Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: NonTiScordarDiMe4    15/06/2015    7 recensioni
In una calda notte estiva Alec guarda la luna. Quali pensieri passeranno per la sua testa?
[possibili spoiler COHF]
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Magnus Bane
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ALLA LUNA

È notte fonda, Alec, eppure sei sveglio e, semisdraiato sul letto, guardi la luna che splende fuori dalla finestra spalancata. Hai sempre amato la pace della notte: persino a New York c’è un istante in cui tutto si fa silenzioso e sembra che il tempo si sia fermato. Il fermento della vita, il brulicare delle persone affaccendate, tutto tace, ed è come essere rimasti soli sulla terra, ma questa solitudine non ti opprime. Respiri a fondo l’aria estiva e apprezzi questo momento, la luce lunare che illumina dolcemente la stanza donando ad ogni cosa riflessi argentati, la setosità dei capelli di Magnus sotto le tue dita, il ritmo regolare del suo respiro che ti solletica la pelle.
Lo guardi dormire, la testa appoggiata sulle tue gambe, il viso rilassato. Sembra terribilmente giovane, indifeso quasi, anche se non avresti mai pensato di definirlo così.
Ed è bello, tanto bello da star male.
Per qualche inspiegabile ragione ti vengono in mente le fiabe che tua madre raccontava a te e a Izzy quando eravate bambini dove c’erano principesse “belle come la luna”. Forse è perché sono le quattro di notte, forse in realtà stai iniziando a sragionare, ma ti ritrovi a pensare che quando non ci sarai più la luna sarà sempre lì, stabile, fissa, a splendere e a vegliare su Magnus, sulla sua bellezza immortale, esattamente come fai tu ora. Sarà un po’ come essergli ancora accanto, non trovi?
La luna e Magnus, egualmente eterni e meravigliosi.
Va bene, forse stai veramente vaneggiando, è tardi ed è ora di dormire.
Sorridi per l’assurdità dei tuoi stessi pensieri  e appoggi la testa tra i cuscini, silenzioso e delicato, per non disturbare il suo sonno.
Domani non ricorderai più nulla, non ricorderai più il silenzioso patto che hai stretto con la luna, ma lei continuerà a splendere su Magnus per tutta l’eternità e sarà un po’ come se tu fossi ancora con lui.             


Angolo autrice: salve a tutti! Sì, lo so, questa Flashfic è strana, sul serio, ma ieri ho guardato “ La storia della principessa splendente” e avevo l’emotività ridotta a brandelli. È davvero un bel film, ma mi ha messo addosso una tale malinconia che ho dovuto scrivere questa… cosa. Non so come sia venuta fuori quindi fatemi sapere voi, anche se non vi è piaciuta affatto!
Vi ringrazio già in anticipo e.. alla prossima!

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: NonTiScordarDiMe4