Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |       
Autore: arowen47    11/01/2009    2 recensioni
ambientato in un indeterminato medioevo, iniziato come storia divertente e basato su storia vera più o meno, queto racconto parlerà di un amore tra una principessa e un cavaliere dai nomi bizzarri!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I Protagonisti:

·         Andres: Lord Giraff

·         Martina: Principessa Latruzz

Le Dame di Compagnia:

·         Giulia: De Scemenz

·         Eleonora: Lapigold

Gli Antagonisti:

·         Niccolò: Lord Strünz

·         Elisa: Madamigella Lasfigà

·         Marta: Dama di corte Larincos

 

 

 

Robin Hood e Little John van nella foresta… Urca Urca tirulero oggi splende il sol…

Ops scusate…

Ho sbagliato storia…

Comunque piacere il sono il vostro Racconta storie… i miei amici mi chiamano Il Frottolo… ma voi potete chiamarmi come volete…

Dato che ormai sono qui voglio raccontarvi una storia; essa narra di un cavaliere, Lord Giraff, la cui fama era conosciuta in ogni angolo del regno e di una principessa che gli rubò il cuore per sempre, il suo nome era principessa Latruzz.

Erano giovani e belli, ma la vita gli aveva riservato spiacevoli sorprese…

Ma non voglio aggiungere altro, sedetevi e godetevi questa magnifica storia.

In tempi lontanissimi e in un regno altrettanto lontano viveva la principessa Latruzz insieme alle sue due fidate dame di compagnia, madamigella De Scemenz e madamigella Lapigold. Nella corte si vivevano giorni piacevoli tra una lettura e una lezione di danza, ma la principessa era insofferente, era stanca di questa routine quotidiana, sognava l’avventura e con essa un grande amore.

In una notte buia e senza luna la principessa Latruzz scappò dal castello e in groppa al suo coraggioso destriero si diresse verso l’avventura e l’ignoto.

Ma all’improvviso scoppiò una tempesta, il cavallo si imbizzarrì e la nostra piccola principessa cadde rumorosamente sbattendo quel suo testone reale su un tronco…

Quando si risvegliò erano passati 7 notti e 6 giorni…

“ Buon Dio ma dove sono finita… “ la povera principessa guardandosi intorno si accorse stranamente che il bosco era fatto di mattoni e che al posto di trovarsi tra l’erba umida il suo culetto era appoggiato su un comodo letto a baldacchino.

“ Ma questo non è il bosco!!” esclamò la principessa con quei suoi occhi da cerbiatta impaurita quando vede il cacciatore.

“ Sono lieto che si sia svegliata mia bella madamigella!” questa voce così soave e dolce indovinate un po’ a chi apparteneva… esatto… a Lord Giraff.

Inspiegabilmente anche lui quella sera buia e senza luna era uscito col suo bianco cavallo a fare una passeggiatina notturna… sfortuna vuole che incominciò a piovere e cosi ritornando a casa prese la scorciatoia che passava per il bosco e ancora, stranamente, trovò accasciata al suolo la bella principessa ed essendo lui un giovane galantuomo la portò con se al suo castello bello bello.

“ Oh mio giovane salvatore posso conoscere il vostro nome?”

“ Mia bella madamigella il mio nome non posso rivelarle non sapendo se ho salvato una alleata o una nemica”

“ Alleata o nemica? Ma per chi mi avete preso cavaliere? Io sono una principessa, la principessa Latruzz e di sicuro non vengo dal Regno Alleanza o dal Regno Nemica… io provengo dal Regno Lontanissimo…”

“ Perdonate principessa, ma non penso che esistano questi regni…”

“ Ma allora voi non siete un galantuomo, prima mi date dell’alleata o della nemica e poi dite che questi regni non esistono… ma con chi credete di avere a che fare ora chiamerò i miei soldati e darò l’ordine di giustiziarvi a morte”

Lord Giraff scoppiò in una rumorosa risata.

La principessa indignata si alzò furente dal letto e con passo svelto andò da quel cavaliere che incurante della natura permalosa di Latruzz si ritrovò con la faccia spiaccicata sul muro.

Mentre il nostro povero eroe si riprendeva dalla grande botta la principessa senza alcun invito, per poter sfamare la sua curiosità, si aggirò tra le varie stanze del castello, scoprendo così la storia di quel suo presuntuoso salvatore.

“ Cosa state facendo?” chiese Lord De Giraff con il suo ego ormai distrutto

“ Curiosavo… Sono rimasta molto incantata dalla sua storia e dal suo castello e ho deciso di soggiornare qui per un po’ di tempo.”

Il cavaliere aprì bocca per replicare, ma ricordandosi del dolore provocato da quella piccola principessa decise di stare zitto e sorridendo le mostrò la sua camera.

 

Grazie a chi ha letto questo primo capitolo...

è la mia prima fiction...

spero vi sia piaciuta!!

un bacio a tutti!! *__*

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: arowen47