Serie TV > Jonathan Strange & Mr Norrell
Segui la storia  |       
Autore: Scriba    21/06/2015    0 recensioni
[JonathanStrange&Mr.Norrell]
[JonathanStrange&Mr.Norrell][JonathanStrange&Mr.Norrell]E se ci dicessero che ci sono altri mondi come io nostro? Uguali ma diversi? Non ci crederesti vero? Se oltre ad esserci questi fossero guidati da una forza invisibile che non volesse altro che proteggere la linea temporale di essi? Supponiamo che in essi cose straordinarie avvengono all’ordine del giorno....Allora vi invito a conoscere le nuove verita.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                           I fatti avvenuti prima 

Al caro lettore...nello stesso universo di quest’opera vi è la fine di un’altra precedente che spiega come alcuni fatti sono potuti accadere ,pero se volete arrivare subito all’inizio della vera storia saltate all  1^ capitolo.
L’universo è composto da diversi stratti realta infinite e per ogni cosa esiste la sua copia  con proprieta diverse che portera a un destino comune oppure ad uno  bruttalmente diverso che  influenzera tutte le altre.
Pero non sono tutte che causano i drastici cambiamenti alle altre, sebbene le possibilita sono infinite ci sono soltanto una  decina che influiscono direttamente con l’esistenza dell’intero insieme, e quindi hanno bisogno di una costante supervisione da parte degli ‘’architetti generali’’  che in tanti pianeti sono scambiati con delle divinita dovuto al fatto dell loro  grado di evoluzione  essere superiore rispetto alle specie native.
Per ogni realta  fu inviato un ‘’architetto’’ nel momento in cui esso ebbe inizio, nati nel momento in cui arrivarono alle loro realta pero originari dall’universo unitario primordiale in cui la forma fisica come si conosce , questo che gli porto ad evolversi piu velocemente.
E in uno di questi universi l’architetto ha fondato un’organo che garantisce la pace in ogniuno dei pianeti gli proteggi da eventuali attacchi , o come siamo abituati a dire O.I.P : Organizzazione Interestellare Pacifica. A capo di essa vi è  Mahiuniris,oppure Kysura-lins o gli altri 3.017 nomi impronunciabili  che gli atribuiscono, pero per semplificare si è decisa di chimarsi Annie.
Beh come dicevo lei è a capo dell’intero universo se vogliamo capirci (anche se a lei non piace l’idea) assieme ai suoi 4-5 ‘’figli’’  (non vi è un numero esatto perche uno è una sorta di suo clone-sorella-figlia  pero modificato per attingere la perfezione che essa non possiede) che sono stati i primi esseri viventi dell’intera dimensione e che oggi sono a capo dell’esercito e altri ripartimenti dell’organizzazione.
Nonostante considerati come figli,  essi non sono  mai stati portati in grembo sono il prodotto della volonta fatta materia e mescolata con il DNA dell’architetta  dentro di un’ imcubatrice artificiale a generali veramente.
                                            

   Capitolo 1

                               Gli amici della magia inglese

 
 Dopo l’ennesimo frustato tentativo di compiere un incantesimo per rimettere insieme oggetti rotti il signor Segundus perse la pazienza e finalmente usci dalla sua scura stanza in una piccola osteria di York in cui si scontra con un alto signore di capelli biondi e carnagione albina che caminava in direzione opposta a lui.
  • Scusatemi, disse  Segundus impaziente senza farci caso al signore che non ha risposto e ha continuato il suo cammino  finche non usci dalla osteria.
Allora i suoi occhi diventarono argentei  e senza farsi vedere si materializzo dentro la stanza del affrettato ospite dove  inizio a rovistarla con la visione come se riuscisse a distinguere gli oggetti all’interno dei mobili e le orme di energia dispersa in ogni posto dove lui fosse stato.
All’improviso senti la voce robotica dire : ‘’Le notifiche del tuo database sono state aggiornate ...’’ , e allora le sembianze del signore cambiarono (i suoi occhi si ingrandirono e diventarono colore argento cosi come i suoi capelli e il suo viso femminile) mentre  cerco velocemente di interrompere lo squillo premendo la piccola sfera vitrea che aveva nella sua tasca cercando di fermare il rumore.
  • Ops, murmuro un’altra figura biancastra cercando di fermare il rumore che proveniva dalle sue tasche.
  • Ronan?! Urlo a bassa voce lei quasi spaventata al vedere l’altra figura palida di capigliatura scura  e iris viola  - Che ci fai qui dentro?!
  • Ho saputo che eri interessata al caso maghi ,rispose lui dopo di spegnere la sfera.
  • E stata Annie a dirtelo?
  • No ,non ho mai parlato con vostra majesta Nacna in tutta la mia vita lo giuro sulla mia....
  • Zitto, interrupe  quando rumori di piedi si avvicinavano.
  • Servitrici?
  • Si e vogliono pulire questa stanza - disse lei mentre le vedeva attraverso la parete - ci vediamo nell’Accademia di maghi – e si svani nel nulla.
  • Oggi? Si chiese prima di sentire che la porta si apriva e svanire pure lui.
  • Ti giuro di aver sentito delle voci in questa stanza, disse una delle servitrici entrando nella stanza.
  • Forse la stanza è stregata.
  • No è troppo pulita.
 E come in ogni terzo mercoledi di ogni mese allo ostello di Starre Inn, in quella stessa citta si incontrava una societa di maghi  cosidetta ‘’Accademia dei Maghi di York’’ ,che non si trattava di altro che una riunione di vecchi gentiluomini inglesi che leggevano noiosi documenti sulla storia della magia inglese e che non avevano mai fatto ne del male ne del bene con la magia.
In effetti, a dire il vero nessuno di questi maghi aveva mai lanciato un piu piccolo incantesimo.Non avevano mai usato la magia per far tremolare una foglia su un albero, o per spostare un granello di polvere, o torto un singolo capello a qualcuno , e nonostante tutto si godevano della reputazione di essere i piu saggi e i piu magici gentiluomini dello Yorkshire.
- Mr.Segundus ,richiamo il grasso presidente dell’accademia seduto in capotavola.
- Si, scusatemi, disse lui alzandosi dalla sedia.Uno dei motivi principali per cui sono venuto a York è stata l’esistenza di questa vostra eccellente e illustre societa.Per non parlare della vostra estesa biblioteca di libri di magia.
- Certamente, mormoro ironicamente uno dei signori guardando l’armadio con soli 4 libri in croce.
- Ho studiato magia per molti anni, signori :Le storie del Re Corvo, dei grandi maghi degli anni che furono,ho letto le nuove pubblicazioni e ho anche dato il mio misero contributo alla materia – continuo il nuovo arrivato (sig.S) . Ma recentemente mi sono chiesto perche i grandi fatti della magia di cui ho letto rimangono nelle pagine dei miei libri, e non si vedano nelle strade o nei campi di battaglia. Mi sono chiesto perche i maghi moderni non sono in grado di praticare la magia di cui scrivono. In breve ,signori, vorrei sapere perche la magia ,in Inghilterra, non venga piu praticata ?
- E una domanda difficile  signor Segundus, interrupe il presidente, i maghi studiano la magia ,la storia della magia e non la praticano.
‘’No’’ replicarono la maggioranza mentre due signori borbotavano :
  • Se solo Mandragora lo sentisse...mormoro lo stesso signore che aveva parlato prima.
  • Vostra sorella l’avrebbe gia soffocato con la stessa aria che respiriamo ora, mormoro l’altro alla sua destra .
Intanto che si prolungava la conversazione fra gli altri membri che iniziarono a ridicularizzarlo affermando che nessuno dei presenti era interessato alla magia pratica e che sarebbe una sciochezza provare a farla, cosa che ai due signori che prima sussurravano addolorava sentire parlare finche l’argomento non fu dimenticato e la riunione conclusa.
Quando finalmente sono ebbero opportunita di uscire i due signori si sono allontanati dal gruppo della riunione  e i loro visi tornarono ad essere quelli di Nacna e Ronan.
  • Dove avevamo lasciato quei due? Chiese Ronan cercando di accompagnare il passo del suo collega.
  • Secondo bar a destra  vicino alla campagna, rispose lei mentre il suo aspetto tornava a quello del giovane signore biondo , dovremmo essere vicini al signor Segundus da quello k prevedo lui ci portera dai due discendenti di Ikrem.
  • Come lo sai che sono solo due?Chiese lui intanto che la sua canargione prendeva piu colore e i suoi occhi diventavano piu scuri.
  • La profezia parla di due maghi.Rispose lei mentre arrivava alla porta del bar
  • Si la profezia parla anche di un schiavo che diventa re ecc...sai che secondo questo periodo  noi siamo dei probabili maghi ?
  • Sinceramente se ci mostriamo come siamo veramente diventiamo delle divinita e questa non è la nostra missione.
  • Pero non credi che se ci passiamo per maghi non sia piu facile trovare i due discendenti e scoprire cosa sta succedendo con i portali intedimensionali?Chiese lui mentre apriva la porta del bar.
  • Si ma solo se strettamente necessario,interrupe, portagli alle loro case e domani tieni d’occhio signor Segundus perche presto troveremmo i tali discendenti.Se mi permetti devo riaprire un po di strade, gli rispose prima di svanire.
 
Riaprendo gli occhi si ritrova in un paesaggio confuso e desolato, ripieno di rovine di torri,scale,arcate e vie sospese in un aria nebbiosa e umida di un ambiente sospeso di un cielo nuvoloso e scuro.
Capendo che non era necessario alcun camuflaggio lei diventa l’essere biancastro ed imponente originario e inizia il suo percorso sulle rovine sbloccando ogni accesso e ogni portale.
In mezzo a quell’infinita di strade Nacna si siede vicino ad una rovina imponente,si siede e solo basto un solo sbattere di palpebre per conoscere dove tutte quelle vie portavano  e mentre si alzava avverte la presenza di un strana energia e quindi uso la sua straordinaria visione per arrivare alla fonte di esso e vide una alta figura albina  con vestiti fatti di foglie verdi che era alla ricerca di qualcosa.
-‘’Un vero Ikreaniano’’- penso lei mentre cercava di capire se fosse maligno o benigno e se avesse avertito o meno sua presenza e per via dei dubbi inizio a leggere i suoi pensieri.
-‘’ Da dove arriva questa colossale fonte di potere?Non sento un potere simile in tutti i miei secoli di esistenza’’ penso lui mentre girovagava sempre avvicinandosi di piu alla rovina dove lei si trovava, ‘’le strade furono riaperte,supongo di stare avvertendo la presenza dei maghi’’.
Quanto piu esso si avvicinava piu lei si adentrava nelle sue memorie e che non era una buona opzione creare un choc interdimensionale e allora si teletrasporto all’interno della sua base sommergibile ora ancorata vicino allo stretto che separava la Francia ed l’Inghilterra, due nazioni in quel periodo in guerra una con l’altra.
- Chi  c@>>0 ha parcheggiato sta vasca qua?!Urlo Nacna intanto che le battaglie navali scuotevano l’istabilita del sommergibile.
- Ministro Makatoxy?! Urlo Ronan sorpreso in rivederla.Pensavo che lei era gia tornata alla base 0294 e aveva abbandonato la missione dopo tutto questo tempo.
- Tutto questo tempo?Ho passato quanto tempo nelle strade del re? Chiese lei spostando mentre con un solo movimento riusci a spostare il sommergibile fino ad una zona piu calma.
- Ci siamo visti l’ultima volta 3 settimane fa, quando avevi detto di tenere d’occhio il signor Segundus – rispose lui.
- Hai avuto progressi?Chiese lei mentre si dirigeva verso ad una porta.
- Si  un gentiluomo locale è  un mago ed un discendente Ikremiano di 5^ generazione ,Segundus l’ha reso pubblico quando diede vita a 150 statue in una cattedrale vicina, da una settimana è arrivato a Londra con l’intento di usare la sua magia a servigi della guerra contro Napoleone, mentre l’altro mago il signor Strange ancora mal’appena al corrente dei propri poteri,disse Ronan con un po di nausea.
- Ti ringrazio per l’aiuto ora vada a riposarsi  ora  devo contattare questo Norrell,disse prima che entrasse nella stanza.
Se lei ci fossi rimasta piu un istante li quell’essere l’avrebbe trovata invece di sentire che qualcuno lo stava invocando quindi si materializzo ladove  viene invocato.Si tratta i una grande stanza da letto dove un gentiluomo legge un vecchio libro mentre accende una candela  e nel letto il corpo senza vita di una giovane giace velato da un velo bianco.
Quando esso finalmente si gira si spaventa con il nuovo arrivato e si agrappa alle finestre vicine ad esso.
  • Si puo sapere chi sei tu? Chiese la figura all’uomo.
  • Sono il piu grande mago del secolo,sono l’uomo destinato a riportare la magia in Inghilterra, rispose l’uomo intanto che la figura si avvicinava per alzargli la parrucca.
  • Beh , ovviamente lo sei altrimenti non sarei qui, ma chi sei?Quali magie hai fatto?Chi è stato il tuo maestro?
  • Non ho avuto un maestro, ho imparato da solo da libri, rispose lui ancora impaurito ed agrappato alle tende della finestra.
  • Libri?
  • Ci sono dei libri piuttosto utili, al giorno d’oggi...Quantomeno possono essere utili, quando li si esamina insieme, rispose ancora il mago.
  • Se accettassi di riportare in vita questa bella, giovane donna...quale sarebbe la mia ricompensa?Chiese lui avvicinandosi al cadavere
  • Quale tipo di ricom...?
  • Ho i desideri piu modesti del mondo, vorrei semplicemente poterti aiutare nelle tue imprese, per consigliarti su ogni faccenda e guidarti nei tuoi studi.E dovrai assicurarti di dire a tutti che i tuoi piu grandi successi sono in gran parte merito mio.
  • Se fossi il tipo di mago che affida il suo lavoro ad altre persone ,lo farei...Ma temo purtroppo ,di non avere intenzione di impiegare voi o, in effetti qualsiasi menbro della vostra razza mai piu.
  • Beh ,siete davvero un ingrato...forse farei meglio a rivolgermi all’altro, disse lui mentre avvertiva nuovamente quel potere nelle vicinanze.
  • L’altro chi? Chiese il mago
  • L’altro mago.
  • No, non c’è nessun altro mago, io sono l’unico.
  • Certo che c’è un altro mago, è l’amico piu caso che hai al mondo,continuo la figura mentre cercavaQ di capire dove si trovava quella fonte di potere.
  • Io non ho amici. uindi non mi aiuterete?
  • Devo confessare che negli ultimi secoli ho iniziato a stancarmi un po’ della compagnia dei miei parenti e della mia servitu, rispose lui riavvicinandosi dal letto, ho bisogno di nuovi compagni e questa giovane donna sarebbe una compagni affascinante di certo.Dammi meta della sua vita e l’accordo è concluso.
  • Cosa direbbero la sua famiglia e gli amici?
  • Meta vita.... è meglio che nessuna vita.
  • Quanto dura una vita?
  • Quanto vorresti che durasse?
  • Beh , supponiamo che lei avesse potuto vivere fino ai 94 anni, e lei ha 19 anni, sono altri 75.
  • 75 anni allora, ed esattamente la meta di questi anni appartiene a me –continuo lui mentre capi che era dallo specchio che veniva quel potere.
  • Dobbiamo firmare qualcosa?Chiese il mago.
  • No - disse lui mentre fissava lo specchio ed inizio ad intravedere dal riflesso dello specchio una giovane donna di capelli corti argentati e stranei vestiti bianchi vicino al letto della giovane morta – no, dovrei prendere qualcosa che appartenga alla signorina, a dimostrare il mio diritto.
  • Uno dei suoi anelli?
  • No - rispose lui girandosi vedendo che la biancastra giovane non c’era piu insieme alla presenza del potere.Trovato –concluse lui.
  • Poi tornerete indietro?
  • Come, prego?
  • Dopo aver completato l’incantesimo andrete via e non tornerete mai piu.
  • Non avrai piu bisogno di rivedermi ancora, continuo lui con la mano stesa verso il cadavere
Un’ombra si creava verso il di esso per poi svanire nel nulla e ricominciare la perseguizione verso la creatura streanea ai suoi occhi e ripiena di un potente potere.
  • Mi avra visto? Si chiese Nacna ironicamente mentre si alzava dal tavolo di vetro tramitte il quale aveva creato una proiezione mentale  dentro la mente dell’Ikreniano  facendolo credere che lei si trovava dentro dello specchio e quindi nelle strade del re.
  • Si ti ho vista mylady, si senti la sua voce ribombare nella stanza, ho il vostro permesso di sapere il perche solo posso sentirvi ma non vedervi e perche guardavi il mio operato?
  • Perche so cosa sei e quindi mi sono incuriosita sulle vostre facende, rispose lei cercando sotterrare il sorriso che aveva nelle labbra.
  • Vi capisco, ma ancora non so la risposta della prima domanda, disse lui.
  • Perche ancora non è arrivato il momento, continuo lei creando coraggio per spegnere il telecomunicatore neurale.
  • Attendero quel momento con ansia mylady, continuo lui prima che lei riuscisse a scolegarsi.
Intanto ancora in quella stessa casa in cui abbiamo trovato il mago, ora si sente un’urlo  femminile e allora tutti corrono verso la stanza e trovano la giovane viva sdraiata sul letto, mentre il mago si avvia verso l’uscita della stanza addolorato.
  • Cosa avete fatto? Chiese il futuro marito della giovane il Sr.Walter Pole.
Il mago non risponde, intanto la sua amata si alza dal letto come se fosse appena uscita da un sonno profondo.
-Oh Signore,oh signore,esclama la sorella.
- Emma? Disse Sr.Pole
- Siete stato cattivo non è giusto che non mi abbiate detto quanto stavo male - disse la giovane mentre cerca di mettersi in piedi – per un attimo ho creduto di essere morta anche se non sembro  ,in questo momento, che strano, e Walter, ti preferisco in nero, balliamo – continuo lei iniziando a ballare .
- Emma, il suo dito, esclama la sorella cosi dichiarando il fato che lei non aveva piu il dito mignolo.
    - Non sento niente, continuo la giovane prima di continuare a ballare con il suo futuro marito.
    - Vi ringrazio tantissimo signor Norrell , disse Sr.Pole prima che lui uscisse dalla casa in silenzio.
 
Fonti: I capitolo : http://www.filmpertutti.co/jonathan-strange-mr-norrell/
 


 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Jonathan Strange & Mr Norrell / Vai alla pagina dell'autore: Scriba