Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Snaps    10/06/2015    0 recensioni
L’Armadio si ostinava a rimanere rotto, nessuno poteva attraversarlo incolume.
Qualche volta lo aveva preso anche a calci, ma poi ricordava la Granger che gli diceva: "Malfoy, sei un mago o uno scimmione?" e allora smetteva subito.
Quella sporca mezzosangue l’aveva umiliato quella sera, ma non c’era proprio tempo per una vendetta.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hermione si mordicchiava nervosamente le unghie, seduta al suo banco. La McGranitt ancora non era entrata in aula, ma la lezione di trasfigurazione stava per iniziare. Finalmente si cominciava con la trasfigurazione di livello avanzato, e lei non vedeva l’ora di mettersi alla prova. Qualcuno però non la pensava come lei.
Il banco di Draco era vuoto. Hermione non sapeva perché il suo sguardo continuava a soffermarsi lì. Intanto la McGranitt aveva iniziato la spiegazione.
"Da adesso esigo la vostra massima attenzione, perché inizieremo con degli incantesimi che finora non abbiamo mai affrontato sia per difficoltà che per concentrazione. Vi conviene impegnarvi fin dal primo giorno…" ma la professoressa venne interrotta dalla porta dell’aula che si aprì rumorosamente, mentre un tranquillissimo Draco Malfoy si dirigeva verso il suo banco.
"Ah bene, anche il signor Malfoy ci degna della sua presenza finalmente!"
Malfoy non rispose e si limitò a sedersi, come se le parole della professoressa fossero indegne della sua attenzione.
"Signor Malfoy! Sto parlando con te!"
"Non dovrebbe fare lezione, professoressa McGranitt?"
"Ma come ti permetti? Voglio vederti dopo le lezioni!"
"Sa cosa? Se lo può scordare, mi sono stufato!" e si alzò.
"Malfoy!" ma non era la professoressa a chiamarlo. Era Hermione. Draco si voltò verso di lei e sorrise della sua indignazione prima di andarsene.
 
Alla fine della lezione, Hermione, trasportando con qualche difficoltà la borsa stracarica di libri, aveva tutte le intenzioni di fermarsi un attimo in biblioteca. Mentre scendeva lungo il passaggio segreto nascosto dietro l’arazzo, però, vide una figura rannicchiata in fondo alle scale. Una figura dai capelli biondi.
Malfoy poggiava il mento sulle ginocchia, e sembrava molto pensieroso se non preoccupato.
Il colorito e l’aria stanca gli conferivano un aspetto meno giovane e meno sano di quanto Hermione non riuscisse a ricordare.
La ragazza scese le scale. Lui, che sicuramente l’aveva sentita, non alzò nemmeno lo sguardo.
"Che fai qui Granger? Mi segui?"
"Lungi da me! Andavo solo in biblioteca, mio caro egocentrico. Si può sapere che ti è preso con la McGranitt?"
"E da quando ti devo spiegazione su quello che faccio, Granger?"
"Bè… no ovviamente non me le devi! Era solo curiosità!" Hermione si sentiva presa in contropiede e vagamente a disagio. "Posso chiederti, senza essere fraintesa, cosa ti prende ultimamente? Non mi chiami nemmeno più ‘sporca mezzosangue’… non so se essere commossa o preoccupata."
"Ti manco, eh, Granger?" il sorriso ironico di Malfoy sembrava avergli restituito parte della vecchia spavalderia.
"Non credo proprio!"
Ma lo sguardo del ragazzo si era fatto di nuovo cupo.
"Sono sicura che la professoressa non si arrabbierà tanto se le chiedi scusa!" gli disse Hermione, fraintendendo il suo umore.
"Che vuoi che me ne importi della vecchia? Ho altro per la testa!"
"E cosa avresti di così importante cui pensare?"
"Forse tu potresti aggiustarlo." Malfoy la guardava in un modo che non aveva mai fatto, come vedendola per la prima volta dopo sei anni. "Forse potresti farcela."
"Cosa? Aggiustare cosa?"
Draco scosse la testa. "Ah sei fortunata Hermione. E è fortunato Potter e lenticchia." intanto si era alzato, issando sulla spalla la borsa di scuola.
"Che vuoi dire?"
Lui non rispose e se ne andò, lasciandola indietro.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Snaps