Serie TV > Betty la fea
Ricorda la storia  |      
Autore: Silkye96    17/06/2015    4 recensioni
Una Flashfic sulla relazione d'amore di Armando e Betty, dal punto di vista di quest'ultima.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Betty ONCE UPON A LOVE ...
Sono passati anni ormai, anni da quando mi sentivo un mostro rinchiusa nello sgabuzzino , rinchiusa nel buio accanto ad Armando.
Non mi sento più così orrenda ma , quando mi guardo allo specchio vedo che molti dei miei difetti sono ancora lì , vedo ancora i miei occhi a mio parere troppo distanti tra loro, le mie labbra piccole , sento ancora la mia risata fastidiosa e vedo chiaramente il mio corpo esile e fragile del quale non sono mai stata soddisfatta.
Lotto costantemente con il terrore di perdere Armando, di perderlo una volta ancora.
Ho sempre paura che la sua vecchia identità si rifaccia viva, ho sempre paura che un'altra Marcella Valencia si affacci all'orizzonte, poi guardo nostra figlia, guardo lui steso accanto a me nel letto e mi sento bene, sicura.
A volte mi viene da ridere pensando a quanto sia ironico tutto questo, insomma ... All'inizio uno come lui non si sarebbe mai accorto di una come me , anzi.... Si prendeva pure il lusso di prendermi in giro, di lasciarsi trascinare da Mario Calderon nelle sue losche malefatte , di ignorare i miei sentimenti, le mie lacrime , il mio amore eterno per lui.
Invece, una come Marcella Valencia era il tipo giusto per lui, bella , brillante e interessante ... Eppure vinsi io, vinsi nonostante fossi "Betty la Racchia" ....
Ironico eh? Divertente per alcuni , per me il compimento di un sogno .
Proprio quando pensavo che l'amore mi evitasse , di non avere speranze ...
Quanto è strana la vita , è vero quel che dicono ... Per le cose belle occorre attendere .
Ognuno raccoglie ciò che semina.
Ancora, confesso che non mi sembra vero di avere questo tipo di vita, a volte mi sveglio e mi sento ancora la donna insicura e brutta che si rintanava nel suo ufficio senza fare rumore, sperando segretamente che il suo capo la sfiorasse , che la baciasse o , semplicemente, che si accorgesse di lei.


Oggi Armando ha portato la bambina al parco, quando sono tornati mi ha raccontato che si sono divertiti tanto, mi è dispiaciuto non poter andare con loro ma sono malata, ho la febbre e non posso muovermi dal mio letto.
Ho riflettuto molto però ... Forse troppo...
Mi sono soffermata sul passato, ho pensato a tutti gli avvenimenti degli anni precedenti, ho pensato a quanto fossi senza speranza e disillusionata prima di conoscere mio marito, prima di amarlo.
Mi sono sentita immediatamente nostalgica, non tanto del mio vecchio aspetto, quanto più del mio vecchio lavoro, del modo in cui tutto è iniziato ... Certo, nessuno aveva un minimo di rispetto per me ma , Armando Mendoza fu il primo a riconoscere le mie capacità, il mio talento e la mia intelligenza e , allora come può una donna non innamorarsi di lui ?
Quando le ragazze della banda mi raccontarono che il mio capo aveva fatto innamorare così tante donne senza essersene mai reso conto, continuando ad ignorarle, senza preoccuparsi del loro benestare , e fra tutte quelle donne , fra le tante fiamme che Armando ha avuto , proprio io, proprio "Betty la Racchia" , ho avuto l'onore di sposarmi con lui, di avere una figlia con lui.
Forse è vero che , quando meno ti aspetti una cosa , quella arriva.
Insomma, chi si sarebbe mai aspettato tutto ciò? Io no di certo.
Pensavo già che non avrei mai trovato l'amore o , che se lo avessi trovato , sarei finita con uno come Nicola o con uno stufo delle belle donne, della vita, uno che non si aspetta più nulla da quest'ultima.
E, devo ammettere che , nonostante Armando non mi amasse all'inizio della mia avventura all'Ecomoda , lui mi ha sempre ammirata e difesa, mi ha sempre trattato con estrema umanità ... Almeno finché Calderon non lo ha convinto a smettere di farlo ma , in fondo , devo ringraziare quel viscido dato che , senza di lui , non avrei mai sposato il presidente dell'impresa.
Si può dire che il nostro amore sia nato un po' per caso , per lo meno il suo, io sapevo benissimo che una donna come me si sarebbe di certo invaghita di un uomo come lui , un uomo intelligente, affascinante, con un temperamento acceso.
Ho sempre apprezzato però , il suo modo di riconoscere la differenza fra donne stupide, seppur attraenti come Patricia Fernandez , e donne brillanti come la Signora Marcella.
Armando non si accontentava di chiunque e , ancora oggi, non so perché si sia accontentato di me.
Non so cosa lo abbia attratto di me quando ero brutta, non so su cosa abbia focalizzato la sua attenzione, so solo che amo il fatto di essere io l'amore della sua vita.



C'era una volta un amore ....
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Angolo dell'autrice:
Salve a tutti !
Questa è la prima fanfiction che scrivo su questo fandom, spero vi piaccia...
Dunque io amo Betty la Fea, prima di tutto perché mi riconosco tantissimo nel personaggio di Betty, è come guardarsi allo specchio ogni volta , non solo fisicamente ma anche caratterialmente ... Anche io , come Betty, sono la tipica ragazza che nessuno si fila ma poi, ho trovato l'amore della vita.
Dunque, spero vi piaccia e mi auguro che recensiate in molti ...
Bene, grazie per l'attenzione !
CIAO A TUTTI ^-^
-Silkye96.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Betty la fea / Vai alla pagina dell'autore: Silkye96