Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: destiel87    23/06/2015    3 recensioni
La morte arriva per tutti, ma cosa accade quando due amanti che hanno condiviso una vita insieme vengono separati?
Cosa resta di una vita passata amandosi?
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Siamo stati giovani insieme,
ci siamo amati e ci siamo perduti,
abbiamo condiviso tutto ciò che c'era da condividere:
L'amore, il gioco, il riso e il pianto, la vita e la morte, il cambiamento e l'abbandono, e non ci siamo mai lasciati la mano...
Noi che abbiamo visto il mondo in una bottiglia di vino,
Noi che abbiamo parlato ore intere guardandoci negli occhi,
Noi che abbiamo trasceso dal tempo e dallo spazio fuggendo da questa realtà che ci stava stretta,
Noi amore mio, che ci conosciamo come due vecchie tartarughe che ridono insieme contandosi le rughe..
Ma che cosa siamo adesso? Due amici o due amanti? 
Tu mi conosci in ogni mio piccolo segreto, in ogni mania, in ogni difetto, e mi accetti lo stesso, come una madre accetta il figlio. 
Ma sono anni ormai che non sfiori più le mie labbra.
E' uno strano strano destino quello che ci ha unito.
Sotto questo albero chiamato vita, mi riparo dalla luce del sole,
aspettando la notte, aspettando le stelle.
Sei volato in cielo che era giovedì,
mi hai lasciato sola in un giorno qualunque della nostra vita,
e ora rivedo te in ogni angolo della nostra casa.
Ho portato i fiori sulla tua tomba bianca, ti ho portato le margherite, le tue preferite.
Mi ritrovo ad essere una vecchia donna stanca, che piange sola per la strada.
Solo in questo giardino trovo conforto, questi alberi silenziosi e benevoli ascoltano dolci le mie preghiere dandomi conforto.
Le viole mi parlano di te, le rose piangono con me, i tulipano mi dicono che ti rivedrò.
Intanto tocco la fresca erba del giardino, e mi sembra di averti vicino.
Ti mando un bacio mio amato, e ti ringrazio di avermi amato.
Vivrò questa vita che mi hai reso cosi speciale, attendendo il giorno in cui ti potrò rincontrare.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: destiel87