Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |       
Autore: peeta_mellark    23/06/2015    1 recensioni
non è finito nulla dopo la battaglia contro Capitol, la vita di katniss continua e anche la storia degli sfortunati amanti.
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

è arrivata l'estate, sono passati mesi da quando capitol è stata sconfitta, mi manca moltissimo la mia sorellina, lei era così dolce, un germoglio che non ha avuto l'oppurtunità di crescere e fiorire in tutto il suo splendore.

Primrose non era solo una sorella, era l'unica persona che riusciva a farmi ragionare, l'unica donna in grando di combattere ogni male in questo mondo anche solo con un sorriso, era pura ed innocente.

Capitol l'ha strappata dalle mie mani, dalla mia vita senza che io potessi fare nulla, senza che lei potesse fare nulla.

A volte mi sento in colpa per tutto questo, se non fosse per me ora lei sarebbe ancora viva, e anche Anne avrebbe ancora il suo Finnick.

Oh Anne, non sai quanto mi dispiace, senza di lui lei è persa, continua a torcere fra le mani la corda di Finnick, senza dire una parola, sta in silenzio, muta, Dio solo sa cosa le gira per la mente.

Con mia madre continuo a sentirmi, lei sta bene, fa ciò che ama anche se con l'aiuto di prim le sembrava tutto molto più semplice.

Fortunatamente il mio Peeta non me lo hanno strappato via , sono così felice con lui, lo amo alla follia, i suoi sbalzi d'umore a poco a poco stanno svanendo, continua a parlarmi di avere figli, 

ma io ancora non me la sento, ho paura per loro, ho paura che me li portino via proprio come hanno fatto con la piccola prim. 

Ora passo le giornate seduta a nella veranda fuori casa a guardare il bosco, nella speranza che un giorno ritorni il mio più caro amico, Gale è da un po' che non si fa ne sentire ne vedere. 

Si dice che sia andato a fare una spedizione nei distretti per aiutare la gente meno fortunata.

*Sento Peeta che mi chiama dall'altra stanza*

-Katniss presto vieni corri!- disse Peeta con un tono di voce molto preoccupato.

Non persi tempo e corsi verso di lui, perdeva sangue dall'orecchio destro.

-Cosa succede Peeta, cos'è quel sangue?- ero terrorizzata solo all'idea che potesse succedergli qualcosa di male.

-Non lo so Kat, ha iniziato a farmi malissimo la testa e poi questo- disse velocemente Peeta, sapeva che ero molto preoccupata.

-Stavi avendo una delle tue visioni? Ancora non riesci a cacciare quei mostri di Capitol dalla tua testa, non so cosa ti abbiano fatto di preciso, ma spero che brucino all'inferno.-

Peeta sapeva bene che la mia vendetta non era ancora terminata, ma neanche io sapevo cosa fare per vendicarmi, la notte non riesco a dormire, ho ancora il terrore che al mio risveglio trovi sul comodino una rosa bianca.

Fortunatamente una volta pulito il sangue non ne uscì più, ma sapevo che nella testa di Peeta c'era qualcosa che non andasse.

Anche se lui non ne voleva sapere di medici, chiamai immediatamente mia madre e le raccontai tutto e nel dettaglio.

-Credo stia peggiorando Katniss, anche se le visioni dimuniscono si fanno sempre più forti ed il dolore aumenta, quando finiranno starà bene ma per ora dobbiamo solo aspettare, sappi che soffrirà molto. 

Ora ti do il nome e la ricetta di una medicina che potrai fare molto facilmente anche tu.- mia madre sapeva tutto su medicine e malattie, e fortunatamente anche sta volta mi seppe aiutare.

corsi subito a cogliere fiori e bacche, era composta da 5 piante differenti e 2 tipi di bacche che ad essere sincera, non avevo mai visto nel bosco.

Dopo circa un'ora di ricerca le trovai tutte, tornai a casa e mi misi a lavorare, il cielo era limpido, e c'era un leggero vento estivo che non faceva sentire troppo caldo.

Appena finii di prepare la medicina, mi diressi verso Peeta che era nel suo studio a dipingere, adorava quella stanza, "qui mi sento bene Kat, mi sento al sicuro" mi ripeteva sempre questa frase.

Quando mi vide capì subito che non ero lì per fare una chiacchierata, ma per dargli delle cure.

-Non le voglio Kat, sai cosa penso a riguardo.- Sul suo volto si posò uno sguardo cupo. da quando abbiamo sconfitto Capital non voleva saperne né di medici né di medicine aveva paura di impazzire e farmi del male di nuovo.

-Senti Peeta, non posso permettere che mi portino via anche te, sei la persona più importante ora. Fallo per me, bevi questa poltiglia di erbe e vedrai che starai meglio, per favore.-

Non sapevo cos'altro fare e dopo che mi guardo negli occhi per alcuni ,prese il bicchiere e bevve tutto fine all'ultima goccia.

-Grazie dolcezza, mi hai reso più tranquilla.- adoravo stuzzicarlo, lui non sopportava quando lo chiamavo così mi diceva che io ero l'unica dolcezza di haymitch e che quindi quel nome non andava dato a tutti.

 Rimase in silenzio a guardarmi con un’ espressione infastidita.

*bussarono alla porta*

andai verso il rumore e chiesi chi fosse, era il postino avevo una lettera per me e Peeta, aprii la porta e Caten, il postino, mi diede il foglio.

-Hey splendore come stai?- mi chiese con uno sguardo ammicante, solito di Caten, i suoi 25 anni erano stati dimenticati, ne dimostrava a mala pena 5 e nonostante io mi stessi per sposare lui aveva ancora il coraggio di chiedermi di uscire,

 inutile dire che Peeta lo odiasse.

-Tutto bene Caten, e tu? cosa mi porti?- il mio sgaurdo era un misto fra l'indifferenza e la fretta di leggere il foglio-

-Mmm tutto bene ora che ti vedo, Ti porto una lettere di Haymitch e Effie, ci vediamo presto splendore!- fece segno di un bacio con la mano e se ne andò.

chiusi la porta e lessi subito il foglio, non potevo crederci Haymitch e effie si sarebbero sposati appena un mese dopo di noi.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: peeta_mellark