Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: saratherest94    12/01/2009    0 recensioni
Una piccola storia, del tutto inventata, che si spiega da sè. La protagonista si chiama Violet, una ragazzina dell'Ottocento con una gran voglia di amare, e il suo specchio, la sua ombra... Uno stano essere che vive nel suo castello...
Genere: Romantico, Drammatico, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo Primo

La nonna sedeva sul caldo e comodo divano con la nipotina a fianco, seduta sul tappeto ad ascoltare ogni parola dell'amata vecchietta. Di famiglia ricca da generazioni, con abiti lunghi e gonfi, soffici ed eleganti come la candida neve che cadeva dal cielo e si poteva osservare attraverso la finestra. Le bellissime parole scandite in modo regale dalla nonna parlavano di amori folli, di magie e di disperazioni. Il sottofondo dolce di questa storia era lo scoppiettare del fuoco ardente nel camino, che scaldava l'ambiente assieme ad un mazzo di fiori secchi che ricordavano la primavera, la stanza era piena di divani tappeti e sedie preziose, sulle pareti erano appesi ritratti di persone vissute prima in quel castello dalle cento stanze. Lo stemma della casata reale era impresso ovunque, quasi si avesse paura di dimenticarlo. Ora, cari lettori, siete entrati anche voi in questa stanza? potete sedervi nel divano che preferite oppure sul tappeto vicino alla ragazza e trascorrere un pò di tempo nella famiglia reale. Ti prego rimani, solo il tempo di raccontare la storia. La nonna, ha un abito verde, molto scuro, di un velluto pesante, la vedi? ha i bianchi capelli raccolti da un fermaglio d'argento e la mano piena di ricchi gioielli è elegantemente posata sulla pagina aperta del libro che sta leggendo alla bella nipotina con rossi capelli boccolosi lunghissimi, che sembrano sedersi a terra assieme a lei. Ha un vestito rosa, anch'esso di un velluto scuro e pesante, con un grande fiocco sulla schiena e altri piccoli che raccolgono il secondo strato di tessuto più chiaro e lo portano su, in modo che si possa vedere anche il tessuto scuro sottostante, vedi anche lei? Essa è già grande, ha ormai sedici anni, ma non resiste all'asoltare le storie lette dalla nonna, non resiste alla sua voce da sirena che l'ha allevata e l'ha fatta diventare la futura principessa di una piccola regione d'Inghilterra. Le letture di quella giornata sono ormai giunte al fine, devono tutte e due prepararsi per il grande ballo di questa sera, in cui tutti sperano che la futura principessa Violet trovi il ragazzo che fa per lei. Lasciamo che si preparino in pace, intanto vieni con me, ti mostrerò il castello.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: saratherest94