Fumetti/Cartoni americani > Over the Garden Wall
Ricorda la storia  |       
Autore: Raven626    13/06/2015    2 recensioni
È passato un mese da quando Wirt e Greg sono tornati a casa e le cose sono lentamente tornate alla normalità. A parte per un fatto: i sogni di Wirt, o forse è meglio dire "il" sogno di Wirt. Infatti ogni singola notte il ragazzo fa lo stesso sogno e vede sempre la stessa ragazza, non l'ha mai vista prima, ma sente di conoscerla da sempre, ha il volto coperto dalle lentiggini, i capelli color caramello e gli occhi marroni. Wirt continua a chiedersi perché continua a sognarla e presto vedrà il suo sogno materializzarsi davanti ai suoi occhi.
Genere: Mistero, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era passato un mese da quando Wirt, Greg e il Jason Funderberker (la rana) erano tornati a casa e le cose erano pian piano tornate com'erano prima della loro avventura nella foresta.

I due fratelli andavano a scuola insieme a tutti gli altri ragazzi, Wirt alle superiori e Greg alle elementari, ma, dato che la cittadina dove vivevano era molto piccola, tutte le scuole erano riunite in un unico grande edificio, così ogni giorno, dopo le lezioni, Wirt attendeva il fratellino subito oltre il cancello della scuola e insieme tornavano a casa.

Wirt e Sara non avevano fatto molti progressi da Halloween: nessuno dei due aveva mai il coraggio di dire all'altro quelle due paroline che li avrebbero portati al fidanzamento e così rimanevano sulla linea amicizia. Dopo due settimane, però, il padre di Sara trovò un lavoro molto migliore in una città che però era molto lontana, così la ragazza e tutta la sua famiglia furono costretti a trasferirsi. Lei e Wirt continuarono a sentirsi ogni tanto per telefono, ma entrambi sapevano che si stavano pian piano allontanando sempre di più. Greg... Greg era il solito Greg di sempre: allegro, spensierato, con quel suo solito sorriso stampato in faccia e Jason sempre in braccio.

A parte per il trasferimento di Sara, le cose erano tornate alla normalità e, nonostante i due fratelli avessero rischiato la vita decine di volte nella foresta, entrambi sentivano la mancanza di quell'atmosfera misteriosa che sembrava appena uscita da un film horror, di quei continui intrighi e segreti, di tutte le creature che avevano incontrato e con cui avevano fatto amicizia: il taglialegna, il cavallo che avevano incontrato nella stalla vicino alla locanda, lo “zio” e sua moglie, Lorna, Beatrice...

Ogni tanto, prima di andare a letto, i due si mettevano davanti al davanzale della finestra nella camera di Greg (visto che la sua finestra si affacciava sulla foresta) e insieme rivivevano i momenti passati lì dentro, i momenti brutti e quelli belli, quelli di sconforto e quelli felici e finivano sempre per addormentarsi molto tardi, Wirt rimboccava le coperte al fratellino e, dopo che Greg gli ricordava di dare la buonanotte anche a Jason, andava nella sua camera e si addormentava.

In quei giorni i sogni di Wirt erano tutti uguali, non c'era notte che non facesse il solito sogno, andava avanti così da quando era tornato a casa, ogni singola notte, quando chiudeva gli occhi e si addormentava, c'erano sempre le stesse immagini che lo attendevano...

 

Si trovava alla festa di Halloween, quella festa dove era andato per recuperare il CD che era finito per errore nel giubbotto di Sara. Si faceva spazio tra la folla e cercava di raggiungere la ragazza. Aveva il mantello blu e il cappello rosso a punta, come quella sera. In fondo al salone vide Sara, era di schiena, ma Wirt riconobbe subito quella cascata di capelli corvini e le si avvicinò per parlarle, non sapeva cosa doveva dirle, ma solo che la doveva raggiungere. Quando la raggiunse, le toccò la spalla due volte per farla girare, ma quando Sara si voltò, Wirt non vide la sua maschera bianca o il suo viso, ma il volto di un'altra persona, una ragazza che non aveva mai visto prima. Aveva le guance coperte di lentiggini e dei grandi occhi marroni, d'un tratto i capelli neri e scompigliati di Sara si colorarono diventando marroni, color caramello. Non erano più scompigliati, ma pettinati a cipolla. La ragazza gli sorrise e aprì la bocca per parlare, ma proprio in quel momento tutti i suoni della festa e anche la voce della ragazza si fecero ovattati finché non scomparvero del tutto. Wirt iniziò a correre e d'un tratto si ritrovò nella foresta e c'era sempre quella ragazza che gli stava accanto, Wirt continuava a chiedersi chi fosse, ma Greg, che era appena arrivato in compagnia di Jason,, le parlava come se si conoscessero da una vita. Allora Wirt si avvicinò a lei, ma, proprio quando la stava per raggiungere, tutte le immagini si fecero sfocate e d'un tratto tutto divenne nero come la pece. Il ragazzo vide qualcosa risplendere in mezzo all'oscurità, era una luce? No, forse era un gioiello, no, non era neanche quello. L'immagine si fece sempre più nitida finché Wirt non vide con chiarezza il paio di forbici argentate, quelle stesse forbici che aveva dato a Beatrice un mese prima. Poi le forbici sparivano e Wirt si risvegliava ansimando.

 

Andava avanti così da un mese, l'immagine di quella ragazza continuava a tormentarlo, quando dormiva, ma anche quando era sveglio e lui continuava a chiedersi chi fosse. Forse era solo frutto della sua immaginazione, ma questo non spiegava perché la sognava tutte le notti, forse l'aveva incontrata un giorno, ma non se ne ricordava. Chissà, per ora l'identità della ragazza rimaneva un incognita per Wirt. Il ragazzo si voltò verso l'orologio, erano ancora le tre del mattino. Scivolò di nuovo sotto le coperte e chiuse gli occhi, sapendo già cosa avrebbe sognato...

 

 

 

Allora, ecco il primo capitolo, che in realtà era più un prologo che altro.

Se pensate di sapere chi è quella ragazza che popola i sogni di Wirt, lo potete dire nei commenti. Recensite e ditemi che ne pensate.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Over the Garden Wall / Vai alla pagina dell'autore: Raven626