Sasuke, ne avevano risentito infinitamente.

Sarebbe risultato impossibile credere in un fulmineo cambiamento.
Sarebbe risultato impossibile credere che potesse nascere una "nuova" Ino Yamanaka.
Sarebbe risultato impossibile credere che una delle kunoichi più promettenti di Konoha, nonchè più testarde, potesse rivalutare la sua vita da un momento all'altro.
Sarebbe risultato impossibile credere che una delle kunoichi più promettenti di Konoha, nonchè più testarde, potesse avere come unico scopo la fiducia e la stima di un uomo che, con molta superficialità, veniva spesso e volentieri stupidamente additato come "strambo".

Ma chi di noi non aspira a raggiungere segretamente quei risultati fin troppo bramati?

Gai Maito non aveva mai dato peso all'opinione che la sua persona potesse suscitare alla gente.
Aveva continuato ad indossare attillate tute verdi ed appariscenti scaldamuscoli arancioni, aveva continuato a decantare le lodi della giovinezza, aveva continuato ardentemente ad allenare i propri allievi, a temprarli, a dargli insegnamenti, i migliori insegnamenti che potessero ricevere.
Durante tutta la sua vita aveva solo cercato di superarsi e di trarre il meglio da Neji, TenTen e Rock Lee.
Durante tutta la sua vita aveva riposto fiducia negli altri, senza curarsi delle critiche che gli venivano mosse.
Durante tutta la sua vita non aveva mai dato  importanza a tutti quegli inutili ed evidentemente errati pregiudizi.

Non era essere di bell'aspetto a fare di un uomo un ninja, o forse la gente si aspettava che potesse bastare un 'grazioso' esercito di shinobi a sbaragliare il nemico?

E questo Ino Yamanaka l'aveva capito, dio se l'aveva capito!
Forse aveva impiegato un po', un bel po', ma la consapevolezza di dover affrontare grandi pericoli, problemi, ostacoli e responsabilità aveva potuto aiutarla a muovere il primo passo verso un nuovo futuro.

Non è apparire come la ragazza effimera, irraggiungibile e perfetta che fa di te una kunoichi.

 -Allora Ino, sei pronta per l'allenamento?- chiese Gai sorridente.

Non è aspirare al ragazzo più bello del villaggio che ti aiuta ad andare avanti.

-Mi sembra ovvio, sensei!- rispose la Yamanaka alzando il pollice in segno di "ok".

Si susseguono troppe delusioni in questo mondo che, non sempre, va come noi vogliamo.

I due shinobi, allieva e maestro, iniziarono gli esercizi ormai di routine prima dell'allenamento vero e proprio.

E a quel punto puoi solo rialzarti per andare avanti e migliorare.

E Ino aveva scelto di impararlo, aveva scelto il migliore per poterci riuscire.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: ballerinaclassica