Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: dissennasara    16/06/2015    2 recensioni
Questa è la storia della grande avventura di Pasticcino e i suoi amici Biscotto e Tortina.
Non spaventatevi: è colpa della filosofia.
Genere: Azione, Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pasticcino

Io sono Pasticcino, e voglio vivere felice e contento, però c’è qualcuno di molto cattivo che mi vuole mangiare.
Ieri la mia amica Ciambella è stata spezzata a metà e ora ho mezza amica e l’altra metà non c’è più. Non so dove sia andata, ma ho visto che i mostri cattivi, dopo averla strappata con delle cose brutte, grandi e bianche l’hanno fatta sparire in un graande buco nero.
Ma io non voglio fare la fine di metà Ciambella. Così ho deciso con Biscotto, mio cugino e Tortina, la mia ragazza, di scappare molto lontani da qui. Purtroppo Ciambella non può venire con noi: non riesce più a rotolare ed è stata ricoverata nella Casetta di Pan di Zenzero. Lì, i Cereali si prendono cura di tutti coloro che ne hanno bisogno. Ieri, dopo l’accaduto, sono andato a trovarla: era su una Barretta di Müesli al cioccolato, e non stava tanto bene. Le ho parlato del nostro piano e lei si è detta d’accordo con noi.
Oggi partiamo: i nostri zaini, con glassa colorata per nutrirci, Spaghetti di Caramelle per fare le corde e una casetta di zucchero portatile, sono pronti.
Saltello fino a Tortina e poco dopo anche Biscotto ci raggiunge: siamo pronti: siamo Divergenti, nessuno potrà mai controllarci. Ma ecco la prima difficoltà. Siamo chiusi in un grande tendone bianco e non riusciamo a trovare l’uscita. Ci tocca aspettare.
Dopo tanto tempo uno di quei grandi brutti mostri apre il tendone, come ha fatto ieri prima dell’aggressione di Ciambella: ci sarà un’altra vittima? Speriamo di no.
E invece mi sbagliavo: Ciambella, quello che ne rimane, viene presa di nuovo e infilata in quel graande buco nero.
Addio Ciambella, alzo le tre dita in segno di rispetto per te.
Dopo che Ciambella sparisce nel buco nero, il grande mostro se ne va senza però chiudere di nuovo il tendone come aveva fatto ieri. Bene, via libera, si può andare.
Faccio un cenno a Biscotto e Tortina e prendiamo tutti gli Spaghetti di Caramelle per arrampicarci al tendone: l’apertura è troppo in alto per poterci arrivare con un salto.
Dopo averla raggiunta, saltiamo dall’altra parte su una superficie marrone e liscia. Mi guardo attorno: c’è una grande cosa bianca con dei buchi appoggiata sulla superficie dove siamo noi e una cosa alta e rossa appoggiata sopra. In alto, sospesa sulla cosa alta e rossa c’è fuoco che si muove: il fuoco lo riconosco, è grazie a lui che sono nato e cresciuto, è come un padre per me.
Ai lati di quella grande cosa marrone c’è il nulla. Si vede un fondo bianco. Ma che cos’è? La luce alla fine del tunnel?
Ci guardiamo tutti e tre attorno: non ci sono vie d’uscita se non saltare nel vuoto.
“Magari c’è una rete sul fondo che ci proteggerà.” Mi dice Tortina guardandomi preoccupata. Non lo so, e finché non salterò non potrò mai saperlo.
Dopo una breve consultazione, abbiamo deciso: ci prendiamo tutti per mano e saltiamo.
 
SPLASH!
 
 
 
-Sara! Ma che cavolo stai facendo con i pasticcini?!-
-Niente mamma, guardavo la loro folle impresa di Pasticcino, Tortina e Biscotto che cercavano di scappare dall’arena e andare nella “tana” degli Intrepidi. Ma non ce l’hanno fatta, si sono spiaccicati prima. Non sono stati furbi però: avrebbero potuto dividere la loro anima in sette pari e farne degli Horcrux… ma valli tu a capire…!-
Mia mamma mi guarda, poi osserva allibita il disastro sul pavimento della cucina.
-A te serve un bravo dottore, altroché!- 



Come dicevo prima, non spaventatevi. Questa... "cosa" è frutto delle lezioni di filosofia di questo anno, quindi è pienamente comprensibile la sua idiozia.
Per il resto, nulla... spero che vi abbia strappato un sorriso :)
Ciao ciao
dissennasara


P.S. Ah, dimenticavo: in mezzo al racconto ci sono riferimenti ai miei fandom preferiti, non sono difficili da capire. Provate a trovarli! :*
 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: dissennasara