Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: lady lina 77    12/06/2015    2 recensioni
C'era una volta una bella, dolce principessina...
E c'era anche una strega cattiva che voleva farle del male...
Dedicato alla piccola Shireen Baratheon (spoiler 5x9)
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Shireen Baratheon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

C'era una volta una bella principessina, buona, intelligente, educata e gentile. Amava aiutare le altre persone, amava insegnar loro tutte le cose che sapeva e amava leggere e sognare di vivere avventure fantastiche.

Era una brava bambina, talmente brava che chi le stava accanto nemmeno notava la deturpazione che le sfregiava per metà il viso, lontano ricordo di una malattia cattiva.


C'era una volta una principessina, sempre contenta, fiduciosa e allo stesso tempo dolcemente ingenua, come tutti i bambini della sua età.

Aveva una mamma che non sapeva dimostrarle il suo affetto e che a volte sembrava detestarla ma lei non si scoraggiava. Perché accanto aveva un grande, meraviglioso e affettuoso papà, che l'adorava e che la proteggeva sempre.


C'era una volta una principessina, che viveva in un castello lontano lontano. Era freddo, buio, oscuro e pieno di antri spaventosi.

Ma lei non aveva paura, aveva i suoi libri da leggere e su cui fantasticare e un fidato amico, Ser Davos, servitore di suo padre, che le stava sempre accanto e le voleva bene. Non la lasciava mai sola, Davos, eccetto quella volta che suo padre lo aveva spedito lontano, per una missione importante...


C'era una volta una bella principessina, che voleva solo aiutare il suo papà a diventare re...

E come in tutte le favole, c'era anche una strega cattiva che voleva farle del male...

E c'era quel fuoco, quel fuoco fatto preparare apposta per lei...


Brucia la piccola Shireen, brucia senza colpa e senza peccato...

Brucia, mentre suo padre non muove un dito per aiutarla...

Brucia, mentre sua madre, all'improvviso, sembra ricordare che lei è sua figlia...

Brucia, perché questa non è una favola e il suo principe azzurro non esiste e non arriverà a salvarla...

Brucia Shireen, mentre il suo mondo e i suoi affetti le volgono le spalle, sacrificandola a una logica insensata e crudele, la logica della guerra e del fanatismo, fantasmi oscuri che non dovrebbero mai toccare il mondo dorato dei bambini...

Brucia Shireen, senza sapere che lei avrebbe potuto essere la migliore fra le regine, un giorno...

Brucia Shireen e il suo ultimo pensiero è solo uno. Le favole non esistono. E ora che vola nel vento, lo ha imparato anche lei...

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: lady lina 77