Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: tixit    23/06/2015    9 recensioni
Una fanciulla fa una lista: deve prendere una decisione che forse le cambierà la vita.
Genere: Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Oscar François de Jarjayes, Sorelle Jarjeyes
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Sorellitudine'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di chiunque possieda diritti su Lady Oscar, la serie televisiva, i Manga, il film e quant'altro. Questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.

DisclaimerDisclaimer 2: Danielle è di NinfeaBlu! Spirito Inquieto; piace talmente a tutte che oramai è entrata nel Canone, più di Orthense e delle altre - la Ikeda se ne faccia una ragione!!!

 

Note: non ho voglia di scrivere l'epilogo delle possibilità... mi piglia tristezza.
Felipe è in The Dragon and the Rose di queenjane (l'incastro è di labbra e Felipe pare sapere il fatto suo… Clément non sappiamo).


La lista



- Célinie... non sarebbe male
 

- Cosa hai detto?
 

- Lucrèce? Lucrèce anche, è molto bello...
 

- Cosa stai facendo? Scrivi una lettera?
 

- No stavo facendo una lista di nomi femminili... Célinie Lucrèce mi suona bene, trovi anche tu?
 

- Perché?
 

- Non saprei con certezza, per me è molto musicale... questione di gusti, immagino... Célinie  Lucrèce... a te non piace, forse? Preferisci Laurentine? Ricorderebbe Lorenzo de Medici, non sarebbe male... un tocco di cultura in effetti non guasta…
 

- Non perché “Lucrèce”, ma perché fai una lista di nomi?... perché la lista?
 

- Per il notaio... ti avevo accennato, no? Per il cuore spezzato di Clément! Ma tu non mi ascolti mai quando ti parlo?
 

- Ancora per Girodelle? Per Danielle de Girodelle? Ma basta! S’era detto che eri forte e lasciavi perdere il pazzo boccoluto!

- Si... temo che non ci siano molte soluzioni possibili... Célinie  Lucrèce o Célinie Laurentine? Però Lorenzo De’ Medici non era nobile, era un borghese, non vorrei poi uno screzio con la famiglia Clément, credono molto nel ruolo dell’aristocrazia… meglio dimenticarsi Laurentine, direi, concordi?

- Io preferisco Danielle!

- Tu non fai testo.

- Se una cosa sta bene come sta, perché mutarla? Potresti non sposarti mai, resteresti sempre qui, con me e con André fino alla morte, sai che bello?

-  Non reggerei il ritmo.

- Che vuoi dire? Mi pare che il tuffo dalla falesia ti sia venuto bene!

- Niente, niente… sai Oscar, tu queste cretinate, queste che dici, le pensi proprio sul serio?

- Ma certo!

- Lo temevo, lo temevo proprio... speriamo sia una fase, che crescendo ti passi...

- Ma non dovevate smettere di vedervi? L’amore non corrisposto è una lenta agonia senza fine!
 

- Oscar, tesoro, ma tu, queste scemenze… è il Generale che te lo ha detto? Dell’agonia, intendo… tipico suo rintortarti di scemate.. con me non ci prova!
Emérantienne anche, è musicale pure lui... Emérance però è meglio, fa rima con Délivrance, non mi dispiace, ha un ché di simbolico che non guasta.
 

- Ma certo! Délivrance! Liberazione! Meglio troncare! Se gli hai spezzato il cuore, poi tronchi, è logico.
 

- Ah si? E perché mai, scusa? Marthe è molto religioso, però Marthe è quella che fa le pulizie in casa, non mi piace poi tanto, sai quel quadro di Velazquez dove lei schiaccia l'aglio col pestello? Le fanno notare che si sta perdendo la parte migliore... quella contemplativa. Mentre lei sta preparando una cena di  pesce per tutti, che coraggio!
No, Marthe non va bene, non mi si addice... meglio Magdalène... anzi Marie! Quella che la parte migliore se la prende... Tu che dici? O è un po’ presuntuoso? Anche se una Marie in una lista di nomi ci sta sempre bene... semplicità e devozione... si una Marie va messa, non stona affatto!
 

- Dico che dovresti troncare con Girodelle! Se non lo puoi amare come lui merita è l'unica soluzione!

 

- Ah si? Pensa che con Clément parlavamo proprio di te qualche giorno fa quando il gattino l’ha graffiato... lo chiameremo Spillo, credo. Clément proponeva Artiglio Insanguinato, ma a me sembra un pochino pretenzioso... un gattino così carino! Però in fondo è suo... è giusto che con le cose sue, scelga lui, non ti pare?

 

- Il gatto ha graffiato Girodelle? Parlavate di me?

- Certo! E’ un gattino! A volte ci capita... parliamo di un sacco di cose, noi! Che ti credi?.


- Artiglio Insanguinato? Per te o per il gatto?

- Fa meno la cretina, Oscar!

- Se hai finito con la lista, spegni quella candela e dormiamo, ti dispiace?

- Non ho finito!

- Manca tanto? Ma poi perché lo fai? Non ne abbiamo già parlato? Non si merita questo dolore, è giusto quindi che tu smetta di vederlo, sentirlo, scrivergli lettere... fattene una ragione e riempi il vuoto con qualche cosa!


- Se mangio ancora pasticcini, ingrasso... non sto riempiendo vuoti, aggiungo strati! No basta! 
E poi Clément mi ha scritto che nella storia che stavamo leggendo insieme ci sono stati inattesi sviluppi, molto arditi... non vede l’ora di leggerli insieme a me! Parla di un gioco di incastri, non ho ben capito, ma sembra molto interessante: c’è questo Felipe che torna in Francia per incontrare una scema, una come te, sputata, fortuna che ha una sorella... e noi ci chiedevamo... beh Felipe è molto... interessante. Un bijoux!
Insomma, ho questo libro d leggere di nascosto con Clément e invece mi fate tuffare vestita dalla falesia! Ah che rabbia! Se va avanti senza di me mi arrabbio! Però ha promesso e spergiurato: gli incastri li legge con me, mi piaceranno dice!
Oh se solo il Generale non mi avesse rapito...


- Rapita? Siamo qui in villeggiatura, Danielle!

 

- Io non ho deciso di venire qui, non ho nemmeno dato il mio consenso, direi che è un ratto! Non in senso di topo, sia chiaro, più tipo le Sabine... non so se hai presente... strappata dalla casa avita da dei bruti, gemente, mentre lacrime calde mi bagnavano le guance!

- Danielle! Siamo in villeggiatura a casa nostra, questa è la casa avita!

- Questo è un posto di pazzi, con la facciata rosa! Sai che ti dico? Marie non mi piace, sa di donna intrappolata, troppo contemplativa! In balia degli eventi! Preferisco Mathilie!


- Piantala di scribacchiare e spegni la candela!


- Ma ti accorgi di quanto sei nervosa?

- Ma perché semplicemente non lasci perdere? Tanto non seve a niente! Tu non lo vuoi! Non lo ami abbastanza!


- Sai che una volta lui ti ha chiamata Acido Muriatico? E io ti ho difesa, sappilo!
Abbiamo parlato a lungo di te e ha convenuto che non è colpa tua se tu sei scema... è colpa del Generale. E pure di André che ti da troppe vinte!

- Io? La scema sono io? Questa poi...

- Comunque tu hai questa fissa che se uno ti vuol bene, ma tu non ricambi come merita allora lo mandi via. Ti pare bello? Uno ti vuol bene e tu gli dici sciò!

- Ma se non posso ricambiare! Che dovrei fare mai?

- Ma non stiamo parlando di un giro di bevute! Se non puoi offrire champange allora non ne bevi se te ne offrono? A Versailles? Dove tutti scroccano tutto?

- L’onestà nei sentimenti è la prima cosa!

- Estèse... Estèse potrebbe andare.... Estèse de la Falaise, che ne dici? Se Clément apparisse lì alla falesia, io smonterei dal cavallo altera, con il vento tra i capelli e lo coprirei di baci! Uno! Dieci! Cento! Mille! Ma chi li conta?

- Danielle! Ma non ti vergogni! Baciare Girodelle? E il Generale?

- E che ci fa adesso anche il Generale alla falesia? Tutti lì dovete andare? Il Generale soffre di reumatismi! Andrà a bersi qualcosa insieme a te e ad André, così vi levate dai piedi!  E lui, Clément, se lo ricorderebbe per sempre... la sua Estèse, e in privato mi chiamarebbe Falaise, che, diciamolo, onestamente, lo preferisco a Pagnottella...
Secondo te se chiedo al Generale di invitarlo... magari porta pure quel libro! Mi infastidisce che magari se lo sta leggendo senza di me... ha giurato, ma non mi fido! Devo devo assolutamente sapere di Felipe!

- Ma prima gli spezzi il cuore e poi leggete un libro insieme di nascosto? E l’onestà? Dove la metti!
 

- Ma ragiona! Così se uno mi vuole bene da 12 e io ricambio da 9 allora gli devo dire sciò, perché me ne mancano 4, ma 4 di che? 4 aune di nastro? 4 libbre di essenza di rose? 4 tulipani? 4 di cosa? un attimo che aggiungo Nélitine...
 


- Non c'è una unità di misura per l'amore, Danielle!

-  Nélitine!...e allora se non c'è non si può misurare ed il problema quindi non si pone! 

 

- Danielle, è una sensazione che tu hai, che uno meriti molto di più di quello che tu gli puoi dare!

- E allora tu tronchi i rapporti! Se ti vogliono bene, ma tu non gliene vuoi abbastanza, se ti viene questa sensazione, tu tronchi! Sei veramente scema, lo sai vero?

- Perché? Tu che faresti?

- Niente. E se invece tu vuoi bene ad una persona, ma quella non te ne vuole come e quanto meriti tu che fai?

- Non ci si vede più!

- Sei proprio scema, sai? tu prendi tutti quelli che ti vogliono bene, li squadri e dici non vi merito, quindi fuori dai piedi.

Poi tutti quelli a cui vuoi bene tu, ma non te ne vogliono come tu vorresti, sciò pure a loro!

E alla fine chi resta? Quelli che ti stanno antipatici e quelli a cui sta antipatica tu! Sai che roba! Sai che soddisfazione! Non è mai uno scambio alla pari che ti credi? A volte ci mette qualcosa di più uno a volte l’altro... Io aggiungerei Toussaine, che dici?

- Non dico niente...

- Brava! Era ora... per cui Clément e io ce lo siamo detti: non sarà mai alla pari, tra di noi, io sono superficiale ed egoista, io gli spezzerò il cuore, e lui spezzerà il mio in un altro modo, ma non si butta via tutto, siamo matti? E dove lo ritrovo io un altro Clément? Dove la ritrova lui una Pagnottella? Dove io dico? Sapessi quanta gente scema vedo intorno… Ooh! questa è la lista, dimmi che ti pare! Célinie Lucrèce Emérance Mathilie Estèse Nélitine Toussaine... credo che sia perfetta!

- E che ne fai?

- La mando a Clément! Cosa vuoi che ne faccia? Scema!

- Ma lui che ci fa?


- Ne discutiamo insieme... siccome si è fissato con questa storia del “marito”... è giusto scelga con me il nome, alla fine è lui che lo deve usare!

- E a te non importa?

- Non sono mica un cane... che se mi chiami con il mio nome vengo. Io rispondo solo quando mi conviene, e quando è importante! Che ti credi? E' giusto per le iniziali sulle posate...

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: tixit