Fanfic su artisti musicali > Altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Mcruoppolo    16/06/2015    2 recensioni
[[nascondi] Apri il menu principale Ultima modifica 14 giorni fa di Gaux Giacomo Leopardi Segui questa pagina bussola Disambiguazione – \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\]
E se il giovane Leopardi fosse davvero innamorato di qualche fanciulla?
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Giacomo, appena quindicenne,stava studiando nella immensa biblioteca di Monaldo Leopardi,suo padre,vicino a una delle immense finestre distraendosi un po' guardando fuori vista l' assenza del suo precettore. E l'occhio ricadde,immancabilmente,sulla casa del cocchiere di casa Leopardi più specificatamente sulla figlia: l'adolescente Teresa Fattorini,di cui era da tempo innamorato. Un amore disperato e destinato a morire perché come poteva lui conquistare lei, che era tra le più leggiadre e corteggiate ragazze di Recanati,se aveva dalla sua solo la scrittura. "Giacomo, su, non ti distrarre" gli disse all'improvviso il padre e il giovane tornò sui libri. -Due anni dopo- Una figura ricurva e incappucciata si era chinata su di una tomba. Era il giovane Leopardi che rimirava pieno di tristezza e malinconia la tomba della sua amata morta di tubercolosi, prima di fuggire dalla sua casa e dalla sua famiglia per la città di Firenze, patria della cultura italiana in quel periodo. Angolo Meo Ok, forse ho osato troppo facendo questa storia e sono sicuro che il giovane Giacomino si stia rivoltando nella tomba però oramai.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Altri / Vai alla pagina dell'autore: Mcruoppolo