Videogiochi > Five Nights at Freddy's
Ricorda la storia  |      
Autore: Lord Gyber    16/06/2015    4 recensioni
Ma che cosa stava succedendo?
Cominciai a sospettare di avere un angelo custode.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Golden Freddy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sono uscito il più in fretta possibile dal locale.

Giuro su Dio che non ci metterò dentro più piede!

Quel lavoro da guardia notturna è equivalso all'inferno, me ne sarei andato sin da principio ma dovevo rispettare i termini del contratto per non farmi un bel soggiorno alla prigione.

Ed anche durante la quinta notte, poi, ero stato catturato.

Esatto, ho detto “anche”.

Perché per tutte le 5 notti in cui vi ho lavorato sono stato acchiappato dagli animatronics.

Forse vi chiederete perché io sia ancora umano, partiamo dal principio.

La prima notte ero tutto entusiasta dal nuovo lavoro e pensavo che niente potesse turbarmi.

Poi arriva la telefonata di un tizio che mi dice che potrei morire a causa di quei mostri di plastica e metallo!

Preso dalla paura consumo tutta l'energia del generatore e quel maledetto di Freddy viene li e mi tracina via.

E qui accade la prima cosa strana.

La stanza in cui sono contenute le parti di ricambio, con le quali voglio insaccarmi, è chiusa a chiave.

L'orso prova a buttare giù la porta ma si fanno le 6 e scappo il più in fretta possibile,

Neanche provo a raccontare ciò che è successo, è troppo assurdo! Mi scambierebbero per pazzo!

La seconda notte d'ho un occhiata alle telecamere ed indovinate cosa scopro?

Gli animatronics sono stati chiusi nelle varie stanze del ristorante e non possono uscirne.

Quindi anche quella giornata passa senza problemi.

Ma che cosa stava succedendo?

La terza devo ammettere che è stata divertente.

I pupazzi erano stati ammanettati ai muri e cercavano di liberarsi nei modi più buffi e demenziali possibili.

Quando però ci erano riusciti erano già scoccate le 6.

Cominciai a sospettare di avere un angelo custode.

La quarta notte Chica venne a sequestrami dal mio ufficio.

Ora mi vergogno a dire che da piccolo avevo preso una cotta per quel costume dato che mi si era presentata davanti come un demonio con la rabbia.

Comunque, fortuna vuole che appoggi la sua zampa di gallina su un cavo scoperto e si becca una bella fulminata che mi permette di ritornare nel mio ufficio e rifugiarmici dentro.

La quinta speravo che quel minimo di esperienza che avevo acquisito mi avrebbe impedito di essere di nuovo preso in castagna.

Speranza vana...

Foxy era spuntato da una delle porte e mi aveva urlato addosso.

Ma prima che potesse fare un passo qualcuno gli molla un colpo di chiave inglese sulla testa e lo manda K.O.

Il tizio trascina via la volpe, vorrei andargli incontro per capire chi sia ma sono paralizzato sul posto.

Dopo un po' sono riuscito a muoversi e mi sono affacciato all'uscita aspettandomi di vedere qualcuno nel corridoio che mi dicesse “Sono stato io ad aiutarti, mi devi un favore” ma non apparve nessuno.

 

Mio padre mi aveva detto che il posto era stregato ma io non ci avevo dato troppo peso.

Cercò più volte di farmi cambiare idea ma niente.

Mi disse che aveva lasciato delle istruzioni nella segreteria del telefono che mi spiegava cosa dovessi fare.

Si può dire che la sua voce mi ha aiutato a superare quelle lunghe notti.

Quando sono tornato a casa mi ha raccontato una strana storia.

La quarta notte stava per essere preso dagli animatronics (ciò spiegava lo strano messaggio nella segreteria in cui era molto preoccupato, dicendo che non ne avrebbe potuto lasciare un altro) ma un angelo splendente lo avesse tratto in salvo.

Mi venne in mente il quinto messaggio.

Che lo avesse lasciato l'angelo?

 

Golden Freddy guardò il ragazzo allontanarsi dalla struttura, sapendo che non ci sarebbe più tornato.

Era stato faticoso aiutarlo, era davvero imbranato!

Non come suo padre, lui l'ho aveva aiutato solo la quarta notte portandolo fuori dal suo ufficio prima che venisse acchiappato.

Rimase qualche tempo all'ospedale per lo shock, per questo non riuscì più a lasciare i messaggi.

Ci provò lui, dicendo che il così detto “Phone Guy” si era salvato, solo più tardi si era ricordato che gli umani non capivano ciò che lui diceva.

Ma una cosa era certa: ora aveva saldato il suo debito.

 

Si rivide nei periodi bui della pizzeria.

Dopo il morso di Foxy il locale aveva perso molti clienti e a stento si riusciva ad arrivare alla fine del mese.

Quindi quale soluzione migliore se non quella di liberarsi di uno dei più vecchi ed inutili costumi?

Poco prima che venissero a prendermi per portarmi alla discarica, il padre del ragazzo mi trovò, e mi nascose nel sistema fognario sotto il ristorante (che mi permette di accedere d'ovunque nel ristorante).

Mi guardò con un gran sorriso “Non sia mai che veda il mio animatronics preferito a marcire. Ti ho dato un pulita veloce, ora sei di nuovo al vecchio splendore! Quando smetteranno di cercarti ti porterò a casa con me, a mio figlio piacerai di sicuro! E chissà, magari un giorno ti potrai sdebitare”

Lui mi salvò la vita.

Io salvai la sua.

E così anche quella di suo figlio.

Sono il vostro angelo custode.

 

Angolo autore:

Perché ho scritto questa storia?

Perché non avevo niente da fare :D e perché anche trovo che Goldie si meriti più rispetto.

Infondo mi ero sempre chiesto se lui fosse cattivo come gli altri, almeno lui ha la decenza di andarsene se nessuno lo guarda.

Inoltre anche uno dei miei preferiti.

Vabbe, spero che la storiella vi sia piaciuta.

Alla prossima, Lord Gyber.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Five Nights at Freddy's / Vai alla pagina dell'autore: Lord Gyber