Film > The Avengers
Ricorda la storia  |      
Autore: VENDA    16/06/2015    2 recensioni
Partecipa al Drabble Event del 13-15 giugno sul gruppo We Are Out For Prompt.
STONY (post Age Of Ultron) - «Perché continui a chiamarmi, Tony?» «Beh, non avevi detto che ti sarei mancato?»
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

STONY (post Age Of Ultron) - «Perché continui a chiamarmi, Tony?» «Beh, non avevi detto che ti sarei mancato?»

 

«Perché continui a chiamarmi, Tony?» la voce del soldato tradiva più tristezza che insofferenza.

«Beh, non avevi detto che ti sarei mancato?» rispose l'interlocutore, tentando maldestramente di imitare la sua solita aria spavalda di cui al momento non restava che un'eco stanca.

«Sì, ma io non intendevo questo.»

«Ah no, Steve? E cosa intendevi?»

"Intendevo che mi sarebbe mancata la tua voce, e la tua arroganza, e il tuo sarcasmo, e i nostri battibecchi da coppietta sposata, e il modo in cui solo tu mi guardi, e lo sperare che tu mi dica qualcosa, e il cercare di dire io qualcosa a te" pensò, ma non lo disse ad alta voce.

«Steve, ci sei ancora?» la voce dall'altro capo del telefono lo riportò alla realtà.

«Sì che ci sono.»

"Ci sono sempre stato, ma se prima non mi vedevi è ovvio che ora tu non mi senta."

«Scusa, forse hai ragione» disse Tony. «Forse devo smetterla di infastidirti...»

Cos'era quella sfumatura nella voce? Sembrava rimpianto.

«Ma no che non devi» rispose Steve. «È che così è tutto più... difficile...»

«Lo dici a me? Tu non immagini quanto sia difficile per me tutto questo.»

«Cosa? Tornare ogni sera nella tua fortezza con tutte le comodità supertecnologiche a disposizione? Avere una bellissima donna vicino? Essere Tony Stark il milionario?»

Ok, non doveva alterarsi, ma l'altro non aveva la minima idea di cosa fosse la vera difficoltà, e di certo lui non aveva intenzione di stare a spiegarglielo. Perché era Steve Rogers quello che soffriva ogni giorno per il peso di dover stare lontano dai Vendicatori, da quella famiglia di suoi pari che con non poche difficoltà si era creata ed era cresciuta; quel peso che lo opprimeva al pensiero di dover stare lontano da lui, dopo che erano arrivati a tanto così dall'appartenersi.

«No. Tu non immagini quanto sia difficile per me sapere che non ci sei» rispose Tony, mantenendo la calma davanti all'aggressività del soldato.

«Cosa?»

«Hai capito, Steve. Non me ne faccio niente della fortezza e della tecnologia, non mi serve avere vicino una donna bellissima, neanche essere Tony Stark significa davvero qualcosa se tu non ci sei» lo scienziato non ricordava di essere mai stato così sincero in vita sua neanche con sé stesso, ma se l'altro non capiva non gli restava che la carta dell'onestà da giocarsi. «Tu hai detto che ti sarei mancato, è vero, ma la realtà è che sei tu che mi manchi. È tutto troppo difficile se sei lontano da me. Quindi per favore vieni qui.»

La pausa di silenzio parve durare un'eternità, ma Tony non intendeva chiedergli di nuovo se c'era ancora per paura di una risposta negativa. Ma quanto ci metteva a rispondere?

«Arrivo.»

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: VENDA