Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |       
Autore: Leo    11/01/2009    5 recensioni
Una raccolta di tutti i tipi di solitudine che ho visto o vissuto nella mia breve vita; un quadro dai colori spenti, in cui i protagonisti sono vittime dell'emarginazione del mondo. Come i più classici casi: i vecchi, gli omosessuali, i diversi nelle più svariate alternative. E tutto è stato mescolato in questo ambiente, su questo monte irto, dove ognuno rimane come addormentato.
Genere: Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Guardo dall’alto, da un monte sperduto…

qui arrivano solo i più forti, i più coraggiosi…

…i più sfortunati…

…i derelitti della società, gli emarginati…

…gli scarti…

…gli inutili…

…chi è senza qualcosa…

…pochi…

…quasi tutti…

…chi è morto dentro…

Questo è il regno di chi è solo…

 

 

Via dalla realtà

 

 

Guardava alla realtà con distacco, e ne usciva appena poteva. Aveva la forza di far finta di nulla, e di sorridere sempre, anche di fronte alla morte. Perché a uno a uno aveva perso tutti, e senza più affetti era costretta a rifugiarsi in un mondo migliore per stare meglio con se stessa. Ma è proprio quando cerchi di salvarti che il mondo ti butta giù. E così la giudicarono…

Attorno a lei vedeva persone stranamente simpatiche. Un marinaio senza nave, un cantante muto, un generale senza truppe, un intellettuale che non aveva mai letto, un bianco dalla pelle nera, un matematico di parole, un innamorato senza più amore…

E lei fra loro, ma a distanza…perché anche loro facevano parte della realtà da cui voleva fuggire…la stessa realtà fatta ormai di pillole bicolore e bicchieri di acqua sporca, e di uomini in camice che ti guardavano dappertutto…

E fu allora che fuggì completamente dal terzo piano di quel palazzo…

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Leo