Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Princess Kurenai    13/06/2015    4 recensioni
Raccolta per la IwaOi Double Week - June.
--
Day 1 - ‘they’re perfectly in synch’ (Haikyuu!!)
Day 2 - Selfies

Day 3 - Iwaizumi’s Birthday | ‘he’s half of my soul, as the poets say’ (Madeline Miller, The Song of Achilles)
Day 4 - Regrets | ‘Remember that your life was my life’s best part’ (Keaton Henson - You)
Day 5 - Crossover
« Oikawa Tooru».
Tooru sussulta nel sentire il suo nome rimbombare nella piazza grazie agli autoparlanti. Per un momento esita e non riesce a muoversi, ed anche se gli occhi di tutti sono puntati su di lui, nessuno ride per quella sua palese confusione. Lo guardano tristi, ormai arresi a quella crudele realtà.
Anche quell'anno, per gli Hunger Games, il loro distretto sta mandando al macello due ragazzi per il divertimento di Capitol City... e non potranno far niente per evitarlo.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Hajime Iwaizumi, Tooru Oikawa
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: I’ll be here to hold your hand
Titolo: Hunger Games
Fandom: Haikyuu!!
Personaggi: Iwaizumi Hajime, Oikawa Tooru, Hanamaki Takahiro, Matsukawa Issei
Pairing: IwaOi
Genere: Introspettivo, leggermente Angst
Rating: SAFE
Avvertimenti: OneShot, Leggero Shonen-ai, What if? (E se…), Hunger Games!AU
Conteggio Parole: 1270
Prompt:  Crossover
Note: 1.Si parte con la mia prima IwaOi Week *^* per info e per partecipare IwaOi Double Week
2. Bu-uh! Non è il crossover che volevo fare perchè… per me non è neanche un crossover ma okay! Mi accontento XD
3. Non betata .w. perdonatemi XD


« Oikawa Tooru».
Tooru sussulta nel sentire il suo nome rimbombare nella piazza grazie agli autoparlanti. Per un momento esita e non riesce a muoversi, ed anche se gli occhi di tutti sono puntati su di lui, nessuno ride per quella sua palese confusione. Lo guardano tristi, ormai arresi a quella crudele realtà.
Anche quell'anno, per gli Hunger Games, il loro distretto sta mandando al macello due ragazzi per il divertimento di Capitol City... e non potranno far niente per evitarlo.
Oikawa deglutisce, sforzandosi di fare un passo avanti quando l'annunciatore ripete il suo nome, invitandolo a salire sul palco per farsi ammirare da tutti, ma ancor prima di riuscire a muoversi una mano si stringe attorno alla sua, bloccandolo.
Ne riconosce il calore e la forza, sente i calli sfregare contro i suoi e dalle sue labbra sfugge solo un nome, dolorosamente soffocato: « Hajime...»
« Mi offro volontario!»
La mano sfugge dalla sua, veloce come quella dichiarazione, chiara e decisa, costringendo Tooru a riscuotersi del tutto.
« C-cosa? N-no! No! Fermo! Sono io il tributo!», esclama, sbracciandosi per cercare di fermare Iwaizumi che, silenzioso, si sta già facendo strada verso il palco.
Spintona le persone ferme nella piazza, e solo due paia di braccia riescono a bloccare la sua disperata avanzata, evitando in quel modo di far intervenire i pacificatori.
« Non fare idiozie!», sibila Hanamaki, ma Oikawa cerca di allontanarlo testardamente, a lui e a Matsukawa che gli tappa la bocca con una mano per impedirgli di dire qualcosa di irreparabile.
« Sa quel che fa... devi fidarti di lui», gli sussurrano con incerti, con la voce spezzata dallo stupore e dal dolore, ma Tooru combatte ancora per liberarsi, tenendo lo sguardo fisso sul palco nella speranza di incrociare gli occhi di Iwaizumi che, leggermente arrossati, si puntano altrove pur di non guardarlo.
" Stupido Hajime, stupido! Stupido, stupido!", pensa, trovando un po' di apparente calma solo quando il suo compagno viene portato via insieme all'altra ragazza scelta come tributo.
È in quel momento che i suoi due migliori amici smettono di tenerlo bloccato, e per un istante Tooru è tentato dal colpirli, insultarli e prendersela con loro per avergli impedito di prendere il posto di Hajime, ma quando li vede piangere silenziosamente capisce di non poter far niente.
« P-perché?», domanda piano anche se in realtà conosce già la risposta. Perché probabilmente era stato Iwaizumi stesso a dire ad entrambi di bloccarlo nel caso dell'estrazione, e Hanamaki e Matsukawa avevano solamente esaudito la richiesta del loro amico.
Si morde le labbra, continuando ad insultare Hajime per quel gesto sconsiderato. Voleva salvarlo ma a che prezzo?
" Che senso ha vivere senza di te?", si chiede mentre i pacificatori cercano di far disperdere la folla, ed è in quel momento che poco lontani vede i suoi genitori insieme a quella che per lui è come una seconda famiglia. Non riesce neanche a soffermarsi a salutare Hanamaki e Matsukawa perché i suoi piedi iniziano a muoversi da soli, portandolo fin tra le braccia della madre di Hajime, scossa da inconsolabili lacrime che lo fanno sentire in colpa.
Non riesce a sopportare quella situazione, sente il peso degli eventi pesare sulle sue spalle e si rende conto di essere scoppiato a sua volta a piangere solo quando alle sue orecchie giunge la sua voce spezzata dai singhiozzi.
« Mi di-dispiace...», mormora, « M-mi dispiace...», ripete ancora, stringendo la donna a sé anche se quelle parole gli suonano quasi false, perché non riesce a non pensare al fatto di essere vivo solamente grazie al sacrificio di Hajime.
All'abbraccio si unisce presto quello del padre del suo compagno che, carezzandogli la testa, cerca stoicamente di far calmare il pianto di entrambi.
« Avresti fatto lo stesso per lui», gli dicono e lui sa che è vero perché Hajime si sarebbe fatto avanti anche ad occhi chiusi... ma quella consapevolezza non è abbastanza per consolarlo e per placar
e quei sensi di colpa.



Quando gli permettono di varcare la porta della stanza di Hajime dopo i genitori di quest'ultimo, Tooru non riesce a trattenersi dal correre tra le braccia del suo compagno. Iwaizumi ha ancora gli occhi arrossati e sente le sue braccia tremare mentre queste si stringono attorno al suo corpo per ricambiare l'abbraccio.
« Hajime... Hajime...», ripete il suo nome, stringendo con forza le dita sulla maglia del ragazzo.
« S-smettila di piangere, idiota. Lo sai benissimo che la tua 'faccia da pianto' è bruttissima», lo riprende qualche momento dopo Iwaizumi con un tono che varia pericolosamente tra il rimprovero e la disperazione.
Tooru si allontana esitante, tirando su con il naso per rivolgergli una mezza smorfia divertita. « Sai che non è vero», risponde, « E anche se fosse... sono pur sempre più carino di te».
Si concedono una piccola risata per quel breve scambio di battute che tuttavia li scaraventa di nuovo in quella realtà che sono costretti ad affrontare.
« Perché l'hai fatto?», gli domanda piano Tooru, appoggiandosi di nuovo a lui. « Non potevo permettermi di perderti...»
« E al fatto che sono io a perdere te? A questo non ci hai pensato?»
« Ho pensato di poter vincere».
Oikawa socchiude gli occhi nel sentire quelle parole. Vorrebbe crederci per davvero, ma teme che non sarà poi cosi facile, perché oltre ad Iwaizumi ci saranno molti altri ragazzi, alcuni dei quali addestrati al combattimento sin dall'infanzia.
« Con quella brutta faccia gli sponsor non ti vorranno neanche guardare», commenta allora, cercando di alleggerire quella situazione così soffocante, ma suo malgrado sente di non essere in grado di scherzare per davvero. Iwaizumi sembra tuttavia voler accettare quel suo flebile tentativo, regalandogli infatti un leggero pugno sul fianco come per ammonirlo.
« Idiota», sbotta.
« Guarda che sono serio! Io sarei riuscito a conquistare il pubblico!»
« Il tuo bel faccino sarebbe stato inutile in combattimento», lo riprende Hajime, carezzandogli lentamente la schiena.
« Spero che Irihata sappia bene come vendere la tua immagine... magari se mostri i muscoli potresti guadagnarti qualche ammiratore...»
« Tooru...»
Hanno poco tempo, e anche se Iwaizumi non ha usato quelle parole, Oikawa è riuscito perfettamente ad avvertire una certa premura nella voce dell'altro.
« Ti prego... fa qualsiasi cosa per tornare...», mormora allora, nascondendo il capo nell'incavo del collo di Hajime. Inspira il suo profumo, sentendo quasi il suo cuore fermarsi nel rendersi conto che quella potrebbe essere davvero l'ultima volta che lo sente così vicino.
« Lo farò... te lo giuro. Tornerò qui», lo rassicura Iwaizumi con voce ferma e sicura, tant'è che Oikawa rischia davvero di crederci. Sente di poter davvero sperare e di smettere di essere pessimista.
Vorrebbe quasi dirglielo, promettergli che lo aspetterà e che sarà forte, ma l'ingresso dello staff che condurrà Hajime a Capitol li costringe a sciogliere l'abbraccio e ad affrontare la fine del tempo che avevano a disposizione.
« Hajime...», mormora allora, « Sei... sei davvero sicuro che tornerai?», gli chiede lentamente.
« Sì», gli risponde senza alcuna esitazione, stringendogli la mano come per impedirgli di allontanarsi nonostante i richiami dello staff.
« P-perchè?», lo guarda negli occhi, cercando di aggrapparsi alla sua sicurezza fino all'ultimo.
Hajime sostiene il suo sguardo con fierezza e coraggio e Tooru non riesce a scorgervi alcuna incertezza. Vede l'ovvia paura e il dispiacere, ma Iwaizumi non sta mentendo.
È grazie a quella convinzione che Oikawa smette di dubitare. Può finalmente iniziare a credere che alla fine degli Hunger Games Hajime tornerà nel loro distretto, e sente che sarà così ancor prima che il suo compagno possa rispondergli con un sincero e forte: « Perché qui ci sei tu, idiota».

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Princess Kurenai