Film > Altro - Commedia
Ricorda la storia  |      
Autore: Josh Orwell    23/06/2015    0 recensioni
[Bianco, Rosso e Verdone]
Salve a tutti, oggi vi propongo una Fan Fiction leggera, che si presenta come una Creepy Pasta, ma che in realtà è una storia comica che tenta di parodizzare le Creepy Pasta stesse ... buona lettura
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un giorno mi trovavo ad una fiera dell'usato, spinto dal desiderio di comprare qualcosa di divertente a pochi spicci ... Vado nella sezione DVD e dinanzi a me si profila questo mare immenso di DVD ... ne guardo qualcuno ... sono film italiani di almeno 30' anni, niente da dire, anzi erano anche piuttosto carini e soprattutto costavano davvero pochissimo ... ne afferro uno a caso, e leggo di che film si tratta "Bianco, Rosso e Verdone" ... lo guardo meglio, mi accorgo che il personaggio torinese, precisino e pignolo, Furio, è seduto al sedile del conducente, nella macchina della copertina, che non è più quella azzurra, ma è proprio quella bianca di Furio, guardo meglio, e per mio grande sbigottimento, Furio è stato decapitato, siede in macchina senza testa, e col sangue che scende impetuoso dal collo, lungo la sua giacca e il parabrezza della macchina ... osservo con aria sorpresa il titolare dei DVD che fa spallucce, gli allungo degli spicci e vado via, intenzionato a godermi il film a casa.

Torno a casa, mi siedo sul divano, introduco il DVD del lettore DVD e parte il film ... i primi minuti sono normali, ma poi noto qualcosa che non va, perché arriva la prima scena in cui appare Furio, e rimango basito per la seconda volta ... Perché ogni volta che Furio parla le sue parole vanno al rallentatore e le sue frasi, così, sembrano davvero interminabili, "Ccccccooooodddddddiiiiiiiiiccccccceeeeee ffffffiiiiiiiissssssccccccaaaaaallllllleeeeee, cccccaaaaarrrrrrrttttttaaaaaaaa ddddddddd'iiiiiiiidddddddeeeeeeennnnnnnntttttttttiiiiiiiittttttttàààààà, ppppppppaaaaaaaaarrrrrrrttttttttiiiiiiiiitttttttttaaaaaaa IIIIIIVVVVVAAAA?" ... Tanto che i "Non ce la faccio piùùùùùùùùùH" di Magda sembrano più realistici che mai, quasi che mi unisco anche io alle lamentele continue della povera malcapitata.

Ma nonostante tutto, continuo imperterrito la mia visione, il film va avanti, scena dopo scena ... e ad un certo punto arriva la scena dell'incidente di Furio, e per assurdo, dallo schermo appare una scritta che dice "Fast and Furio", tutta luccicante ... Incredibile! ... per la prima volta da quando è iniziato il film Furio parla in maniera normale ... sono davvero sollevato, sì ma ... la scena va avanti ... BAAAAAAAAAM! c'è lo schianto, seguito dal pianto disperato di Magda, "Er principe" scende dal suo camion e inizia ad inveire contro Furio
"Ma li mortacci tua!!!, ma chi t'ha dato 'a patente?? ... A cortuntoooo!!!!"
Ma nel momento in cui la telecamera fissa l'interno dell'autovettura di Furio ... Orrore!, Furio è decapitato e il sangue schizza in maniera tremenda sulla sua giacca e sul parabrezza della vettura ... proprio come nella copertina!!! ... A questo punto lo schermo diventa sempre più scuro, secondo dopo secondo, "Er principe" non continua nei suoi improperi, come dovrebbe accadere, ma si sente soltanto il pianto disperato di Magda che ... si affievolisce secondo dopo secondo ... fino a svanire, lasciando solo lo schermo nero e muto davanti ai miei occhi.

La sequenza successiva ha del paranormale ... siamo in una chiesa ... si sta svolgendo un funerale ... sì, è proprio quello del povero Furio ... c'è Magda affranta, inginocchiata davanti alla sua bara, che piange e grida "Non c'è ... più! ... Non c'è ... più! Non c'è ... piùùùùùùH!!!!!"
Uno degli invitati al funerale parla e dice alla telecamera "Ma dove sono i bambini?" ... La sequenza successiva mostra i piccoli AntonGiulio e AntonLuca ai margini della chiesa, fianco a fianco, come le sorelle gemelle di Shining ... L'inquadratura si sposta lentamente verso di loro e quando sono completamente in primo piano, cominciano a parlare, parlano muovendo la bocca dello stesso tempo, dicendo le stesse identiche parole ... "Codice fiscale, carta d'identità, partita IVA?, termos latte?, termos acqua e limone?, succhi di frutta?, sandwich al burro?, sandwich al prociutto?, sandwich allo stracchino?" ... con la voce del defunto padre.

Tolgo il DVD dal lettore, lo riinserisco, ma la sequenza è unica e soltanto quella ... i due fratellini fianco a fianco, che all'unisono con la voce del padre recitano come un rosario "Codice fiscale, carta d'identità, partita IVA?, termos latte?, termos acqua e limone?, succhi di frutta?, sandwich al burro?, sandwich al prociutto?, sandwich allo stracchino?" ... qualsiasi tasto prema, la scena rimane quella, e continua, apparentemente all'infinito.

Non mi resta che togliere definitivamente il DVD dal lettore e rivolgere un pensiero al defunto Furio ... ogni volta che sistemerò il codice fiscale, la carta dìidentità, la partita Iva, il termos al latte, il termos acqua e limone, i succhi di frutta, i sandwich al burro, i sandwich al prociutto, i sandwich allo stracchino, un pensiero andrà a te, che da lassù ci guardi e vegli su di noi, controllando sempre che abbiamo ogni cosa in ordine. Ci mancherai.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Josh Orwell