Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: cherubina    21/06/2015    2 recensioni
Non è facile essere un capofamiglia, soprattutto, se si tratta di una delle famiglie più importanti degli Stati Uniti e si è giovani e ribelli. E se ci sono anche innumerevoli ostacoli da affrontare...
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anthony Brown, Candice White Andrew (Candy), Un po' tutti, William Albert Andrew
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando la sagoma del dottore si era allungata nella sala d'aspetto, Candy aveva tutti i muscoli intorpiditi e tesi ma si era alzata comunque, emulata da tutti gli altri, con il cuore in gola.

Il medico aveva accennato un sorriso e i nervi degli astanti si erano rilassati ancor prima che parlasse.

"Stanno riportando Anthony in stanza. Uno di voi potrà andare da lui tra poco!"

Era andato tutto bene. Era sufficiente e a nessuno interessavano, per davvero, i particolari dell'intervento.

Albert e Candy si erano fissati per un secondo poi lo zio William aveva appoggiato la sua mano grande sulle spalle di un Vincent Brown ancora attonito.

"Credo che sia un compito e un diritto che spetti a te più che a chiunque altro!"


Anthony aveva aperto gli occhi piano, ancora intontito e infastidito dalla luce artificiale ed improvvisa. Era steso a letto, mezzo sollevato su una pila di cuscini, con il petto nudo tempestato di elettrodi e una flebo nel braccio.

Aveva soffocato una smorfia di dolore e si era voltato, sorpreso, a scrutare quella mano ispida che accarezzava, titubante, il dorso della sua.

"Stai bene?"

Anthony aveva spalancato la bocca a quella domanda così ovvia e, al contempo, così inattesa e non sapeva se essere più adirato o sorpreso di trovarsi così vicino a suo padre.

"Cosa ci fai qui?"

Aveva chiesto di rimando, con acrimonia.

Vincent gli sembrava ancora più vecchio, con spruzzi d'argento più fitti tra i capelli, e ingobbito dall'ultima volta che si erano visti.

Sembrava, anzi, che fosse proprio quella sensazione di colpa con la quale condivideva da quando era morta Rosemary, ora più accentuata, ad incurvargli la schiena come un peso troppo grande da portare ancora.

"Sono tuo padre!"

Aveva risposto semplicemente, sottendendo il significato ampio che quella puntualizzazione implicava.

Anthony era rimasto in silenzio quasi che gli servisse del tempo per elaborare quella nuova presenza. Aveva cercato di sollevarsi ma, ancora troppo debole, era ricaduto sul materasso, sbuffando.

"Aspetta. Ti aiuto io!"

Vincent si era fatto avanti e si era prodigato ad alzare un po' il suo ragazzo finché aveva incrociato quegli occhi cobalto, così simili a quelli incantevoli che aveva amato, e si era lasciato sfuggire uno strano sorriso.

"Dove sono lo zio Albert e Candy?"

Il signor Brown era stato un po' deluso da quella richiesta, temendo che Anthony non lo volesse ,che fosse ancora troppo presto per rientrare nella sua vita.

"Sono di là. Vuoi che chiami uno di loro due?"

Anthony aveva scosso la testa e aveva chiuso un attimo gli occhi. Li aveva riaperti dopo un secondo e aveva regalato un sorriso al genitore.

"Resta tu, papà. Hai visto Candy? Non è proprio bella?

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: cherubina