Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Pageo900178    14/06/2015    0 recensioni
Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley e Draco Malfoy sono stati scoperti fuori dal dormitorio oltre l'orario massimo per essere in piedi, ricevono una pesante punizione: una serata nella Foresta Proibita.
Qui sono accompagnati da Hagrid e il cane Thor, da Hagrid che era responsabile di loro viene anche trovato sangue di unicorno a terra, lui spiega di averne visto uno morto proprio lì qualche settimana prima, si formano due gruppi per andare a cercarlo: Harry, Draco e Thor e Hagrid, Hermione e Ron.
L'unicorno viene trovato dal primo dei due gruppi, il corpo dell'essere ormai morto è nel centro della foresta, ma accanto all'unicorno c'è un'altra figura, più raccapricciante: un uomo incappucciato che succhia e beve il sangue dell'animale.
Draco e il cane Thor fuggono, Harry rimane solo, la cicatrice brucia più forte di altre volte e questo misterioso uomo comincia a camminare verso lo studente indifeso, quando ormai la distanza tra Harry e l'uomo è poca quest'ultimo viene salvato da un'amichevole creatura, un centauro, che colpisce l'uomo e lo fa ritirare.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Rubeus Hagrid
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La serata di ieri ha avuto dell'incredibile. A me, Ron, Hermione e Draco è stata data una punizione sicuramente molto pesante: per essere stati scovati fuori dal dormitorio ad un orario in cui dovevamo già essere a letto siamo stati portati nella Foresta Proibita che, si sa, è uno dei luoghi più pericolosi di tutta Hogwarts, al suo interno si nascondono molti tipi di creature, quantità indefinibile. Hagrid ci accompagnava, e con lui il suo cane Thor, dopo pochi minuti di camminata in quella più che fitta ed oscura foresta Hagrid ha trovato sul suolo del liquido denso dal colore argentato, come poco dopo Hagrid stesso, con competenza ha spiegato, si trattava di sangue di unicorno, tale essere è purissimo, si potrebbe quasi definire nobile. Il nostro guardiacaccia ha fatto la decisione di dividerci in due gruppi, quello in cui mi trovavo era composto da me stesso ovviamente, poi Draco e Thor. Sentivamo ululati provenire da destra e da sinistra, per quanto ne sapevamo, da tante che erano le direzioni di partenza di questi paurosi versi, potevamo avere già un lupo alle calcagna. Minuti dopo ci siamo resi conto di essere arrivati nel centro della foresta, come se tutta la paura che provavamo non bastasse abbiamo trovato anche un nuovo ostacolo: la nebbia.

Di lì a poco abbiamo raggiunto l'obiettivo, unicorno trovato, era coricato a pochi metri da noi, ma in breve tempo ho scorto un altro soggetto affianco all'animale deceduto, era un uomo incappucciato che stava succhiando il sangue dal corpo morto dell'unicorno, scena tremenda da vedere. Draco e il cane vigliacco sono immediatamente fuggiti, l'uomo si mise da accucciato in piedi e avanzò lentamente verso me, mentre io indietreggiavo altrettanto piano, ma ciò non vuol dire che ero calmo, a differenza di quel soggetto spaventoso che provava tranquillità e lucidità, non aveva nulla da perdere. Inciampai all'indietro pensando a come poter prendere tempo, ma no non c'erano modi, l'uomo con questo mantello e cappuccio nero era a pochi passi da me, in quello stesso istante vidi un quadrupede spiccare un salto e accanirsi sul misterioso uomo a zampate, forse era il mio angelo custode, sicuramente era il mio salvatore, perché quell'uomo lo vidi prendere il volo e ritirarsi, la creatura che mi aveva salvato sono riuscito quasi subito ad identificarla, era un centauro, tipico abitante della Foresta Proibita, si chiamava Fiorenzo, mi ha garantito che ero conosciuto nella foresta da molte creature, sono stato messo in salvo per miracolo e ci penso ogni momento a quello che è successo, ma ora c'è un quesito inevitabile: chi era l'uomo incappucciato che si avvicinava a me?

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pageo900178