Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: MM_White    24/06/2015    5 recensioni
[Eric x Christina][Spoiler!]
Buio totale. Tabula rasa. Knock-out.
Non è un doposbronza come tanti altri quello che Christina deve affrontare. Aperti con difficoltà gli occhi, infatti, scopre di essersi svegliata accanto ad Eric, il capofazione sadico e spietato degli Intrepidi. Ma non sa assolutamente come diamine sia potuto accadere. E la sua vocina da Candida esige che venga scoperta la verità...
* * *
Dal capitolo 16:
«Che ci fai qui?» Chiedo affiancandolo. «Credevo che i Capifazione avessero delle palestre private.»
«Ne abbiamo, infatti.» Mi guarda con la coda dell'occhio. «Ma oggi avevo nostalgia di questa...»
«Nostalgia...» Ripeto. «Non ti sembra un sentimento troppo profondo per te, Eric? Sai, per abituarti potresti cominciare con qualcosa di più semplice. Con l'ammirazione, per esempio, oppure con...»
«Smettila.» Si scosta dal sacco e mi lancia un'occhiata caustica. «Okei, non avevo nostalgia di questa merda di posto. Sono qui solo perchè speravo di vedere te.»
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Christina, Edward, Eric, Will
Note: Missing Moments, Otherverse | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Image and video hosting by TinyPic




1.
In Trappola




 


Testa pesante. Nausea.
Un doposbronza con i fiocchi questa mattina, eh Christina?
Ricordo solo il primo bicchiere di alcol, a cui è seguito il secondo. Ricordo che era pessimo ma che me lo facevo scendere giù per la gola a foza. Per il senso di liberazione che mi trasmetteva o solo perchè lo facevano tutti.
Ricordo le risate e le battute tra i transfazione, i brindisi per il nostro futuro da intrepidi. Un futuro incerto ma terribilmente eccitante.
Ricordo anche di aver sollevato un terzo bicchiere, adesso che ci penso, e di aver gridato: «la fazione prima del sangue!» Per poi aggiungere: «sì, ma non del nostro!»
Ricordo di aver visto Will e Al ridacchiare, e Tris provare a sorridere. Un sorriso cordiale. Un sorriso da Abnegante.
Cosa è succeso dopo? Dopo ho portato la bocca al bicchiere. E poi non ricordo più niente.
Buio totale. Tabula rasa. Knock-out.
L'alcol mi aveva resettato il cervello.
Sollevo le palpebre stanche. Inizialmente vedo solo bianco, poi quasi non mi viene un colpo. Sdraiato accanto a me, addormentato, c'è Eric.
Per qualche secondo lo osservo, incapace di muovermi. Ascolto il suo respiro regolare, guardo il suo viso sereno, privo di quella espressione perennemente contrariata. Sembra così indifeso, così calmo. Ma nonostante lo sembri, sono ugualmente terrorizzata. È disarmato. Inerme. Eppure sono convinta che se provassi a fargli del male non potrei riuscirci ugualmente.
Mi sento come la principessa rinchiusa nel castello e sorvegliata dal drago. In trappola.
Indietreggio, tirando leggermente il lenzuolo, e mi arresto subito. Sono vestita vero? Allungo il collo per guardarmi attorno. Pareti grigie, qualche vecchio mobilio, una tenda scura davanti ad una piccola finestra. Sono nell'appartamento di Eric e mi chiedo non solo come diavolo ci sia finita, ma anche come faccia ad essere così luminoso. Quando appoggio nuovamente il capo sul cuscino e guardo il soffitto, individuo la vera fonte di luce. Un lucernario enorme. Proprio sopra il letto. Se qualcuno dovesse sbirciare da lì vedrebbe un'iniziata sotto le lenzuola di un capofazione.
Brividi.
Mi sfioro la pelle e mi rendo conto di non essere completamente nuda. Ho ancora (o di nuovo? Oddio che situazione!) gli indumenti intimi. Così trovo il coraggio e indietreggio ancora di più, cercando di scendere lentamente dal materasso ma Eric muove lievemente le labbra e con gli occhi ancora chiusi mi cinge la vita con un braccio muscoloso e pesantissimo, tirandomi a sè.
Prima non ero in trappola. Adesso lo sono, cazzo, adesso!
Strabuzzo gli occhi e cerco di divincolarmi ma lui continua a stringermi con un sorriso. Sta solo fingendo di dormire e io sono più terrorizzata che mai. Non credo esista al mondo, in questo momento, un'Intrepida più terrorizzata di me. Il cuore mi batte così forte che spero che Eric non lo senta.
Quando poi solleva le palpebre io sono pietrificata. I suoi occhi, sotto questa luce intensa, sembrano quasi bianchi. Freddi, cattivi, calcolatori. Adesso non sorride più, mi osserva soltanto. I nostri visi sono così vicini che posso vedere adirittura i pori della sua pelle, ogni singolo pelo del filo di barba, il buco leggermente dilatato del piercing sul sopracciglio.
«Buongiorno.» Dice a voce bassa.
E io svengo.





Note:
Okei, okei, perfetto, ce la posso fare... *Tira un lungo sospiro*
Quando scrivo per la prima volta in un fandom mi sento sempre una straniera... Ci entro davvero in punta di piedi, cercando di non disturbare nessuno... Magari forse qualcuno nelle recensioni, un pochino, pochino...
Tuttavia!
Chi mi conosce sa che con le note d'autore sono una frana e che lo sono ancora di più con le longfic. Ecco perchè con questa ho deciso di pubblicare mini-mini-mini capitoli, sperando di lavorare nel migliore dei modi possibili e di non deludervi.
Ho scelto di invadere questo fandom con i miei personaggi preferiti, Christina e Eric. In realtà li adoro un pò tutti, Quattro in particolare, ma anche Peter e Uriah e Tris... Ma Eric è un personaggio troppo affascinante e tenebroso per non parlarne e così eccola qui, l'improbabile e imprevedibile storia d'amore tra una ex Candida e un ex Erudito, adesso rispettivamente iniziata e capofazione degli Intrepidi. Le premesse dicono tutto!
P.S. sono una frana anche con i termini che le fangirl normali utilizzano per fangirlizzare (dico bene!? >.  <) quindi sareste gentilissime se mi metteste a conoscenza di un eventuale nome che identifica la coppia Eric-Christina per poterlo inserire nella descrizione!

Avete notato che la nota è più lunga del capitolo? Bhè, serve per compensare le volte in cui la nota non la scrivo neanche! :D

Grazie milleeeee per l'attenzione, MM



   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: MM_White