Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Vampire Berry    09/01/2009    6 recensioni
Pozzanghera. Era sempre rimasta lì, solitaria, sul ciglio della strada.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Pozzanghera.
Era sempre rimasta lì, solitaria, sul ciglio della strada.
La vedevo sempre, quand'ero bambina.
Si riempiva e si svuotava.
Mi sembrava di sentire i suoi lamenti nei giorni di caldo torrido, e le sue risa quando la pioggia sommergeva quel piccolo angolo d'inferno nel quale vivevo.
Mi avvicinai più volte per guardare cosa ci fosse dentro, ma la paura mi aveva sempre bloccata.
Una volta ci buttai un sasso, che appena fu a contatto con la superficie liquida, la distrusse, cadendo a fondo.
Temevo di fare anch'io la fine del sasso, di cadere nel fondo di quella pozzanghera che mi chiamava.
Mi aveva sempre chiamata. Mi aspettava. Aspettava che facessi un passo falso e piombassi dentro di lei. Non vedeva l'ora di risucchiarmi.
Ed io ero sempre attenta a non inciamparvici.



Un giorno camminavo con noncuranza, inzuppata dal temporale che infuriava sulla mia testa.
Quel giorno stavo lentamente morendo. Ero sempre riuscita a rialzarmi, quando cadevo; anche quando mi deridevano, in un modo o nell'altro riuscivo a rimettermi in piedi.
Quel giorno no. Avevo annunciato al mondo che mi sarei pugnalata fino ad avere il corpo pieno di buchi.
Volevo macchiare le strade del mio sangue nero.
E fu così che, scalciando l'ennesima pietra che ostacolava il mio desiderio di morte, misi il piede sinistro in una pozzanghera.
Sbuffai indispettita: perché stavo perdendo tempo in quel modo?
Dovevo agire in fretta.
Dovevo liberarmi di quella pesantezza all'altezza del petto.
Ritrassi fuori il piede e la riconobbi: era lei.
Mi aveva aspettata per tutto quel tempo. Sapeva che prima o poi sarei caduta. Non desiderava altro.
Mi chinai e affondai le mani in quell'inchiostro che penetrava tra le pieghe della pelle.
Era il mio corpo stesso a desiderare quel veleno letale.
Mi sciacquai il viso con quell'acqua putrida, che mi corrose il viso di bambina che mostravo per piacere agli altri. E lentamente sorgeva un volto diverso, più affusolato e sinistro, con lo sguardo truce. Lo vidi riflesso nella pozzanghera: quella ero io.
Non poteva essere nessun altro.



Ricopersi di quella fanghiglia anche i capelli e le braccia.
Mi strappai di dosso i vestiti e ricoprii anche gambe, pancia, petto e piedi.
Ridevo. Ridevo di ciò che stavo diventando.
Finalmente qualcosa che mi renda giustizia, pensai.
Io ero proprio così. Non avevo gli occhi azzurri, non avevo i capelli biondi e non avevo la pelle candida e lentigginosa. Ero nera.
Neri gli occhi, neri i capelli, la pelle grigiastra come quella di un ratto.
Eppure...
Eppure...
Eppure... Continuavo a ridere.
E più annerivo, più finalmente trovavo un senso a quell'esistenza troppo pallida e smunta.
Raccolsi quell'acqua tra le mani e la bevvi.
Il dolore al petto si dissolse.
Lentamente capii. Quella pozzanghera mi chiamava perché era la mia vera essenza.
Aveva atteso tutto quel tempo, fino a che non avessi capito quanto ero sola e infelice.
Ora non lo ero più.
Sorrisi.
Immersi completamente la testa nella pozzanghera e attesi con impazienza di annegare dentro me stessa.

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Vampire Berry