Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: darken_raichu    20/06/2015    2 recensioni
Creato da Ashura, questa raccolta di Genealogie è un primo ampliamento della storia di Pokémos (che io per ovvi motivi non posso approfondire fino a questo punto nella storia principale).
Trovate la Fanfiction principale qui: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2601615&i=1
Ovviamente non dovete leggere per forza questo ampliamento, perché è solo un approfondimento opzionale.
Si ringrazia Ashura_Exarch che ha scritto seguendo le mie (generiche) indicazioni dandogli una storicità che non credo sarei riuscito a dare.
Genere: Fantasy, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: N, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Manga, Videogioco
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

GENALOGIA ELETTRIA
- Electivire I (inizialmente Elettria non era un paese unito. Fino a tre secoli e mezzo fa era infatti un territorio frammentario diviso in decine di ducati sempre impegnati a combattere tra di loro per la sovranità senza che nessuno mai la ottenesse veramente. Solamente quando il paese veniva minacciato da potenze esterne era possibile che i ducati si coalizzassero, per poi tornare a sfaldarsi a guerra finita. Nel corso della storia il numero dei ducati è variato parecchio, ma la disposizione all'inizio della campagna di conquista di Electivire era la seguente: 1) a sud vi era il Ducato delle Scariche con capitale Volt Port, molto ricco per i commerci soprattutto con Laghia; confinante era il Ducato delle Scintille con capitale Brightspark, oggi ridotto a semplice centro agricolo; dalla parte opposta vi era il Ducato delle Saette con capitale Greatthunder; 2) nella sezione centrale di Elettria vi era il Ducato delle Nuvole con capitale Highroll; ad est il Ducato delle Nubi la faceva da padrone dalla rocca di Elecvine; al centro di Elettria vi era invece il Ducato delle Tempeste, il più grande e potente di quel periodo che dalla capitale Electronvolt dettava legge anche nelle terre vicine; ad est il Ducato della Luna pattugliava i confini con Terria dalla fortezza di Lasthunder, e più a nord faceva lo stesso il Ducato dei Fulmini da Storming Rock; 3) a nord il Ducato dei Tuoni invece possedeva la florida città di Fulminantton, e più ad est veniva il Ducato del Sole con capitale Truepower; poi c'era il Ducato delle Stelle con capitale Ampere City, in fase di lento declino. Infine vi era il Ducato dei Pianeti, il quale veniva da secoli governato dalla famiglia Vire di Ohm Town. Era gente interessata più agli affari spirituali che a quelli terreni, sicché era quasi sempre stata lasciata in pace dai signori vicini. Quando però salì al trono, il duca Electivire si dimostrò molto più mondano dei suoi predecessori. Passò anni a prepararsi, infine nel 4440 fece partire la propria azione di conquista. Inviò dei messaggi a tutti gli altri duchi, imponendo di fargli atto di sottomissione in quanto unico legittimo vero re di Elettria. Dei dodoci messaggi che inviò solo tre tornarono indietro: le Scariche, le Scintille e le Stelle avevano accettato. Così Electivire si preparò alla guerra con gli altri. Il Duca Manectric delle Tempeste aveva infatti intuito il pericolo e aveva riunito sotto la sua guida molti sovrani minori come i duchi delle Saette, dei Tuoni e delle Nuvole. Solamente i duchi della Luna e dei Fulmini se ne tennero fuori. Appoggiato finanziariamente da Oscuria, Electivire partì all'attacco. Gli scontri furono tanti e talmente furiosi da tracciare dei solchi sanguinolenti nella memoria collettiva, ma alla fine, nella Grande Battaglia delle Mura sotto i bastioni di Electronvolt, Electivire ebbe la meglio. Tutte le famiglie che non si erano schierate con lui nel frattempo si erano estinte, lasciando così i ducati senza una guida e pronti per essere annessi. Electivire avrebbe potuto attaccare anche la Luna e i Fulmini, ma decise di lasciarli stare per il momento in quanto costituivano degli stati cuscinetto contro eventuali invasioni da Terra. Electivire si autoproclamò re di Elettria e redistribuì le terre ai suoi fedeli, lasciando però intatte le posizioni dei duchi che si erano schierati con lui fin da subito. Electivire I regnò per diciannove anni, dall'effettiva presa di potere nel 4440 sino al 4459, regnando finalmente in un'Elettria unificata per la prima volta.)
- Electabuzz I [successivamente evolutosi in Electivire II] (il suo regno iniziò 323 anni prima della narrazione. Era il figlio di Electivire I e regnò per sette anni. Il re suo padre governò saggiamente seppur non a lungo come alcuni dei suoi successori, e seppe mantenere unito il nuovo paese. Ma gli odii covavano sotto la cenere, ed esplosero alla morte del vecchio monarca. Suo figlio maggiore tentò di arginare le ribellioni, ma poco poté di fronte alle spinte della violenza. Passò tutto il suo breve regno a combattere, facendo fronte a decine di ribellioni e a varie invasioni esterne in quanto i vicini avevano visto nella debolezza del paese un'occasione per espandersi. Electabuzz perì nel tentativo di scacciare gli invasori dei Ducati della Luna e dei Fulmini, unitisi per spezzare l'unità faticosamente mantenuta di Elettria.)
- Electabuzz II (il suo regno iniziò 316 anni prima della narrazione. Era il fratello minore di Electabuzz I e regnò per ventidue anni. Succeduto al fratello scapolo, sconfisse e annetté ad Elettria i Ducati della Luna e dei Fulmini, distruggendo le fortezze di Lasthunder e Storming Rock pur tra le proteste generali per la loro importanza strategica. Reprimette anch'egli varie ribellioni, e passò il resto del regno a mantenere unito il paese con varie riforme sociali e non.)
- Electabuzz III [successivamente evolutosi in Electivire III] (il suo regno iniziò 294 anni prima della narrazione. Era il figlio di Electabuzz II e regnò per quattordici anni. Continuò l'opera paterna di unificazione, e finalmente il paese poté conoscere una pace definitiva. Crebbe il sentimento nazionalista a sfavore di quello dei ducati locali, e ciò portò pian piano alla perdita di potere da parte dei duchi ancora in vita.)
- Elekid I (il suo regno iniziò 280 anni prima della narrazione. Era il figlio di Electabuzz III e regnò per due anni. Era ancora molto giovane quando il padre morì, così si ritrovò sotto la reggenza dello zio. Era un ragazzo ingenuo, cosa che lo rese facilmente manipolabile dal parente per ottenere onori che altrimenti non gli sarebbero stati concessi. Il principale avversario del principe Electivire era però la principessa Eles, figlia maggiore di re Electabuzz III e sorella di Elekid, che infine riuscì ad istigare il fratello a ribellarsi. Electivire non gradì la cosa e tolse definitivamente di mezzo il sovrano, costringendo anche Eles a fuggire all'estero.)
- Electivire IV (il suo regno iniziò 278 anni prima della narrazione. Era il fratello di Electabuzz III e regnò per nove anni. Avuta notizia della morte del giovane Elekid la popolazione di Electronvolt si sollevò contro la tirannia del principe. Per tutta risposta Electivire si proclamò nuovo re e fece soffocare la sollevazione nel sangue in quello che è ricordato come il "Tramonto Rosso". In seguito fu costretto a mantenere l'ordine ricorrendo alla violenza, e vennero sventati numerosi attentati a suo danno. Morì dopo nove anni di regno in circostanze poco chiare, forse avvelenato da un complotto di palazzo.)
- Electabuzz IV (il suo regno iniziò 269 anni prima della narrazione. Era il figlio di Electivire IV e regnò per sei anni. Il padre per regnare era stato costretto a tramutare il suo regno in un regime del terrore, senza mai però superare certi limiti. Electabuzz si dimostrò però molto più sanguinario del predecessore, facendo massacrare indiscriminatamente chiunque fosse anche solo sospettato di tradimento. Dopo cinque anni di terrore infine nel 4519 i quattro ducati, appoggiati anche dall'esercito, richiamarono Eles in patria e fomentarono una nuova ribellione. Electabuzz, vistosi abbandonato e braccato, fuggì a Terria e ivi morì poco dopo, assassinato da un capo locale.)
- Eles I (il suo regno iniziò 263 anni prima della narrazione. Era la sorella di Elekid I e regnò per trentuno anni. Richiamata in patria dopo la sconfitta del cugino, il capo di Terria resosi responsabile della sua morte le fece recapitare il suo cadavere come "omaggio", che venne esposto davanti al Palazzo Reale di Electronvolt. Nonostante il macabro inizio, il regno della regina si dimostrò lungo e prospero, la prima vera era di pace dalla conquista di Electivire I.)
- Electabuzz V [successivamente evolutosi in Electivire V] (il suo regno iniziò 231 anni prima della narrazione. Era il figlio minore della regina Eles e regnò per cinque anni. La regina nel corso del suo dominio dovette subire la morte della maggior parte della sua famiglia, i figli maggiori falcidiati dalla malattia, un altro ucciso da un complotto, un altro morto per incidente e un altro ancora scomparso senza lasciare traccia. Le rimase solo Electabuzz, il minore, debole e malaticcio. Le successe già in avanti con l'età, ed uscì ben di rado dal Palazzo Reale. Emanò comunque molti editti a favore dei poveri e dei malatti, e la popolazione affettuosamente lo ricordò come "Piccolo El".)
- Elekid II [successivamente evolutosi in Electabuzz VI e infine in Electivire VI] (il suo regno iniziò 226 anni prima della narrazione. Era l'unico figlio di Electabuzz V e regnò per trentadue anni. Venne concepito poco prima della morte della nonna, e alcuni dubitarono della sua effettiva paternità, visto che certe volte suo padre era incapace perfino di alzarsi dal letto da solo. Dimostrò comunque il suo valore respingendo nel corso del suo regno ben quattro invasioni da Terria, senza tuttavia tralasciare i suoi sforzi in campo non militare. Morì purtroppo nell'ultima di queste invasioni, ucciso in duello da re Graveler III non prima di averlo colpito a morte di rimando.)
- Electivire VII (il suo regno iniziò 194 anni prima della narrazione. Era il figlio di Elekid II e regnò per diciotto anni. Aveva sfortunatamente ereditato la malattia del nonno, riducendo al silenzio qualsiasi tesi contro la discendenza della famiglia Vire. Combatté però con ardore la sua malattia, guadagnandosi il soprannome di Electivire "l'Ostinato". Essendo impossibilitato a combattere si impegnò nello studio, scrivendo egli stesso una costituzione per il suo paese durante il suo dominio.)
- Electabuzz VI (il suo regno iniziò 176 anni prima della narrazione. Era il fratello di Electivire VII e regnò per tre anni. Governò dopo il fratello, sembrando all'apparenza sano. Sfortunatamente cominciò anch'egli a manifestare i sintomi dello stesso male e fu così costretto a ritirarsi in favore del figlio. Da privato cittadino finanziò delle ricerche per stabilire se la malattia fosse ereditaria, e con suo sommo rammarico la risposta fu affermativa. Morì poco dopo.)
- Electabuzz VII (il suo regno iniziò 173 anni prima della narrazione. Era il figlio di Electabuzz VI e regnò per dodici anni. Restò accanto al padre fino alla fine, e dopo la sua morte fece avanzare molto le ricerche in campo medico degli scenziati di Elettria. La malattia della sua famiglia divenne nota come "Morbo di Vire", e si ripresentò a più riprese nei reali che gli succedettero.)
- Eles II (il suo regno iniziò 161 anni prima della narrazione. Era la figlia di Electabuzz VII e regnò per quattordici anni. I timori del padre nei suoi confronti si rivelarono fondati, in quanto anch'ella dimostrò di possedere la malattia. Proprio grazie alla disponibilità di Eles vennero finalmente classificati tutti i sintomi: tremori contunui, difficoltà a parlare e a respirare [tanto che per dormire è necessaria una pila di cuscini dietro al collo per tenere rialzata la testa al fine di non soffocare], dolore nell'atto di ingoiare, male ai polmoni al primo mattino e in generale debolezza cronica, in aggiunta le femmine infette erano incapaci di procreare. Eles divenne nota come "Eles il Soggetto", ma nonostante il soprannome dispregiativo seppe regnare bene per un individuo nelle sue condizioni.)
- Elekid III [successivamente evolutosi in Electabuzz VIII] (il suo regno iniziò 147 anni prima della narrazione. Era il cugino di Eles II e regnò per ventisei anni. Il suo ramo di famiglia non aveva mai mostrato di possedere i sintomi della malattia, ma durante il suo regno Elekid provvide affannosamente alla ricerca di un antidoto, ricerca che si rivelerà inutile quando alcuni ricercatori stabiliranno l'incurabilità del morbo. Da allora il settore della medicina perse il favore della famiglia reale.)
- Eles III (il suo regno iniziò 121 anni prima della narrazione. Era la figlia di Elekid III e regnò per quarant'anni. Smise di finanziare il settore medico, supportando invece quello scientifico soprattutto dopo la testimonianza di alcuni scienziati di aver visto Zekrom e della sua benedizione per le loro ricerche [storia probabilmente gonfiata ma alla quale la regina credette in buona fede]. Durante il suo regno Elettria conobbe un veloce sviluppo nella maggior parte dei campi.)
- Electabuzz IX (il suo regno iniziò 81 anni prima della narrazione. Era il figlio di Eles III e regnò per diciannove anni. Continuò la politica della madre, e l'era prospera per Elettria continuò senza intoppi. Perfino la paura per il Morbo di Vire scomparve quando nessuno dei numerosi parenti di Electabuzz ne manifestò i sintomi nel corso del suo regno. Si credette che fosse stato finalmente debellato dalla natura senza interferenze, ma era una convinzione infondata e profondamente sbagliata.)
- Electivire VIII (il suo regno iniziò 62 anni prima della narrazione. Era il figlio di Electabuzz IX e regnò per sedici anni. A differenza dei suoi predecessori era di stampo prettamente militarista, e si deve a lui la fondazione del corpo dell'ST. Rinforzò notevolmente l'esercito di Elettria, e diede di sé l'immagine di un sovrano forte e determinato. In realtà in privato dovette fare i conti col Morbo di Vire, il quale lo tediò negli anni della vecchiaia. Nessuno seppe della sua affezione se non dopo la sua morte, e la paura della malattia infine dilagò tra i membri della famiglia reale.)
- Eles IV (il suo regno iniziò 46 anni prima della narrazione. Era la figlia di Electivire VIII e regnò per ventisette anni. Convinta sostenitrice della filosofia della non violenza caratteristica di Espia, smantellò la maggior parte dei corpi militari creati dal padre lasciando però intatto l'ST come esercito stabile di Elettria. Il paese divenne comunque il questo periodo uno dei più stabili e pacifici al mondo.)
- Electivire IX (il suo regno inzia 19 anni prima della narrazione. E' il figlio della regina Eles IV e regna tuttora. Sotto il suo dominio è continuata la prosperità materna, ma alcuni complottisti insistono a dire che sotto la superficie cova qualcosa di marcio. Non ha mai mostrato di possedere il Morbo di Vire, esattamente come suo figlio. Molti timori si hanno nei confronti però del nipote, la cui nascita è attesa a breve.)
RAPPRESENTAZIONE GRAFICA

MAPPA DEL PAESE
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: darken_raichu