Fumetti/Cartoni europei > Winx
Ricorda la storia  |       
Autore: pain_e_panic    22/06/2015    2 recensioni
Col senno del poi avrei dovuto saperlo che questa sfida avrebbe portato guai.
Voglio dire, come può finire bene una sfida iniziata come "perché nn ci vestiamo da ragazze e vediamo chi riesce a passare più tempo con le Winx senza che loro si rendano contro di chi siamo"?
E no, Sky, il fatto che stiamo studiando travestimenti non giustifica la cosa. [attenzione: contiene MxM, genderfluid, menzione di abusi]
Genere: Angst, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Brandon, Riven, Specialisti, Winx
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In genere scrivo in inglese, e in terza persona. Potremmo dire che questo sia un esperimento, ma in realtà è più pigrizia che altro...

Non possiedo nulla di tutto ciò.

Questa storia conterrà un personaggio genderfluid, e menzione di abusi. Se qualcosa di tutto questo vi disturba, grazie per aver letto queste poche righe, il pulsante per tornare indietro è in alto a sinistra.

Chapter Managemen

 

Chapter Text

Col senno del poi avrei dovuto saperlo che questa sfida avrebbe portato guai.

Voglio dire, come può finire bene una sfida iniziata come "perché nn ci vestiamo da ragazze e vediamo chi riesce a passare più tempo con le Winx senza che loro si rendano contro di chi siamo"?
E no, Sky, il fatto che stiamo studiando travestimenti non giustifica la cosa.

E no, Timmy, definirlo "un esperimento sociologico atto a stabilire quali stereotipi sull'altro sesso sono fondati." non renderà le ragazze più caritatevoli quando scopriranno di essere state ingannate. Ma poi, ancora, nessuno di voi è fidanzato con Stella, che è una vipera nei giorni buoni e un po' più velenosa in quelli cattivi.

Ci siamo dati 5 giorni di tempo, praticamente uno a testa, per non farle insospettire. Nessuno sa quando gli altri si butteranno, solo che da oggi alla fine della settimana tutti dovremo provare a farci credere ragazze. Invidio Nabu che non essendo in città si salverà da tutto questo.

La mia idea è di togliermi il pensiero alla svelta, prima che le ragazze inizino a capire di essere circondate da specialisti mascherati.

Ecco perché sono qui oggi, con delle scarpe dolorosissime e una gonna che fa arrivare l'aria dove l'aria non dovrebbe arrivare. E non dimentichiamoci della parrucca... Potrei giurare di avere più capelli in bocca che sulla testa.

Miserabile è l'aggettivo che utilizzerei per descrivermi.

Le ragazze sono sedute ad un tavolino di un bar, in una pausa dallo shopping, e io devo solo muovermi da dietro il cespuglio che mi nasconde ed approcciarle. Più facile a dirsi che a farsi...

Quando sto per muovermi, ecco che una persona si avvicina a loro. Persona? Una dea. È bellissima, e quando inizia a parlare devo dare tutto per non iniziare a sbavare.

"Scusate, sapreste dirmi dov'è il centro commerciale?"

Stella inizia una lunghissima dissertazione su come arrivare a due diversi centri commerciali, e come uno sia meglio dell'altro, a parte per quel negozietto che sta nell'altro che ha sempre cose così carine, fatte da uno stilista emergente...

La ragazza risponde con una battuta sul proprio scarso senso dell'orientamento, e oggi si è già persa due volte per andare dalla stazione dei treni alla metro, che sono nello stesso edificio, ma su piani diversi. Arrossisce imbarazzata dalla propria goffaggine, e con una mano liscia la gonna del vestito verde acqua che indossa. E no, io non so guardando la lunghezza della gonna al ginocchio, o come il tessuto leggero lasci intravedere le cosce tornite. Sono fidanzato io, quindi non le fisso le gambe. Ma sono umano, e nn posso fare a meno di ammirare come il colore del vestito esalti il viola dei suoi occhi.

E poi il rossore sui suoi zigomi si intensifica, e guardando in basso lei chiede "non è che potreste accompagnarmi voi fin lì?"

Bloom è la prima a saltar su e dire che sì, non c'è problema, che stavano andando lì comunque. Conta su Bloom per adottare qualsiasi cucciolo passi vicino a lei!

E quindi si avviano, le sei Winx più la bella sconosciuta, e io le seguo da poco lontano.

Chiacchierano amichevolmente camminando, e così scopro che la bella sconosciuta è arrivata a Magix da poco, e che la sua unica amica qui é fuori città per un po', e così si sentiva un po' sola e stava pensando che lo shopping l'avrebbe tirata su di morale, ma le ha solo ricordato di più quanto le manchi la sua amica, che in genere si assume l'onore di guidarla quando si perde! Il racconto è leggero, ma c'è una fragilità nel suo viso quando si volta per rispondere ad Aisha che sì, conosce altre persone qui, ma a volte non è sicura di appartenere al gruppo, di essersi integrata del tutto.

E a questo le ragazze le propongono di unirsi a loro per tutto il pomeriggio, e una parte di me si chiede se la ragazza non le abbia manipolate a fare quel che voleva, ma quella fragilità no, non può essere fasulla. Il tutto sembra abbastanza innocente, e in ogni caso le sto seguendo e se le cose si dovessero mettere male le potrò senz'altro aiutare.

Ho quasi dimenticato la mia missione di oggi, quando un Timmy maldestramente mascherato fa la sua comparsa. La parrucca è storta, il trucco asimmetrico e del colore sbagliato, e il vestito mette in risalto tutte le cose sbagliate come l'assenza di seno e la larghezza delle spalle.

Inutile dire che il Povero Timmy viene messo in fuga in pochi minuti...

La sconosciuta alza un sopracciglio perfettamente curato e commenta con un " non sono sicura di cosa sia appena successo..."

Le ragazze ridono e assumono che Timmy abbia appena perso una qualche scommessa. A quanto pare Sky è stato nella stessa situazione stamattina, ma è riuscito a sembrare convincente per un po' più tempo, e cioè fino a quando ha aperto bocca.

La ragazza ride, e i suoi lunghi capelli magenta le danzano intorno in morbide onde.

Mi chiedo se al tatto sono setosi come appaiono. Brandon, no, sei fidanzato!

Finiscono nel negozio dello stilista emergente, e il tipo si innamora della bella sconosciuta. Lo vedo nei suoi occhi. E no, non posso essere geloso, non devo, non dovrei... Il tipo si esibisce in un inchino e un baciamano, e con questo guadagna una risatina e il nome della rossa. E il mio odio eterno. Ok, si, sono geloso. Non la conosco, non so chi sia, ma la fragilità che ha mostrato alle ragazze ha mosso qualcosa in me. Deve aver mosso qualcosa anche in Musa, perché la fata della musica mette un braccio attorno alla vita di Rika, che sta per Erica ma quello era il nome di sua nonna, e la trascina lontano dallo stilista.

Rika la ringrazia, e aggiunge qualcosa che da qui non riesco a sentire, ma fa ridere Musa. Le due cominciano a dare un occhiata ai vestiti intorno a loro mentre continuano a chiacchierare e aspettano che Stella finisca di provarsi la montagna di vestiti che si è portata in camerino. Musa passa a Rika un vestito nero con quelli che da qui sembrano piccoli fiori rosa e magenta, e la spinge verso lo specchio dietro cui mi sto nascondendo.

Fingo di stare ispezionando i vestiti vicino a me, ma continuo a tenerle d'occhio, e così colgo il turbinio di emozioni sul volto di Rika quando si guarda nello specchio: all'inizio i suoi occhi si allargano in sorpresa, come se nn si aspettasse la propria immagine, e dopo un attimo un angolo della sua bocca si solleva in un mezzo sorriso. E poi come un fulmine un pensiero le corruga la fronte, e i suoi occhi si riempiono di tristezza, e di quella fragilità che mi ha colpito prima. Ma come respira profondamente e distoglie lo sguardo, il suo viso si indurisce in qualcosa di diverso, e questa improvvisa forza che sta proiettando ora è ancor più intrigante della fragilità di prima.

E poi il suo sguardo incontra il mio, e c'è un riconoscimento nei suoi occhi. Si gira e sussurra qualcosa nell'orecchio di Musa, che si volta a guardarmi e scoppia in una risata. Come è possibile che io sia durato meno di Timmy? E come ha fatto Rika a scoprirmi?

Prima che io possa dar voce a queste domande, un'esplosione scuote il centro commerciale. Tre streghe volano nell'edificio dal buco che hanno appena creato nel soffitto, e puntano al negozio di articoli magici di fronte a me.

Le Winx si trasformano e partono all'attacco, e io mi dedico a contrastare i gobelin che le accompagnano. O almeno ci provo. Inciampo nelle mie scarpe e cado, e un gobelin si avvicina per finirmi, quando una sciabola purpurea lo trafigge. E Rika, che brandisce la spada, mi apostrofa con la sua voce melodiosa "Brandon, non abbiamo tutto il giorno, riesci a camminare?" La sua voce è melodiosa, ma anche un po' più bassa di quello che era fino a pochi minuti fa.

E poi mi colpisce: gli occhi viola, la durezza nel volto nel tentativo di non mostrare debolezza, la sciabola purpurea... Rika ha appena vinto la sfida, e ha fregato pure me.

Rika é Riven.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: pain_e_panic